Calcio

Poker Live: Come Partecipare ai Tornei Più Prestigiosi

Il sogno di tantissimi giocatori di poker è partecipare ai tornei prestigiosi che magari si svolgono nei casinò più importanti del mondo. Se anche voi siete tra questi, allora abbiamo una buona notizia. Nel corso dell’articolo, infatti, vi spiegheremo tutti i sistemi migliori per partecipare ai principali tornei e magari sedervi affianco a Daniel Negreanu o Phil Ivey.

Ovviamente, come vedremo a breve, questi sistemi richiedono un esborso economico importante o tanta fortuna e abilità. Qualunque sia il sistema che intendete scegliere, ricordate di portare avanti il vostro obiettivo sempre con responsabilità. Spendete solo denaro che potete permettervi di perdere e giocate per divertirvi.

Un punto essenziale da dover sottolineare è che ci riferiamo in particolare ai tornei di poker alla texana, quindi la versione Hold’Em. È il poker sportivo che da diversi anni sta conquistando un incredibile successo in tutto il mondo, e anche in Italia.

In generale, comunque, ci sono anche tornei con altre varietà di poker, come l’Omaha. Anche per questi valgono le stesse strategie che vedremo anche a breve.

Perché Partecipare ai Migliori Tornei di Poker?

Ci sono diversi motivi che spingono i giocatori di poker di tutto il mondo a sognare un posto in uno dei Main Event delle World Serie of Poker e dell’European Poker Tour (EPT).

Il principale è sicuramente il premio messo in palio. Dovete sapere che questi tornei hanno dei montepremi altissimi, ovviamente divisi tra i partecipanti in base alla loro posizione finale. L’accesso a un tavolo finale, però, vi basterà per portare a casa diverse decine di migliaia di euro.

L’altro vantaggio riguarda, invece, la popolarità. Arrivare a giocare in un torneo così importante vi permette realmente di entrare a far parte del mondo del poker. Se dall’esterno può sembrare tutto magico, però, bisogna andarci piano e restare coi piedi per terra. Come tutti gli ambienti iper competitivi, non è sempre tutto rose e fiori.

Infine, avrete la possibilità di incontrare dal vivo, e magari affrontare, i vostri idoli, come i già citati Negreanu, Ivey, a cui si aggiungono Patrik Antonius, Phil Hellmuth e così via. Sarebbe una soddisfazione davvero incredibile.

Insomma, queste sono le ragioni principali per cui tante persone vogliono raggiungere i tavoli dei tornei più importanti di poker.

Come Raggiungere i Tornei Prestigiosi

Pagare il Gettone di Ingresso

Il sistema più semplice è sicuramente pagare il buy-in per partecipare a un evento. È bene sapere, però, che non si tratta di una semplice puntata come nei principali video poker, ma la somma che dovrete versare è davvero molto alta, almeno per le finanze di tante persone.

Inoltre, accedere a un torneo importante non vuol dire conquistare già un premio. In molti casi, bisogna raggiungere le ultimi fasi dell’evento per assicurarsi una parte del montepremi.

Alla spesa di ingresso, poi, bisogna aggiungere anche il costo di soggiorno e del cibo. Questi tornei possono durare anche diversi giorni e si svolgono a Las Vegas o comunque nei principali casinò europei. Non è detto che qualche evento dell’EPT non possa, però, svolgersi in Italia. Questo vi aiuterebbe sicuramente dal punto di vista dei costi.

Partecipare ai Freeroll e Guadagnarvi l’Accesso Gratis

Se volete tentare un’impresa epica, allora potreste cercare dei freeroll. Sono tornei gratuiti a cui si può partecipare senza problemi. Il premio finale, spesso riservato solo al primo o ai primi classificati, è l’accesso a un torneo che prevede un buy-in di alcune decine di euro. Se si vince anche questo si ottiene un premio e l’accesso a un torneo di fascia superiore. La trafila continua fino a guadagnarsi l’accesso ai tornei di poker dal vivo più prestigiosi del mondo.

Attenzione, perché non sono rari i casi di giocatori che dal nulla si sono seduti ai tavoli finali conquistando premi altissimi e la fama nel circuito.

Ovviamente, come si può facilmente immaginare, non si tratta di una trafila semplice e c’è bisogno di tanta qualità, pazienza e costanza. Anche il minimo errore, infatti, può far crollare il vostro sogno.

Sponsorizzazione

L’altra strada che potreste cercare di trovare è una sponsorizzazione da parte dei siti impegnati nel settore del gambling. Se avete mai visto un torneo di poker, avrete notato che tantissimi giocatori indossano magliette e cappellini brandizzati. Lo fanno perché credono che quei giocatori possono arrivare fino in fondo e, perciò, ne ricavano pubblicità.

Il giocatore, dal canto suo, riceve denaro e ticket d’ingresso pagati. Per riuscire a ottenere una sponsorizzazione, però, dovrete dimostrare di essere davvero bravi.

Conclusione

Eccoci giunti alla fine del nostro articolo di approfondimento sulle principali strade da intraprendere per raggiungere i tornei di poker più importanti. Come visto, esistono diverse possibilità ma il nostro consiglio è di scegliere sempre quelle alla vostra portata economica. Detto ciò, se avete voglia di intraprendere il percorso verso questo sogno, sappiate che ci vorrà tanta costanza e abilità, e non dovrà mancare un po’ di fortuna che nel poker è assolutamente fondamentale.

Se volete continuare a saperne di più sul mondo del gambling, i giochi in promozione, le strategie e i consigli più importanti, seguiteci. I nostri esperti del settore aggiornano continuamente il blog con notizie sempre precise e curiosità particolari. In questo modo sarete giocatori sempre più preparati e potrete affrontate le vostre partite nella maniera migliore.