Casinó

Bische Clandestine – Dietro le Quinte

bische clandestine

Molti giocatori si recano spesso nei casinò per puntare ai loro giochi preferiti. In Italia però ce ne sono solo tre situati nelle regioni settentrionali. Non tutti hanno però la possibilità di affrontare un viaggio, dispendioso e impegnativo, per recarsi nei casinò e quindi scelgono, in maniera sconsiderata, di puntare nelle varie bische clandestine, che ancora oggi esistono in diverse città. Questa però è una scelta avventata perché, oltre a essere naturalmente illegali, si corre il rischio anche di puntare in giochi truccati e quindi le fregature sono sempre dietro l’angolo. 

Come Funzionano le Bische Clandestine?

In questi luoghi, spesso nascosti in scantinati o retrobottega, ci si arriva spesso tramite contatti, parole d’ordine e percorsi non certo cristallini. All’interno di una sala giochi clandestina, è possibile puntare su diversi giochi d’azzardo, tra cui la roulette, il Blackjack, baccarat e altri ancora. Ci sono croupier che, così come nei casinò legali, gestiranno il gioco e daranno le carte. Ci sono vari tavoli, di solito un bar ben assortito, musica di sottofondo e tutto ciò che puoi trovare in un piccolo casinò. Sarebbe il luogo perfetto in cui giocare, se non fosse che è illegale. Le sale giochi e i casinò devono, infatti, essere autorizzato dal Governo per aprire, e le bische non hanno questa autorizzazione. Inoltre, queste bische sono spesso gestite con i soldi della criminalità organizzata. Questo significa che potreste essere invischiati in qualche retata delle Forze dell’Ordine, che da anni combattono contro questo sistema, oppure, come spesso accade, vi troverete a giocare a una roulette truccata o con un mazzo di carte segnato. Queste sale poi non sono mai gestite da uomini totalmente integerrimi e bisogna anche interrogarsi su un punto: cosa succede se vinco tanti soldi? Sicuramente la cosa non andrà a genio a chi gestisce la sala, i quali hanno come unico obiettivo solo quelli di portare a casa quanto più denaro è possibile.  Insomma, può sembrare anche un luogo affascinante, ma è certamente qualcosa da cui tenersi ben alla larga. 

La Nascita di un Serial Killer

Una delle più violente storie dell’epoca moderna, associate alle bische clandestine è quella che riguarda Donato Bilancia. Questi, nel corso degli anni novanta, si è reso colpevole di decine di omicidi ai danni di innocenti donne che viaggiavano sui treni. La sua indole sanguinaria, così come lui stesso riferì nel corso di alcuni interrogatori, nacque dopo il tradimento di uno dei suoi più cari amici: Maurizio Parenti. Quest’ultimo, conoscendo la passione di Bilancia per le bische e il gioco d’azzardo lo convince ad andare in una sala illegale dove lui lavorava come buttafuori. Bilancia ci casca in pieno, e dopo una prima notte in cui porterà a casa centinaia di milioni di euro, quelle successive saranno un vero e proprio disastro. Le perdite saranno ingenti. La beffa maggiore però arriva quando scopre di essere stato inganato dal suo fedele amico, che l’ha portato in quella bisca per farlo “spennare”. Quell’ennesima delusione fa nascere in lui la voglia di una sanguinosa vendetta, che si scaglia sul proprietario della bisca in cui è stato truffato, Giorgio Centenaro e sull’ormai ex amico Parenti. Queste due uccisione saranno le prime di una lunga serie, che porta Donato Bilancia a essere il serial killer che ha commesso più omicidi in Italia. 

Le Bische Clandestine nei Film 

Il mito delle bische clandestine è cresciuto negli anni 80’ e 90’, grazie anche ad alcune pellicole cinematografiche. Citarli tutti sarebbe impossibile, ma vale la pena ricordare un film storico di Adriano Celentano: Asso. Il protagonista, giocatore incallito di Poker, affronta una partita leggendaria con il Marsigliese. Alla fine Asso (il personaggio interpretato da Celentano) riesce a togliergli tutti i soldi. All’uscita della bisca, situata nel retrobottega di un bar, viene però ucciso. 

Una Valida Alternativa

Come avrete capito, le bische clandestine sono un luogo illegale e anche poco sicuro. Proprio per questo, se non si può andare nei casinò tradizionali, è sicuramente scegliere la versione online. Giocare online è davvero molto semplice, basta solo avere una connessione a internet e aprire un conto in uno dei casinò. Inoltre, per i nuovi iscritti, c’è anche la possibilità di usufruire di bonus e promozioni con cui giocare inizialmente gratis. 

Attenzione però anche alle fregature che circolano online. Non tutti i casinò sono, infatti, legali in Italia. Per esserlo devono avere una licenza concessa dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’ente governativo italiano che, da alcuni anni, ha preso il posto dell’AAMS. Per trovare il luogo giusto e sicuro in cui giocare puoi consultare il casino blog, dove troverai tutte le migliori dritte per puntare senza rischi di fregature.