Scommesse

ATP World Tour Finals. La situazione pre semifinali

L’austriaco Dominic Thiem ha ancora una speranza di raggiungere le ATP Finals. Ce lo assicura la sua vittoria in due set su Kei Nishikori di pochi minuti fa. Il numero otto del ranking ha infilato un sonoro 6-1 6-4 al giapponese che dopo l’inzio bomba del primo turno si vede costretto ad abbandonare la competizione. Kevin Anderson, attualmente il miglior tennista della competizione, siede alla testa del Gruppo Hewitt e sarà chiamato in causa questa sera contro Federer in un match che decide le sorti di tutti e tre i tennisti rimasti nel girone.

Il Gruppo Kuerten è invece trainato dal neo numero uno del ranking Novak Djokovic che ha già un posto bloccato per le semifinali. Il serbo ha vinto due match su due ed è seguito subito dietro da Zverev e Cilic che si contendono il secondo posto del girone, con qualche possibilità che il passaggio del turno vada in realtà a Insner, bloccato a due sconfitte su due.

Girone Hewitt, che succede?

Kevin Anderson guida il gruppo con due vittorie e 25 games vinti a 10, la miglior percentuale fino adesso della competizione. 6 3, 6 7 nel primo match contro Thiem, seguito da uno schiacciante 6 0, 6 1 contro Nishikori. Il giapponese, ormai fuori dalla competizione, aveva cominciato mettendo al tappeto Roger Federer, nell’incontro che aveva ribaltato i pronostici di tutto il mondo e messo a rischio qualificazione fin da subito del numero 3 al mondo. Lo svizzero però schiaccia Thiem nel secondo incontro e si ritrova al momento con 21 set vinti contro i 26 di Thiem. L’ultimo incontro del gruppo, quello di oggi, ha delineato un Nishikori sempre più in difficoltà, spazzato via dal podio vincendo solo 5 games nei due set della partita.

Il regolamento parla chiaro: in caso di parità di percentuale tra partite vinte e perse, si contano i numero di sets e poi il numero di games vinti dai giocatori in ballottaggio. Thiem e Nishikori siedono entrambi a 1V e 2S, per un totale di 2 set vinti contro 4 persi per entrambi. Federer, a una partita in meno, è bloccato a 1V 1S e 2-2 sets. Anche in caso Anderson dovesse vincere in due set contro il campione svizzero stasera, a Federer bastano 5 games per portarsi a casa la qualificazione.

Questa sera c’è Federer contro Anderson.
ROGER FEDERER: 1.37
KEVIN ANDERSON: 3.15

SCOMMETTI SUL MATCH

Girone Hewitt, che succede?

Come detto in precedenza, Djokovic scenderà in campo domani con la consapevolezza di avere già la qualificazione in tasca. 2 vittorie, 4 set vinti e 0 persi, per un totale di 25 games totali. Ne Isner ne Zverev hanno potuto nulla contro il serbo che con tutta probabilità se la vedrà contro Federer alle semifinali. La corsa è ancora aperta per un posto tra i Final Four con Cilic e Zverev a 1V 1S a testa, mentre Isner segue a 2 sconfitte. Attualmente però tra i primi due sovracitati c’è una disparità di un set perso, il che mette Zverev come favorito alla vittoria. Ammesso e non concesso che Cilic abbia speranze contro Djokovic, non ci aspettiamo che vinca più di un set. Se quello fosse il caso al tedesco servirebbe un solo set vinto contro Isner per passare in semfinale.

Domani c’è Zverev vs Isner e Djokovic vs Cilic.

ALEXANDER ZVEREV: 1.42
JOHN ISNER: 2.85
NOVAK DJOKOVIC: 1.14
MARIN CILIC: 5.35

SCOMMETTI SUI MATCH

Scommetti su NetBet

Scritto da Andrea Gorio