Casinó

Champions e Europa League: Real Madrid vs Juventus, Roma vs Barcellona e Salisburgo vs Lazio

Aggiudicarsi il passaggio del turno alle semifinali di Champions League sarà un’impresa titanica, se non impossbile per le italiane. La Roma tornerà in campo contro il Barcellona, stavolta tra le mura dell’Olimpico. La Juventus invece affronterà nuovamente il Real Madrid dopo la sconfitta di settimana scorsa. Europa League meno proibitiva per la Lazio che se la vedrà contro il Salisburgo per il passaggio alle semifinali.

Roma vs Barcellona. L’avventura della Roma in Champions sembra arrivata al capolinea. Anche se il risultato dell’andata non rispecchia l’ottima prestazione della squadra di Di Francesco che si meritava qualcosa di più, bisogna dire che solo un miracolo potrebbe aiutare i giallorossi a ribaltare il 4-1 di una settimana fa. A parte il fattore campo, la Roma sembra non avere nessun punto a suo favore, compresa la brutta sconfitta casalinga subita contro la Fiorentina nell’ultima giornata di campionato. Il Barcellona invece sta continuato la sua serie di vittorie in Liga dopo la tripletta di Messi contro il Leganes di sabato scorso.

La Roma è sempre andata a segno all’Olimpico in ogni gara di Champions di quest’anno. Goal SI è forse la quota più azzeccata, rispetto un secco 2 sulla schedina.

La squadra di casa vedrà Alisson schierato tra i pali, con Fazio e Manolas, Florenzi e Kolarovsulle in difesa. Strootman e Nainggolan nel ruolo di mezz’ali, mentre El Shaarawy e Perotti supporteranno l’unico centroavanti Dzeko.

Valverde si affiderà al 4-4-2 con la solita coppia d’attacco composta da Messi e Suarez.

Real Madrid vs Juventus. Juventus, come la Roma, in attesa di un aiuto dal cielo che porti i bianconeri a segnare almeno 3 reti senza prenderne neanche una al Santiago Bernabeu. Nella gara d’andata la difesa bianconera non ci aveva messo molto ad entrare in panico, più precisamente solo 4 minuti dopo il primo goal di Ronaldo. Il portoghese, a quota 19, domina con ampio margine la classifica marcatori della Champions League ed il suo goal in rovesciata rimarrà negli annali della Champions per lungo tempo.

Il Real arriva da un pareggio in casa contro l’Atletico Madrid, che ha allontanato la squadra di Zidane ancora di più dalla vetta, mentre la Juventus ha trionfato in casa del Benevento per 4-2.

Allegri dovrà rinunciare a Bentancur e Dybala entrambi squalificati. In porta giocherà Buffon. A centrocampo Pjanic, Khedira e Matuidi. In attacco Higuain e Douglas Costa sono sicuri nel tridente, mentre Mandzukic e Cuadrado sono ancora in ballottaggio.

Per il Real, Sergio Ramos non ci sarà data la squalifica. Anche Vallejo è infortunato il che potrebbe dare spazio a Casemiro, Kovacic, Modrid e Kroos titolari, con il solito tridente d’attacco composto da Isco, Benzema e Cristiano Ronaldo.

Salisbrugo vs Lazio. Lazio parte avvantaggiatissima dopo il 4-2 dell’andata conseguito all’Olimpico. La gara dei biancocelesti sarà tutta incentrata sul concedere il meno possibile e passare il turno senza sbilanciarsi troppo nella metà campo avversaria. Gli uomini di Inzaghi arrivano dalla seconda vittoria consecutiva in Serie A ottenuta contro l’Udinese. Il bomber Immobile cercherà il goal per raggiungere il capocannoniere Aduriz dell’Atletico Bilbao a quota 8 reti segnate.

Inzaghi deve sciogliere il classico ballottaggio tra Luis Alberto e Felipe Anderson sulla trequarti, mentre attende buone notizie dall’infermeria per il recupero dell’acciaccato Parolo. In difesa Luiz Felipe potrebbe affiancare De Vrij e Radu.

Real Madrid vs Juventus; Roma vs Barcellona; Salisburgo vs Lazio

I NUMERI

TOP MARCATORI

Roma: E.Dzeko (5); S.El Shaarawy (2); D.Perotti (2); A.Kolarov (1); C.Under (1).

Barcellona: L.Messi (6); P.Alcacer (1); L.Digne (1); I.Rakitic (1); O.Dembele (1).

Real Madrid: C.Ronaldo (14); K.Benzema (2); Marcelo (2); Casemiro (1); Nacho (1).

Juventus: G.Higuain (5); M.Mandzukic (2); P.Dybala (1); F.Bernardeschi (1); J.Cuadrado (1).

Salis: V.Berisha (4); M.Dabbur (4); T.Minamino (1); H.Hee-chan (1); F.Gulbrandsen (1).

Lazio: C.Immobile (6); F.Caicedo (3); L.Leiva (2); S.Milinkovic-Savic (2); F.Anderson (2).

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. Allenatore: Di Francesco

Barcellona (4-4-2): Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Umtiti, Jordi Alba; Dembelé, Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez. Allenatore: Valverde

Real Madrid (4-3-1-2): Keylor Navas; Carvajal, Varane, Casemiro, Marcelo; Modric, Kovacic, Kroos; Isco; Benzema, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Zidane

Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pijanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic (Cuadrado). Allenatore: Allegri

Salisburgo (4-4-2): Walke; Lainer, Caleta-Car, Ramalho, Ulmer; Haldara, Berisha, Samassekou, Schlager; Dabbur, Gulbrandsen. Allenatore: Rose

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Inzaghi

Scommetti sulle partite

ROMA Vincente : 5.00

BARCELLONA Vincente: 1.62

Pareggio: 4.20

ROMA vs BARCELLONA

REAL MADRID Vincente : 1.58

JUVENTUS Vincente: 5.35

Pareggio: 4.25

REAL vs JUVENTUS

SALISBURGO Vincente : 2.20

LAZIO Vincente: 3.10

Pareggio: 3.55

SALISBURGO vs LAZIO

Le partite

Roma – Barcellona: Mercoledì 10 aprile, ore 20.45, allo stadio Olimpico

Real Madrid – Juventus: Mercoledì 11 aprile, ore 20.45, allo stadio Santiago Bernabeu

Salisburgo – Lazio: Giovedì 12 aprile, ore 21.05, alla Red Bull Arena

Visita NetBet Scommesse

Scritto da Andrea Gorio