Casinó

Curiosità più Strane sulle Slot Machine

hot spin slot

Quando si parla di casinò, il collegamento con le slot machine è scontato. Parliamo di uno dei giochi più famosi e popolari al mondo. Sempre più utenti, infatti, scelgono le slot per le proprie puntate, sia nei casinò terrestri, sia in quelli online.

Nel corso dell’articolo, perciò, vogliamo parlarvi delle slot, ma in chiave leggermente diversa. Non vi descriveremo i giochi e come si punta, ma vi racconteremo le migliori curiosità sui giochi online che ogni utente dovrebbe conoscere. Non vi serviranno ovviamente a vincere di più. Diventerete, però, dei giocatori sempre più preparati. Inoltre, sono anche un ottimo argomento di conversazione tra gli amici.

Curiosità Slot Machine

Entriamo nel visto del nostro discorso. Vediamo nel dettaglio quali sono le principali curiosità online che riguardano le slot machine.

La Prima Slot Machine

Non c’è certezza su quando sia nata la prima slot machine online. Una delle versioni più accreditate, però, attesterebbe la nascita delle slot alla fine del 1800. L’inventore sarebbe Charles Fey, aiutato da Theodore Holst, un suo amico. Il primo gioco, anche chiamato Liberty Bell, in onore della famosa campana di Philadelphia, aveva tre rulli e solo cinque simboli. Il suo funzionamento era ovviamente meccanico e fu il primo gioco a erogare vincite istantanee.

C’è da dire che non si vincevano soldi, ma caramelle gommose. È un dettaglio da non dimenticare e che ci servirà a breve.

Nel giro di poco tempo, però, i gestori delle slot iniziarono a creare un sotterfugio. Ovvero, stabilirono che le caramelle gommose vincite potevano essere scambiate con soldi reali. Fu la strategia giusta per invogliare tutte le persone ad avvicinarsi ancor di più al mondo delle slot.

Odio contro le Slot

Se sin dall’inizio dell’articolo abbiamo parlato di un certo amore per le slot machine online, d’altro canto bisogna anche raccontare di un odio nei confronti delle macchinette.

In particolare nei primi anni del 1900, molte persone soprannominarono giochi erano “Braccio sinistro del diavolo”. Il motivo deriva dal fatto che le prime slot avevano un braccio meccanico da dover far muovere. Questo si trovava alla destra dei giocatori, ma era alla sinistra delle macchinette. Purtroppo, però, si perdeva spesso. Sempre più giocatori, però, continuavano a puntare nel tentativo di recuperare le somme andate in fumo. Ciò, però, non faceva altro che causare problemi ancor più gravi. Da più parti, quindi, iniziò una vera e propria lotta con le macchinette, definite, per l’appunto, “Braccio Sinistro del Diavolo”.

Tema Frutta, tutte le Curiosità

Le slot machine, in particolare quelle online, si caratterizzano per avere i temi più disparati. Ci sono quelle dedicate al mondo dell’Antico Egitto, all’horror, Film e Serie TV. Tra le più importanti, però, ci sono quelle a tema frutta. Ma perché?

Dovete sapere che c’è una ragione ben precisa che riguarda tale scelta. Come visto in precedenza, il fondatore della prima slot machine, Charles Fey, aveva creato un gioco che non eroga soldi in caso di vincite, ma caramelle gommose al gusto frutta. Ecco, quindi, come il mondo della frutta è entrato a far parte delle slot machine, diventandone un punto di riferimento.

Ancora oggi i software provider realizzano centinaia di slot con i simboli della frutta.

Slot Machine nello Spazio?

Attenzione, è bene chiarire subito un punto, ovvero che non c’è alcuna slot machine nello spazio. In realtà, però, ci siamo andati vicini.

Secondo le testimonianze, un importante software provider aveva proposto di spedire una sua slot machine in una delle Stazioni Spaziali Internazionali. L’obiettivo era di dare ai giocatori un modo per svagarsi e passare il tempo nello spazio durante i loro momenti di pausa.

Inutile dire che la proposta è stata bocciata per motivi di sicurezza. Probabilmente, nessuno l’avrebbe mai approvata anche per una questione morale. In molti paesi, infatti, si sta cercando di ridurre il numero di giocatori. Un’iniziativa del genere sarebbe andata controcorrente.

Trucchi, Curiosità e Segreti  per le Slot?

È probabilmente una delle ricerche più frequenti da parte dei giocatori che sognano di vincere a ogni turno. È bene sottolineare, però, che giocando nei casinò legali, non c’è alcun modo per vincere sempre. Tutto si basa sulla casualità o sulla Fortuna se volete. Se si gioca in casinò illegali, invece, è anche inutile provarci perché finirete sempre per perdere. Ma spieghiamo tutto nel dettaglio.

Le slot machine autorizzate e sicure sono gestite da un Random Number Generator, ovvero un algoritmo. Il suo scopo è garantire che ogni combinazione sia casuale. Naturalmente, nessuno può interferire con il suo funzionamento.

Al contrario, invece, nelle sale da gioco illegali, cioè le bische, le slot potrebbero non avere un Random Number Generator affidabile. Ciò significa che i gestori possono influenzare il risultato delle partite. Ovviamente, lo faranno a loro favore, e perciò contro i giocatori. Questo ci serve a capire che non c’è alcun modo per vincere con certezza e che bisogna evitare i luoghi, virtuali o terrestri, illegali.

Conclusione

Siamo giunti alla fine della nostra analisi dettagliata sulle curiosità che riguardano le slot machine. Per restare sempre aggiornati sul mondo dei giochi online, seguite il nostro blog. All’interno troverete news, guide e strategie proposte dagli esperti di NetBet. Potrebbero aiutarvi nella vostra esperienza di gioco.

Prima di salutarci, infine, è bene ricordarvi di giocare sempre con la massima responsabilità. Solo così potrete divertirvi e, ovviamente, non spendere troppi soldi.