Casinó Varie

NetEnt: Giochi Online, Storia e Punti di Forza

Netent

In questo approfondimento non vogliamo parlavi di guide, news e curiosità, ma vedremo nel dettaglio quali sono i principali giochi di NetEnt. Si tratta di uno dei più importanti software provider al mondo e che può vantare una lunghissima serie di successi in questo settore.

Conoscere quali sono i migliori software provider, ed in particolare le loro caratteristiche e i giochi migliori che hanno realizzato è molto importante. Prima di tutto perché ti permette di indirizzare le vostre attenzioni sui migliori titoli e questo, quindi, vi garantisce di godere sempre della migliore esperienza e di non perdere tempo inutilmente.

Inoltre, sarete anche sicuri dell’altissima qualità e di poter contare su tutte le migliori funzionalità presenti. Di seguito vi parleremo della storia di NetEnt, i suoi punti di forza e i migliori giochi che ha prodotto. Iniziamo a dirvi che ci soffermeremo in particolare sulle slot machine online. Questa, infatti, è la principale tipologia di giochi che permettono ai provider di far vedere le loro qualità, le migliori funzionalità che offrono e così via.

Come i classici giochi di carte da tavola, infatti, difficilmente potrebbero avere tanta possibilità di modificare qualcosa.

Storia di NetEnt

Il software provider NetEnt, che come detto è tra i più affermati in questo settore, nasce nel 1996 a Stoccolma. È, quindi, una società importante e lo dimostra anche con la quotazione alla Borsa Svedese. Sin dalla sua nascita ha creato centinaia di giochi diversi e molti di essi sono diventati dei punti di riferimento per gli utenti di tutto il mondo.

Ha stretto collaborazione con centinaia di piattaforme distribuite in tutto il mondo. E i suoi giochi accettano puntate per decine di miliardi di dollari ogni anno.

Le Autorizzazioni

Al momento NetEnt può contare su tantissime autorizzazioni diverse e queste, ovviamente ci aiutano a capire quanto sia importante nel settore. Tra le principali, ad esempio, abbiamo la UK Gambling Commission, ovvero l’ente britannico che si occupa del gioco online. A seguire, poi, dobbiamo segnalare le licenze di Malta Gambling Authority e la Jugar Bien spagnola.

Inoltre, ha ricevuto anche il bollino di garanzia di eCOGRA, associazione britannica super partes che verifica i provider e le piattaforme così da capire se tutto si svolge nel mondo giusto.

Se non avete trovato l’autorizzazione italiana rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ex AAMS), sappiate che non c’è da preoccuparsi. Questo ente, infatti, si limita a verificare i siti e le piattaforme e rilascia loro le licenze (così come per NetBet). Quindi, è tutto in regola anche per l’Italia.

Vantaggi di NetEnt

Se NetEnt si è attestato come uno dei migliori software provider in circolazione, allora qualche motivo ci sarà. Vediamo nel dettaglio, quindi, quali sono i tre principali aspetti su cui ha fondato il suo successo.

  • Qualità: tutti i giochi creati da questo software provider sono curati in ogni dettaglio e questo vale per i simboli ma anche per le animazioni speciali. E ciò fa sì che i giocatori si impegnano totalmente nel gioco.
  • Mobile: NetEnt è stato uno dei primi provider a intuire che ben presto i giochi in versione Flash sarebbero stati superati. E per questo ha investito molto sull’ottimizzazione dei suoi dispositivi su smartphone e tablet. Ed il risultato è stato ottimo. I giocatori, infatti, anche da mobile possono godere della migliore esperienza e della qualità massima.
  • Sicurezza: tutti i giochi in versione software creati da NetEnt possono essere utilizzati anche con un conto finto, così da scoprire le caratteristiche più importanti senza spendere soldi.

I Giochi di NetEnt

Adesso, invece, iniziamo ad entrare nel dettaglio e vediamo quali sono i principali giochi realizzati dal provider. Ovviamente, la lista sarebbe davvero lunga, ma ci limitiamo a questi semplicemente perché risultano i più popolari in tutti i siti.

Starburst

Questo è probabilmente uno dei must in assoluto quando parliamo di slot machine online. È un gioco che ha un tema a metà tra le gemme preziose e le spazio. Il punto di forza più importante di Starburst è il premio massimo che può raggiungere ben 50 mila volte la puntata iniziale.

Il gioco prevede cinque rulli e dieci linee di godimento. La puntata minima, invece, è di 10 centesimi mentre l’ama sisma arriva fino a 100 gettoni.

Gonzo’s Quest

Quando parliamo di giochi a tema Conquistadores, allora questo è sicuramente il primo titolo che viene in mente a tanti giocatori. Presenta tantissimi aspetti positivi e funzionalità che lo rendono uno dei giochi più interessanti in assoluto.

Tra questi, ad esempio, abbiamo sicuramente la grafica e la funzione Avalanche. In merito al primo punto, dovete sapere che Gonzo’s Quest è un gioco 3D visto che ci sono delle animazioni che si frappongono tra i giocatori e rulli. La modalità Avalanche, invece, permette di ottenere dei respin totalmente gratuiti. Ogni volta che si ottiene una combinazione vincente, infatti, i simboli che ne fanno parte spariscono dallo schermo e lasciano il loro spazio a nuove icone che cadono dall’alto. E se grazie a questo ottenete nuove vincite, la modalità si ripete.

Blood Suckers

Questa slot machine di NetEnt è ispirata ai morti viventi e, come accade sempre per i giochi di questo provider, la grafica è di ottimo livello.

Il vero vantaggio del gioco Blood Suckers, però, è il suo valore di Return to Player (RTP), che arriva fino al 98%. È, infatti, una cifra ben al di sopra rispetto alla media degli altri dispositivi online.  

Conclusione

Ecco alla fine del nostro articolo approfondito sul provider NetEnt in cui abbiamo cercato di conoscere in dettaglio tutte le sue caratteristiche più importanti. Abbiamo visto qualcosa sulla sua storia, i punti di forza, le licenze che ha ottenuto e i principali giochi offerti agli utenti.

Ora, quindi, dovreste sapere se quando puntate online valga la pena scegliere i giochi di questo provider, oppure no.