Casinó

Consigli per divertirsi al casinò

A differenza di altre forme di divertimento, il casinò permette a tutti i suoi frequentatori di divertirsi in un contesto dominato dall’assoluta incertezza. Questo stato di eccitazione, di continua tensione, può essere vissuto in ogni momento sui casinò online come NetBet Casinò.

Nel terzo millennio, i giochi d’azzardo sono considerati come una delle attività di svago principali della moderna società.

Che sia per abilità o per fortuna, l’indiscutibile fascino di poter guadagnare soldi è visto come un successo ed essere considerati dei vincenti assume un valore di spicco nella nostra societá. Inoltre, giocare alla roulette o a poker, aiuta a scrollarsi di dosso lo stress e la fatica del lavoro.

Come svagarsi al casinò?

È indubbio che il gioco dei casino abbia un suo indiscutibile fascino. È altrettanto vero che la dipendenza da gioco d’azzardo è un pericolo con il quale non scherzare.

Dobbiamo quindi stare molto attenti e fare in modo che la frequentazione virtuale o meno di un casinò non diventi una sorta di mania, ma resti invece una pratica consapevole, senza mai superare quel confine.

Come è regolamentato e disciplinato l’ingresso di un casinò tradizionale?

Di casinò tradizionali ve né un’ampia scelta. Ovviamente, ognuno di essi presenta un diverso regolamento che si basa normalmente su delle leggi che disciplinano il gioco d’azzardo di quel determinato paese. In generale, queste leggi e regolamenti sono abbastanza simili in tutto il mondo.

Per questione di praticità, osserviamo alcuni degli aspetti, seppure sinteticamente, che vertono questa materia per il nostro Paese.

Chi può accedere ad un casinò in Italia?

Come per i casinò online come NetBet Casinò, l’accesso al mondo dei casinò tradizionali è tassativamente vietato a tutti i giocatori con meno di diciotto anni. I frequentatori delle sale da gioco presenti nei casinò tradizionali, dovranno essere in possesso di un documento d’identitá valido, al fine di poter entrare.

Di solito, gli addetti all’ufficio di segreteria di un casinò tradizionale, sono tenuti a memorizzare alcune informazioni quali:

  • Il biglietto emesso, ovvero il numero e il titolo
  • Le condizioni d’ingresso, ossia se a titolo gratuito oppure a pagamento
  • Le generalità complete comprensive di data d’ingresso, luogo di residenza e professione del cliente giocatore.

Tutte queste formalità, fanno parte della nota legge antiriciclaggio, che è entrata in vigore nel nostro paese il 29 dicembre del 2007. Ed è proprio in virtù di questo obbligo di legge che ogni casinò sul suolo italiano è tenuto sia alla identificazione che alla registrazione di quelli che sono i dati anagrafici dei propri clienti giocatori.

Chi non può accedere ad un casinò in Italia?

In Italia, non tutti possono avere libero accesso ad un casinò. Come detto prima, le prime persone che non possono entrare, sono quelle che non ancora raggiunto la maggiore età. In alcune circostanze, viene negato l’accesso ai casinò tradizionali ai familiari dei dipendenti di quel casinò.

Se l’utente è maggiorenne e non ha nessun legame di parentela con i dipendenti, dovrá fare una richiesta formale di accesso per accedere ai servizi del casinò. Nel caso di responso positivo, l’accesso ha esclusivamente una durata pari a quella dell’anno solare in corso. Tale procedura dovrà essere eseguita ad ogni nuovo inizio d’anno.

La direzione di un casinò, può anche negare l’accesso a persone indesiderate, come inibire l’ingresso a chi in precedenza ha creato problemi o inconvenienti con il suo comportamento.

Inoltre, l’ingresso potrà essere negato in caso di particolari motivi economici o di famiglia di un individuo. Questo, potrà avvenire a seguito di una formale richiesta da parte dei parenti o familiari dell’individuo come da parte dell’interessato stesso.

In un casinò tradizionale “l’abito fa il monaco”

A differenza dei casinò online come NetBet Casinò, in un casinò tradizionale è richiesta una particolare attenzione al modo in cui ci si veste. L’abbigliamento non è considerato un qualcosa di poco importante. Anche se non proprio come avveniva in passato, è rimasta una certa tendenza a ripettare un “dress code” per accedere alle sale gioco.

I casinò tradizionali richiedono generalmente un “abbigliamento decoroso”. Quello che intendono con questa frase è che sono disposti ad accettare clienti vestiti in maniera informale ma pur sempre decorosa. Non c’è più l’obbligo della giacca e cravatta, ma non si può nemmeno presentarsi in ciabatte.

Per godersi a pieno una serata al casinò, sarà sufficiente rispettare le norme della sala. Ogni casinò italiano ha il suo specifico regolamento riguardante l’abbigliamento e che può variare a seconda della tipologia delle sale da gioco.

In caso non eravate a conoscieza di queste leggi o semplicemente non abbiate a disposizione un abito da casinò, più case da gioco prevedono anche un noleggio di abiti, che vi garantirá l’accesso.