Casinó

Champions League: Bayern Monaco vs Liverpool. Pronostici e Pre-partita

Assieme a Barcellona Lione, Bayern Monaco Liverpool sarà la partita di chiusura degli ottavi di finale della Champions League. Nei 90 minuti dell’andata, la pressione inglese non era riuscita a rompere il muro tedesco, permettendo alla neo capolista della Bundesliga di uscirne con uno 0-0 in vista del ritorno in terra Alemanna. In contrasto con i recenti successi del Bayern, i Reds lottano sia per il passaggio ai quarti che per recuperare la vetta della Premier League, nuovamente concessa al Manchester City settimana scorsa.

LE SQUADRE

Bayern Monaco – I campioni della Bundesliga degli ultimi 6 anni sono di nuovo davanti a tutti, a pari punti con il Borussia Dortmund ma in vantaggio per differenza reti. Una percorso di risalita al potere lento, costellato di piccoli incidenti di percorso nella prima parte, e passato a rincorrere la vetta nella seconda, soprattutto a causa di un Borussia Dortmund come mai visto prima.
Vittorie di un certo peso quelle delle ultime giornate, a cominciare dal 5-1 in casa del Monchengladbach (quarto) e del 6-0 casalingo contro il Wolfsburg (settimo).
Complimenti alla squadra, ma soprattutto a Robert Lewandoski che questo weekend è diventato il quarto realizzatore della Bundesliga di tutti i tempi (197 gol in 281 gare). Il polacco detiene al momento il record di gol di questa stagione nel suo campionato (17 in 25 partite), mentre in Champions (8 gol) solo Tadic dell’Ajax sta facendo meglio.
I padroni di casa sono stati sconfitti tra le mura domestiche solo in un’occasione tra campionato e coppa, anche se i pareggi ammontano a 5 (a parte quello di Liverpool, tutti conseguiti nel 2018). In compenso, le ultime vittorie toccano quota 12 in 13 partite di campionato.
Per quanto riguarda la formazione di mercoledì, due squalificati, Muller and Kimmich (top assist man della Bundesliga) e due infortunati, Robben e Tolisso. In attacco, Coman ancora non al meglio, potrebbe essere sotituito da Ribery.

Liverpool – Con il match dell’Anfield fuori dai giochi, le cose per i Reds si complicano visto lo stato di forma dei padroni di casa. Detto questo, per la regola dei gol fuori casa, agli ospiti basta il pareggio con gol per passare e segnare è la specialità degli inglesi, per lo meno in Premier League. In campionato infatti, il trio Salah/Mané/Firmino è responsabile di 44 dei 68 gol segnati (secondo miglior attacco), anche se in Europa il tridente sta faticando a lasciare il segno.
A bloccare la striscia del Liverpool di 12 giornate sul gradino più alto della classfica è stato l’Everton che, pareggiando in casa contro la squadra di Klopp due settimane fa, ha garantito al Manchester City il passaggio in testa alla lista. Colpo incassato alla perfezione dalla neo seconda, che nel match successivo di questa domenica ha infilato 4 reti al Burnley.
Pochi cambiamenti e non troppo incisivi rispetto alla formazione della partita d’andata per il tecnico tedesco, fatta eccezione per il rientro del capitano Van Dijk davanti ad Allison. I dubbi riguardano solo il terzino Trent Alexander-Arnold e James Milner, che potrebbero però stringere i denti ed entrare dal primo.

PRONOSTICO

Il match d’andata aveva messo in risalto la velocità di gioco degli inglesi, di fronte alla quale i tedeschi erano riusciti a difendersi chiudendosi nella propria metà campo. Anche solo una rete metterebbe in forte discussione la qualificazione per gli uomini di Nico Kovac. Se da una parte i padroni di casa hanno concesso solo un clean sheet nelle quattro partite di Champions casalinghe, il Liverpool ha preso almeno due gol in 4 delle ultime 5 trasferte di Champions League. La posta si alza e pure le quote: Liverpool Vincente ed entrambe segnano.


Bayern Monaco vs Liverpool – I NUMERI

TOP MARCATORI

Bayern Monaco: R.Lewandowski (8); A.Robben (2); K.Coman (1); R.Sanches (1); J.Martinez (1).

Liverpool: M.Salah (3); J.Milner (2); R.Firmino (2); D.Sturridge (1); S.Mane (1).

PROBABILI FORMAZIONI

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, Sule, Hummels, Alaba; Martinez, Thiago; James Rodriguez, Gnabry, Ribery; Lewandowski Allenatore: Kovac

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Mane Allenatore: Klopp

Scommetti sulla partita

BAYERN MONACO Vincente: 2.10*

LIVERPOOL Vincente : 3.40*

Pareggio: 3.55*

BAYERN MONACO vs LIVERPOOL

*quote soggette a cambiamenti


La partita

Bayern Monaco vs Liverpool: Mercoledì 13 marzo, ore 21.00.

Visita NetBet Scommesse

Scritto da Andrea Gorio