Il gìoco è riservato ai maggiorenni e può creare dipendenza patologica.

Legal Icons
Scommesse

I più grandi giocatori di Poker del momento

Tra i giochi da casinò più conosciuti troviamo sicuramente il Poker. Questo antico gioco di carte ne ha fatta di strada da quando nel 1700 i coloni francesi introdussero il “Poque”, un vecchio antenato del Poker, nel Nord America. Il Poque divenne presto il passatempo preferito dai marinai americani che, in pochi decenni, esportarono il gioco in tutto il mondo. Nel corso degli anni, il Poker acquistò diverse varianti, fino ad arrivare a quella più famosa, il Texas Hold’em.

Al giorno d’oggi, il Poker è uno dei giochi da casinò che attrae il maggior numero di clienti, grazie anche alla notorietà ottenuta per mezzo delle grandi manifestazioni ed eventi dedicati ad esso. Il World Series of Poker, il PokerStars Caribbean Adventure e il World Poker Tour World Championship sono solo alcuni dei famosi tornei che hanno acquistato una visibilità sempre maggiore, con pragrammi televisivi dedicati alla diretta degli eventi e buy in d’ingresso da capogiro.

Il fascino del gioco di carte, unito alla maestria dei giocatori e ad un buon lavoro di camera, hanno fatto si che personalità sconosciute come quelle dei professionisti del Poker si trasformassero in vere e proprie star di livello mondiale, con particolare enfasi sui loro patrimoni netti e le vincite incassate ad ogni torneo.

Non è un caso infatti che la carriera di “giocatore di Poker” sia sempre più allettante agli occhi di moltissimi appassionati del gioco. Un’altra figura chiave di questo fenomeno, è la presenza sempre maggiore di casinò online, come NetBet Casinò. Le piattaforme da gioco online hanno accorciato la distanza tra gli aspiranti giocatori e il tavolo verde, dando la possibilità ai principianti di avvicinarsi al gioco, grazie alla modalità demo e ai bonus di benvenuto offerti, e agli esperti di prendere parte ai numerosi tornei online con alte poste in gioco.

È difficile stilare una lista dei migliori giocatori del momento, considerando il fatto che ogni giocatore di poker ha una propria opinione a riguardo. Stando a guadagni, tornei vinti e fama, ecco a voi la lista dei migliori poker player in circolazione secondo NetBet.

1 – DANIEL NEGREANU

Vincitore di sei Braccialetti delle World Series of Poker(WSOP) e due World Poker Tour(WPT), Negreanu è il giocatore più premiato di tutti i tempi. Nel 2004 e nel 2013 venne nominato “Giocatore dell’anno WSOP”, unico giocatore al mondo a vincere questa carica per due volte, e “Giocatore dell’anno WPT” nel 2004 e 2005. Nel 2014 è stato inserito nella Poker Hall of Fame ed è il professionista con la vincita totale più alta al mondo, basata sulla somma delle vincite di ogni singolo torneo giocato.

2 – ERIK SEIDEL

Vincitore di otto Braccialetti delle World Series of Poker e un World Poker Tour, Seidel cominciò la sua carriera prima dell’avvento del Poker online, arrivando secondo al WSOP nel 1988. Nel 2010 è stato inserito nella Poker Wall of Fame. La sua carriera prese una piega considerevole a partire dal 2011, vincendo un ammontare di 6.5 millioni di dollari in soli 12 mesi.

3 – ANTONIO ESFANDIARI

Ex illusionista, famoso per i suoi trucchi di carte, Esfandiari si è aggiudicato nella sua carriera un World Poker Tour e tre Braccialetti delle World Series of Poker. Vincitore del più grosso premio in denaro della storia, 18,346,673 di dollari, Esfandiari è stato il giocatore più vincente della storia del poker sportivo, prima che Negreanu gli rubasse il primato nel 2014.

4 – PHIL IVEY

Vincitore di dieci Braccialetti delle World Series of Poker e un World Poker Tour, con nove partecipazioni al tavolo finale della competizione. Nel 2015 si aggiudicò il primo posto all’Aussie Millions, già vinto nel 2014 e nel 2015, diventando l’unico giocatore al mondo a vincere il titolo per tre volte, di cui due consecutive. La vincita del torneo del 2014 di 4.000.000 di dollari è la più alta di tutta la sua carriera.

5 – PHIL HELLMUTH

Detentore del più alto numero di Braccialetti delle World Series of Poker (14), Hellmuth ha partecipato cinque volte al tavolo finale del World Poker Tour. È stato vincitore anche del World Series of Poker nel 1989, e nel 2012 del World Series of Poker Europeo. Hellmuth è noto per essere un ottimo giocatore di poker ma un cattivo perdente che trova sempre un’occasione per esprimere osservazioni irrispettose sull’abilità dei suoi avversari. Nel 2007 è stato inserito nella Poker Hall of Fame.

Visita NetBet Casinò

Scritto da Andrea Gorio