Casinó

Dan Bilzerian: Chi è, Patrimonio e Controversie

Dan Bilzerian

Quando si parla di casino live, giocatori e soldi, viene sicuramente in mente un nome in particolare: Dan Bilzerian. Parliamo di un giocatore di poker professionista americano molto conosciuto sui social, in particolare per la sua ricchezza e la vita di lusso che mette in mostra. In questo articolo proveremo a scoprire in maniera più dettagliata la storia di questo personaggio, e anche alcune criticità che ci sono riguardo alla sua ricchezza e azioni poco apprezzabili. 

Dan Bilzerian: il Poker 

Bilzerian ha sempre affermato di aver ottenuto gran parte dei suoi introiti, poi investiti in una serie di attività imprenditoriali, giocando a poker. In realtà, dei suoi successi al tavolo verde, almeno dal punto di vista dei tornei in cui si gioca alla Texana, ce ne sono pochi. I suoi incredibili guadagni, invece, deriverebbero dalla partite giocate in privato in cui il giocatore sembra andare davvero alla grande. In una sola notte, infatti, sarebbe riuscito a vincere oltre 10 milioni di dollari, mentre in un anno il suo profitto netto si aggirerebbe sui 50 milioni. 

Ovviamente, nel poker, video poker e qualsiasi altro gioco, possono esserci anche delle perdite. Quella massima, sempre secondo il racconto di Dan Bilzerian, è stata di 3,65 milioni di dollari persi nel giro di una sola notte. 

Parliamo al condizionale perché sul fatto che i primi milioni di dollari ottenuti da Bilzerian non siano arrivati dal tavolo da gioco ma, bensì dal padre. 

Paul Bilzerian, infatti, è stato un ricchissimo uomo di affare, che nel corso della sua carriera ha mosso centinaia di milioni di euro. C’è da dire, perciò, che in più occasioni ha dovuto dichiarare bancarotta mandando in fumo tantissimo denaro ed è anche finito in galera per alcune operazioni economiche illegali. 

Bilzerian padre, poi, avrebbe lasciato ai due suoi figli, Dan e Adam (anche quest’ultimo è un giocatore professionista di poker) un fondo fiduciario di decine di milioni di euro. E da questo punto di partenza sarebbero iniziate le incredibili avventure di Dan. 

Il Patrimonio di Dan Bilzerian

Quando si parla di questo giocatore, la domanda più comunque che si pongono i giocatori è: qual è il patrimonio Dan Bilzerian? A tale quesito, però, difficilmente si può dare una risposta visto che ovviamente non ci sono atti scritti e, oltretutto, Bilzerian ha investito in diverse aziende, di cui una in particolare, la “Ignite” di cui parleremo a breve. 

In linea generale, però, da varie fonti abbastanza affidabili sembra che il patrimonio Dan Bilzerian si aggiri intorno ai 100 milioni di dollari. Ma conoscendo lo stile di vita e le partite di poker, potrebbe crescere o diminuire da un momento all’altro. 

Social e Poker

Sempre riguardo a questo giocatore c’è un altro collegamento molto diffuso: Instagram Dan Bilzerian. Le fortune mediatiche di Bilzerian, infatti, derivano in particolare dai social dove è una vera e propria star. Ogni giorno, infatti, sul suo Instagram, in cui ha oltre 32 milioni di follower, ci sono nuove foto e video che lo ritraggono solitamente insieme a splendide donne, in luoghi esotici e incredibili o mentre è intento ad utilizzare armi, combattere o giocare. Insomma, possiamo dire che si tratta di un vero e proprio sogno per tantissime persone che vorrebbero avere una vita del genere anche se, come vedremo nel prossimo paragrafo, non è tutto oro quello che luccica.  

Non mancano, poi, delle incredibili proposte ai suoi seguaci come quella relativa al titolo della sua biografia. Sempre sul profilo Instagram Dan Bilzerian, ad esempio, ha invitato gli utenti a proporre un titolo per questa edizione. Al migliore sarebbero andati 5.000 dollari. Anche per questo i suoi social sono davvero così seguiti. 

Le Donne di Dan Bilzerian

Il giocatore è noto per essere circondato da donne bellissime come si vede anche quotidianamente nelle sue foto. C’è da dire, però, che oltre alle relazioni fugaci, Bilzerian ha avuto solo tre storie d’amore davvero importanti. La prima è stata con la modella Andreea Cristina. Per la seconda, invece, sappiamo solo che è durata cinque anni e che non c’era monogamia, ovvero Bilzerian le aveva detto che non voleva e non poteva stare solo con lei. 

L’ultima, invece, è la modella Sofia Avarly e sembra che i due si siano davvero incontrati al momento giusto, proprio come un colpo vincente in una slot con Jackpot progressivo.

Le Controversie di Dan Bilzerian

Fino ad ora abbiamo visto quali sono gli aspetti che hanno reso questo personaggio così noto. Passiamo, però, a scoprire le controversie più importanti che riguardano Dan Bilzerian. 

In riferimento al suo patrimonio iniziale, ne abbiamo già parlato. Per la gestione del suo denaro attuale, invece, in molti sostengono che nessuna delle proprietà mostrata in foto e video sia in realtà effettivamente sua. Ma tutto sarebbe noleggiato tramite l’azienda “Ignite”, di cui Bilzerian è un Amministratore delegato e fondatore. Questa società, che produce vodka, prodotti alla cannabis e acqua, proprio a causa di queste spese di rappresentanza, sarebbe in deficit di oltre 50 milioni di dollari. 

Passando, invece, alle partite di poker private, nel 2001 finì in una inchiesta giudiziaria a causa dei proventi ottenuti in tornei e partite illegali. Insieme a lui c’erano anche alcuni attori di Hollywood, tra cui troviamo il noto Tobey Maguire (Spiderman giusto per capirci).

Nelle sue foto sul profilo di Instagram Dan Bilzerian, il giocatore si mostra senza alcun problema mentre fuma marijuana. In passato, poi, non ha mai fatto segreto di aver abusato di diverse tipologie di droghe pesanti come la cocaina. Anche a causa di questi suoi eccessi ha avuto due infarti prima di aver compiuto 32 anni e un’embolia polmonare. Nonostante, questo, però, non ha mai deciso di mettere la testa a posto e condurre una vita regolare. 

Non mancano, infine, anche delle presunte aggressioni, la più nota è quella che avrebbe riguardato Bilzerian e la modella Vanessa castano. Quest’ultima, infatti, avrebbe riferito di essere stata aggredita da Bilzerian anche con calci in volto. 

CATEGORIE