Casinó

Miglior Libro Poker Texas Hold’em

miglior libro poket texas hold'em

Uno dei consigli che solitamente diamo ai lettori che vogliono approcciarsi al mondo del gioco d’azzardo, è sempre quello di studiare, conoscere le regole e le fasi del gioco. 

Se sei tra gli appassionati del Poker e delle sue varianti, ad esempio alla Texana, puoi leggere diversi libri, casino blog e riviste specializzate del settore. 

In questa guida ti aiuteremo a trovare il miglior libro Poker Texas Hold’em in italiano, da utilizzare per migliorare la tua conoscenza e strategia. 

Qual è il Miglior Libro Poker Texas Hold’em?

La Bibbia tra i Libri Poker?

Solo a nominare Doyle Brunson, alcuni giocatori di Poker e di Texas Hold’em, iniziano già ad avere i brividi, visto che parliamo di uno dei massimi esponenti della storia di questo gioco. 

E proprio lui, nel 1978 ha scritto per la prima volta un libro che parla proprio del famoso gioco a cinque carte, Super System. 

L’approccio di Brunson, almeno nel 1978 era decisamente innovativo perché, oltre a spiegare le regole del Poker e di alcune varianti, tra cui il Texas Hold’em, dedica molto tempo ad un approccio strategico delle varie fasi del gioco. 

Nel 2005 è stato pubblicato anche il secondo volume, con nuove strategie e segreti per diventare un giocatore di alto livello. Questo è sicuramente tra i primi libri da cui partire per iniziare a giocare alla Texana. 

coppia d'assi in mano, poker

Poker Tournament Formula 1 e 2

Arnold Snyder è considerato uno dei migliori giocatori d’azzardo, e soprattutto uno dei più bravi analisti. 

È capace di individuare la scelta giusta in base a tutte le possibili varianti e opzioni. Ha scritto e recensito diversi libri sul gambling. Tra quest’ultimi ci sono Poker Tournament Formula 1 e 2, all’interno dei quali c’è uno studio approfondito di ogni situazione che si può presentare durante un torneo di Texas Hold’Em.

Potrete anche leggere alcune delle migliori teorie del campo e scoprire qualche piccolo segreto nella gestione del bankroll e dei bui e ante. Il primo libro è stato scritto nel 2006, mentre il secondo, che si sofferma un po’ di più sulle strategie avanzate, è stato pubblicato nel 2008.

I Consigli di Daniel Negreanu

Quando si parla di Texana e di casinò, uno dei principali nomi che viene in mente è sicuramente il talento canadese Daniel Negreanu. 

Il pro player ha scritto il libro Power Hold’em Strategy, in cui si sofferma in particolare sul Texas Hold’em, e chi meglio di lui può dare consigli visto che nel corso della carriera ha portato a casa montepremi per diversi milioni di dollari e vari braccialetti delle World Series. 

E come se non bastasse, ci sono anche gli interventi di altri campioni come Erick Lindgren, Evelyn Ng e Todd Brunson, figlio di Doyle. 

Mike Caro e i suoi Tells

Sapete cosa sono i tells nel gioco d’azzardo e soprattutto sapete come riconoscerli? Allora dovrete assolutamente leggere il libro di Mike Caro, famoso giocatore professionista. 

I tells sono quei piccoli segnali che i giocatori, inconsciamente danno agli avversari. Un movimento facciale, un colpo di tosse, un sopracciglio alzato: riuscire a notarli e capirli è un vantaggio enorme sui tavoli verde e vi aiuterà a capire se di fronte avete un bluff. 

Mike Caro li ha raccolti nel suo libro Book of Tells, in cui sono divisi per immagini e categorie. Oltre a fortuna e abilità, anche questo aspetto è fondamentale per fare la differenza durante le partite. 

coppia d'assi

Il Miglior libro Poker Texas Hold’em di Ed Miller

David Sklansky insieme a Ed Miller, hanno scritto uno dei manuali più completi su questa variante del più famoso tra i giochi di casinò.

Il libro, intitolato “No-Limit Hold’em: Theory and Practice”, è stato molto apprezzato nel corso degli anni per il suo approccio a metà tra la didattica e il piano teorico-matematico. 

All’interno del libro si analizzano tutte le varie fasi di una partita, dalla prima mano fino all’ultima, così da garantire una conoscenza completa. È uno dei libri poker migliori sul mercato, soprattutto per chi non conosce benissimo il gioco ed è scritto in una maniera molto chiara e semplice da essere capita. 

Slansky è un matematico che è stato capace di utilizzare le proprie capacità nel gioco d’azzardo. Ha scritto diversi libri su questo gioco ed ha vinto tre braccialetti delle World Series. 

Quindi, Qual’è il Miglior Libro Poker Texas Hold’em?

Giunti alla fine della nostra guida su come trovare il miglior libro Poker Texas Hold’em, uno dei giochi più popolari in Italia e nel mondo. 

Questi titoli hanno ottenuto un importante seguito e fortuna, anche perché, molti giocatori hanno capito che lo studio è alla base di una crescita e, di conseguenza, di potenziali vincite. 

La Texana così come le altre varianti, non si basano solo sulla fortuna come altri giochi, tra cui ad esempio l’online roulette. C’è bisogno anche di saper scegliere il momento giusto in cui bluffare, rilanciare o lasciare il piatto. E soprattutto bisogna anche essere capaci di leggere le situazioni, conoscere le statistiche e le probabilità.