Casinó

La fortuna e i Video Poker

Basta un normale collegamento ad internet per aprire le porte dell’interessante mondo dei Video Poker. Un mix di psicologia, memoria, astuzia, ineffabilità e di talento, fa dei Video Poker uno dei più gettonati giochi da casinò online di ieri e di oggi.

A metá tra poker e slot machine, nella versione tradizionale si gioca con una console computerizzata di dimensioni analoghe ad una slot machine. La sua particolarità risiede nel fatto che il giocatore non gioca contro un avversario umano, bensì contro una macchina.

Il gioco del poker, tra le altre ragioni, ha acquistato moltissima popolaritá grazie alle centinaia di pellicole hollywoodiane e le loro intriganti sceneggiature durante il gioco. Film come la Stangata, Casinò, Maverick, Cincinnati Kid e Shade sono solo alcune dei grandi film che vedono il poker protagonista assoluto.

Oggi, grazie allo sviluppo tecnologico delle sale virtuali, possiamo riproporre quelle epiche ed avvincenti scenografie che ci hanno stregato fin da bambini. Giocare ai Video Poker online su Netbet, sar come ritrovarsi in quella bettola piena di fumo al tavolo con un manipolo di uomini in camicia, bretelle e scarpe di vernice.

È il caso di ricordare che la versione online dei Video Poker è molto meno impegnativa rispetto alla versione giocata nei tradizionali casinò, per non parlare della comoditá di giocare direttemante dal divano di casa, senza aver bisogno di indossare quelle scomodissime scarpe di vernice.

Come si gioca ai Video Poker?

Giocare al Video Poker non è affatto difficile. Infatti, moltissimi siti offrono apposite sezioni dove si possono trovare le regole del gioco e le sue varianti. Possiamo brevemente ricordare “Double Double Bonus Poker”, “All American Poker”, “Louisiana Double Poker”, “All Aces Poker” e il “Deuces Wild Poker” come alcune delle variant più conosciute.

Potete inoltre trovare moltissime versioni gratuite del gioco online prima di cimentarvi con soldi veri, in modo da familiarizzare con il gioco, capirne bene le regole e soprattutto farvi un’idea di come puntare in modo saggio.

Infatti, giocando al Video Poker come a qualsiasi altro gioco da casinò, è importante sapersi fermare onde evitare di cadere nella dipendenza da gioco d’azzardo e passare gravi conseguenze.

Quindi, una volta prese le giuste precauzioni, vi potrete buttare nel mondo dei Video Poker.

Il Video Poker è un gioco divertente e veloce. Le regole sono quelle simili al Poker 5 card draw.

Una volta fatta la prima puntata si potrà premere il bottone “deal” e far girare i rulli per ricevere le proprie carte. Anche qui, come nel tradizionale poker, potrete decidere di scartare o tenere il mano le carte che vorrete, come riceverne delle nuove. Il pulsante “deal draw” è quello che si dovrà premere per far sì che le carte da scartare vengano sostituite con delle altre.

A questo punto, è solo questione di capire se la combinazione data dalle carte ricevute sia più forte di quella del banco, in questo caso della macchina.

Anche la scala dei valori, tolto qualche piccola eccezione a seconda delle versioni, è uguale a quella del Poker.

Il Video Poker online e il suo indiscutibile fascino.

ll primo prototipo di Video Poker viene creato nel 1891, ad opera di Sittmane Pitt, che offriva vincite a base di cocktail e sigarette.

Nel 1899, la versione venne migliorata da Charled Frey il quale introduce le celebri icone del bar e della frutta. Nonostante gli enormi passi avanti e innovazioni, dobbiamo apettare più di 70 anni per vedere sul mercato un Video Poker intenso ed appassionante, simile a quello moderno. Il 1970, Dale Electronic crea una versione di Video Poker con le carte da gioco impresse sui rulli che, attraverso una diffusione capillare presso i più celebri casinò americani, divenne ben presto una delle forme di divertimento più conosciute al mondo.

Ricordatevi, prima di avventurarsi nel fantastico mondo dei Video Poker, sará bene approfittare dei bonus e promozioni su NetBet per divertirsi gratuitamente sui siti, familiarizzando con le regole del gioco in maniera divertente e non dispendiosa.

Gioca con moderazione e divertiti su Netbet.it