Casinó

Roshtein, il mito dello Slot Streamer

Roshtein

Il mondo della comunicazione cambia giorno dopo giorno e da tempo influenze, YouTube e content creator la stanno facendo da padroni. In tantissimi, infatti, hanno iniziato questa carriera e bisogna dire che in molti hanno raggiunto dei risultati a dir poco incredibili. E questo vale anche nel campo dei giochi da casinò e del betting. Tra i più importanti personaggi del web che si dedicano a questo settore abbiamo Rothstein. Ed è proprio di lui che parleremo nel corso di questo articolo provando a scoprire nel dettaglio cosa la rende così popolari, i suoi successi, e specificando anche alcuni punti importanti.

Alla fine di questa analisi, quindi, conoscere nel dettaglio gli elementi più importanti su questo YouTuber e sarete in grado di decidere se iniziare a seguire oppure no.

Chi è Rothstein?

Iniziamo a dire che parliamo di uno streamer svedese che già nel 2015 ha iniziato a farsi strada sulle varie piattaforme, in particolare YouTube, trasmettendo contenuti che parlano di giochi da casinò e slot machine.

E il suo nome d’arte deriva proprio da uno dei più famosi giocatori d’azzardo del 1800. A lui, ad esempio, è dedicato anche una famosa slot machine realizzata dal software provider game Art e cioè Roshtein Immortality Cube Megaways. Il nome di battesimo di Roshtein, invece, è Ismaele Swartz e nel corso del tempo si è imposto come uno dei più importanti creatori al mondo.

È solito mostrarsi nei video e nelle tante dirette con un cappello nero e con alle spalle il video delle sue giocate.

È noto per due motivi in particolare. Il primo riguarda l’elevato valore delle sue puntate. In alcuni casi, infatti, effettua spin anche da 1.000€ alla volta. Naturalmente, questo comporta che anche le vincite siano davvero molto elevate.

D’altro canto, però, bisogna anche tener conto di un altro fattore, ovvero che puntando cifre elevate, anche le perdite sono elevate. Questo significa, quindi, che bisogna saper riconoscere che Roshtein lo fa per lavoro e che, quindi, prima di tutto mette in conto le perdite. E poi stringe dei rapporti di collaborazione con i vari casinò online e questo, naturalmente, gli consente di avere diverse entrate derivanti da bonus e iscrizioni. Ma di questo ne parleremo a breve in maniera più dettagliata.

La Fama di Roshtein

Dobbiamo dire che Roshtein è diventato famoso in particolare grazie all’intuizione di credere nelle possibilità di Twitch. Lo streamer, infatti, ha creduto molto prima di altri nelle chance di questa piattaforma che si poneva come ambizioso progetto quello di affrontare il dominio di YouTube. In pochi, però, avevano creduto nelle reali possibilità di Twitch che, però, è andato pian piano imponendosi soprattutto nel gaming e con i creator che fanno tantissime ore di diretta a settimana.

E uno di questi, per l’appunto è Ismaele Schwarz. Roshtein su Twitch può contare su circa un milione di follower, ma i suoi numeri sono destinati a crescere insieme al successo della piattaforma.

C’è da dire, però, che alcuni mesi fa Twitch decise di stringere il raggio di azioni di diversi streamer, tra cui Roshtein e di far sì che non si potesse parlare di giochi da casino e sponsorizzare le varie piattaforme. Questo per evitare che gli spettatori fossero invitati a puntare cadendo, così nel baratro della ludopatia.

Roshtein Guadagna dalle Vincite?

Questo è un fattore estremamente importante e a cui bisogna dare la giusta importanza per diversi motivi. Il più importante, però, è il non alimentare false speranze per chi crede che basta qualche giocata alle slot machine online per diventare uno streamer di successo o per vivere senza problemi. La realtà, però è totalmente diversa.

Prima di tutto, quello di Roshtein è un vero e proprio lavoro. Lo streamer, che si può trovare su YouTube digitando @ROSHTEINS, è capace di intrattenere migliaia di persone contemporaneamente, giocando e interagendo con loro.

E questa è di certo una delle abilità e caratteristiche più importanti che deve avere uno youtuber o uno streamer su Twitch per differenziarsi dagli altri. Sarebbe troppo semplice, infatti, giocare online migliaia di euro e attendere che qualcosa accada. Gli spettatori, infatti, vogliono parlare con loro, vogliono essere salutati e intrattenuti e saperlo fare anche per diverse ore di seguito è un fattore indispensabile. E in questo Roshtein è sicuramente bravissimo. Detto ciò, quindi, possiamo dire che la sua prima fonte di guadagno arriva dalle visualizzazioni che ottiene.

A seguire, poi, abbiamo le diverse partnership che stringe con i più importanti casinò al mondo che sponsorizza, ricevendo in cambio denaro e bonus esclusivi. Ed è anche grazie a questi che riesce ad ottenere denaro da puntare.

Infine, ci sono anche le pubblicità che arrivano al di fuori del mondo dei giochi che gli permettono, quindi, di poter avere diverse entrate.

Conclusione

Nel corso di questo articolo abbiamo cercato di analizzare nel dettaglio il profilo di Roshtein. Un content creator, specializzato soprattutto nel giocare grandi cifre nei vari giochi di carte e da tavolo e nelle principali slot machine.

In questi paragrafi ci siamo soffermati sui principali aspetti, in modi in cui trae guadagno da quest’attività, alcune controversie che lo hanno riguardato e così via.

Naturalmente, parliamo di un personaggio estremamente bravo nel suo lavoro e che, di certo, non vive solo grazie alle vittorie che ottiene puntando online. Bisogna considerare, infatti, che è riuscito senza dubbio a creare un sistema molto interessante che va avanti grazie a migliaia di visualizzazioni, milioni di follower e tantissime partnership importanti.