Casinó

Casinò di Monte Carlo, emozioni al tavolo verde

Oggi come oggi giocare online su NetBet Casinò è tanto comodo quanto emozionante. Tuttavia, chi ama i giochi da casinò, non può perdere l’occassione, almeno una volta nella vita, di recarsi in uno dei più bei casinò al mondo conosciuto come il Casinò di Monte Carlo.

L’atmosfera di questo casinò, ovviamente, è più formale rispetto all’atmosfera che si respira su NetBet Casinò. Tuttavia, vale la pena visitare di persona il casinò conosciuto in tutto il mondo, immerso in uno scenario unico.

È arrivata l’estate, e per coloro che abbiano deciso di recarsi in Costa Azzurra per godersi il panorama offerto dal Mar Ligure, la visita al Casinò di Monte Carlo, situato nella omonima città del Principato di Monaco, è una tappa obbligatoria.

Un po’ di storia

Il Casinò di Monte Carlo inizia la sua attività nel lontano 1856 in una piccola struttura situata in un villaggio vicino al porto, dopo la legalizzazione del gioco d’azzardo da parte del Principe Florestano I di Monaco.

A partire dal 1858, grazie alla progettazione e costruzione del nuovo quartiere denominato Monte Carlo per ordine del Principe Carlo III, iniziò la costruzione dell’attuale edificio che fu successivamente dato in concessione per cinquant’anni ad un certo Francois Blanc. Alla sua morte, la moglie decise di affidare all’architetto Charles Garnier, ricordato anche come “Napoleone III”, i lavori di ristrutturazione e la realizzazione del Grand Theatre de Monte Carlo al suo interno.

A partire dal 1863 la gestione del Casinò fu affidata alla Société des Bains de Mer, una società per azioni che ha tra i maggiori azionisti il Governo di Monte Carlo e la famiglia regnante dei Grimaldi.

Oggi il Casinò di Monte Carlo, che rappresenta uno dei più antichi casinò del mondo, è inserito all’interno di un autentico Resort in stile Belle Epoque che grazie alla presenza di una vasta offerta di intrattenimento offre una calorosa accoglienza a chiunque voglia immergersi nelle sue bellezze durante tutti i mesi dell’anno.

Le attrazioni del Casinò

Grazie alle numerose proposte di gioco, lo staff del Casinò riesce a soddisfare ogni aspettativa della sua prestigiosa clientela.

Chiunque abbia la passione del gioco d’azzardo potrà confrontarsi con altri giocatori visitando le sette sale da gioco presenti nella struttura, tra cui le cosiddette Super Privès nelle quali sarà possibile disporre di un angolo di riservatezza divertendosi in condizioni uniche; lo staff offre durante tutto l’anno un servizio di animazione ai tavoli da gioco oltre ad organizzare tornei di slot machine.

Oltre alla presenza di tavoli di Roulette Europea e Inglese, ci si può divertire con i giochi automatici delle slot machine presenti nel Salon Renaissance e nella Salle des Amériques.

La prestigiosa struttura del Casinò dispone di due terrazze da gioco panoramiche: la veranda della Salle Médecin e la terrazza della Salle Blanche, nella quale è possibile accedervi nei mesi che vanno da maggio a ottobre e che vi offrirà una cornice unica ed elegante, con vista sul Mediterraneo.

La presenza di alcuni lussuosi ristoranti come
Le Train Bleu, Le Salon Rose e i ristoranti dei Privés, sono la cigliegina sulla torta di una vacanza coi fiocchi.

Per accedere alla sontuosa struttura, oltre a munirsi di un documento d’identità con fotografia, è necessario effettuare il pagamento della quota di entrata che varia in base all’età degli ospiti e al possibile servizio di audioguida. Tuttavia, è previsto l’accesso gratuito per i detentori della carta Cercle Monte-Carlo Players Club.

Curiosità sul Casinò di Monte Carlo

È da ricordare che il Casinò di Monte Carlo è situato in prossimità del celebre percorso del Gran Premio di Formula 1 di Monaco, che comincia la sua corsa proprio davanti all’ingresso del Casinò.

Per quanto riguarda il dress code da sera, è richiesto un abbigliamento tradizionale ed elegante, in armonia con lo stile raffinato del cainò; infatti, fino alle 19 è possibile adottare uno stile casual evitando i jeans strappati o scoloriti, canottiere o abiti sportivi, mentre per la serata è d’obbligo la tenuta elegante.

Altra nota di merito riguardante il Casinò di Monte Carlo, è la lista di numerose produzioni cinematografiche, tra cui “Montecarlo Gran Casinò” di Carlo Vanzina del 1987, che hanno scelto il casinò come set per alcune scene.

Una delle storie più interessanti è sicuramente quella riguardante un certo ingegner Joseph Jagger che nel nel XIX secolo, spinto dalla passione per il gioco d’azzardo, si recò al casinò di Monte Carlo per sei giorni di fila. Con l’aiuto di sei amici annotò i risultati di una determinata roulette fino ad arrivare ad individuare nove numeri che uscivano in maniera ricorrente rispetto ad altri.

Questa tecnica lo portò a vincere 300.000 dollari in soli quattro giorni. Tuttavia il quinto giorno si accorse che il personale della sala aveva cambiato la roulette che aveva adocchiato nei giorni precedenti. Ma il signor Jagger non si perse d’animo e qualche giorno dopo riuscì a ritrovare la roulette vincente e a vincere altri 450.000 dollari.

Da allora il casinò e il suo staff decisero di adottare le giuste precauzioni per evitare simili circostanze.

Per saperne di più

Se volete saperne di più riguardo a questo maestoso casinò potete consultare il sito ufficiale casinomontecarlo.com, contattare il 377. 98 06 21 21 oppure scrivere a [email protected]