Scommesse

Quarti di Champions League – Un’occhiata alle squadre

Il sorteggio dei quarti di finale della Champions League ha decretato gli accopiamenti delle squadre che scenderanno in campo nel giro di due settimane per le partite di andata. Le italiane saranno messe a durissima prova dalle due squadre più forti al mondo. La Roma si recherà al Camp Nou per giocare contro il Barcellona mentre la Juventus se la vedrà con il Real Madrid.

Le altre due gare avranno in programma le sfide tra Bayern Monaco e Siviglia e la sifda tutta inglese tra Liverpool e Mancester City.

Barcellona vs Roma

Barcellona

Nel girone: Vincitore del gruppo D

Negli ottavi: ​​4-1 complessivo complessivo contro il Chelsea

Tra l’Europa e la Liga, il Barcellona di questa stagione non è ancora stato battuto. Tuttavia, le due partite degli ottavi contro il Chelsea hanno messo in risalto alcune difficoltà della squadra spagnola, nonchè una certa dose di fortuna nella partita d’andata e ritorno con i 4 pali presi dai Blues. Detto questo, Lionel Messi non ha mostrato segni di rallentamento e ha raggiunto i 100 gol segnati in Champions League nelle due ultime partite.

Roma

Nel girone: Vincitore del gruppo C.

Negli ottavi: 2-2 omplessivo, ma un gol in trasferta, contro lo Shakhtar Donetsk.

Come il Barcellona, ​​anche la Roma ha battuto il Chelsea in questa stagione di Champions League. I capitolini non si vedevano in questa fase dal 2007 e certamente l’avversario non è dei più facili per rompere la maledizione Champions. La speranza della Roma è ovviamente Edin Dzeko che ha trovato il fondo della rete per tre volte in Europa quest’anno. Le debolezze in difesa dimostrate dal Barcellona potrebbero essere un ottimo lasciapassare per la fame di goal del bosniaco.

Siviglia vs Bayern Monaco

Siviglia

Nel girone: Gruppo E, secondo classificato

Neglio ottavi: 2-1 complessivo contro il Manchester United

Il Siviglia fa la sua prima apparizione in una finale di Champions League dopo 60 anni di assenza e il sorteggio li ha piazzati contro i pesi massimi tedeschi del Bayern Monaco. Gli spagnoli però sono tutt’altro che una preda facile, visto l’affiatamento del team di Montella contro un valido avversario come il Manchester United, oltre all’ottima vittoria e pareggio contro il Liverpool della fase a gironi. Ci si aspettano grandi cose da Wissam Ben Yedder.

Bayern Monaco

Nel girone: Gruppo B, secondo classificato

Negli ottavi: 8-1 complessivo contro Battekt Besiktas

La sconfitta per 3-0 del Bayern nella fase a gironi contro il Paris Saint Germain è stato un brutto colpo sul calendario bavarese. Il risultato aveva decretato la fine del regno di Carlo Ancelot sulla panchina dei tedeschi e l’inizio di quello di Jupp Heynckes, tornato al timone della squadra per la quarta volta. La squadra ha passato alla fase dei quarti dopo il 5-0 in casa rifilato al Besiktas ed un’altrettanto schiacciante 3-1 nel ritorno all’Allianz Arena. Robert Lewandowski è la figura chiave della Champions League del Bayern in questa stagione, con cinque goal fatti in sette partite giocate. Le ultime fasi potrebbero persino vedere il ritorno di Manuel Neuer dall’infortunio. Passaggio alle semifinali favorevole ma non garantito.

Juventus vs Real Madrid

Juventus

Nel girone: Gruppo D, secondo classificato

Negli ottavi: 4-3 complessivo contro il Tottenham Hotspur

La Juventus cercherà di vendicarsi contro il Real Madrid, dopo aver perso contro le Merengues nella finale della scorsa stagione. Secondi classificati con il Barcellona nel gruppo, i biancoenri hanno mostrato la loro esperienza nella competizione contro gli Spurs negli ottavi. Questa è ufficialmente l’ultima possibilità per Gianluigi Buffon di vincere la competizione e non mancheranno di certo le motivazioni per raggiungere l’obbiettivo.

Real Madrid

Nel girone: Gruppo H, secondo classificato

Negli ottavi: 5-2 complessivo contro il Paris Saint Germain 5-2 complessivo

Cristiano Ronaldo non ha mostrato segni di cedimento in questa stagione di Champions con 12 goal segnati in appena otto partite. La squadra spagnola sta però faticando nella Liga, anche se la loro vittoria sul PSG nell’ultimo turno ha dimostrato che il declino è ancora lontano. Il club spagnolo cercherà la terza vittoria consecutiva in Champions League, anche se dovrà superare un avversario formidabile come la Juventus.

Liverpool vs. Manchester City

Liverpool

Nel girone: Vincitore del gruppo E

Negli ottavi: 5-0 complessivo contro il Porto

Il Liverpool è l’unica squadra ad aver battuto il Manchester City in Premier League in questa stagione, il che rende questa partita ancora più eccitante. I Reds sono ancora imbattuti nella Champions di quest’anno. Il City dovrà riuscire a tenere il tridente del Liverpool sottocontrollo se vorrà vincere questa partita.

Manchester City

Nel girone: Vincitore del gruppo F

Negli ottavi: 5-2 complessivo contro il Basilea

Il Man City ha perso due volte in Europa questa stagione, anche se in entrambe le competizioni i giochi erano già fatti. La prima arrivata contro lo Shakhtar nell’ultima partita della fase a gironi, la seconda arrivata agli ottavi, dopo aver battuto il Basilea per 4-0 nella fase d’andata. Pep Guardiola è stato acquistato al City proprio per raggiungere il successo europeo e sicuramente sarebbe una delusione se la capolista inglese dovesse uscire a questo punto della competizione.