Scommesse

Serie A – La prima di campionato

La prima giornata di Serie A si aprirà in corrispondenza con l’ultimo giorno di calciomercato. Diamo uno sguardo alle formazioni che calcheranno i campi del nostro campionato.


CHIEVO-JUVENTUS
— Sabato ore 18
Chievo
Barba e Rossettini sono i nuovi acquisti tra le file della difesa del Chievo. Se il primo sarà lasciato in panchina, il secondo si giocherà il posto con Bani. Anche Obi partirà dalla panchina, lasciando spazio a Rigoni. Davanti ci sarà Stepinski a discapito di Djordjevic, con Giaccherini e Birsa a supporto. Regista Radovanovic.

Juventus Cristiano Ronaldo finalmente debutterà nel nostro campionato. In difesa, Barzagli potrebbe superare Cancelo nella corsa al posto di terzino destro titolare. Matuidi è appena rientrato, il che potrebbe spingere mister Allegri ad optare per il 4-2-3-1 con uno tra Emre Can e Khedira al fianco di Pjanic e Cuadrado esterno destro d’attacco. Mandzukic partirà dalla panchina. Affaticamento per De Sciglio.


LAZIO-NAPOLI
— Sabato ore 20.30
Lazio
Tre squilificati per la Lazio (Lulic, Patric e Leiva), mentre Murgia e Berisha in forte dubbio. Inzaghi potrebbe puntare su Durmisi a sinistra, anche se Caceres potrebbe essere un’ottima variante, e Badelj a fare da regista. In difesa ballottaggio tra Luiz Felipe e Wallace.

Napoli I primi dubbi sulla formazione della prima giornata per mr.Ancelotti ricadono su chi tra Milik (favorito) o Mertens potrebbe perendere il posto nel centro attacco. Meret, Ghoulam e Younes saranno lasciati in panchina insieme ad Ospina che lascierà il posto a Karnezis. Hamsik centrale del centrocampo a 3 a fianco del debuttante Fabian Ruiz. Recuperato Zielinski.

TORINO-ROMA — Domenica ore 18
Torino
Ola Aina appena comprato sarà convocato, ma probabilmente non partirà titolare. Mazzarri riproporrà probabilmente la formazione che ha battuto il Cosenza in Coppa Italia. Il 3-5-2 quindi propone Berenguer esterno di sinistra in sostituzione di Ansaldi squalificato. Niang recuperato in panchina mentre più difficile il rientro di Ljajic. Centrocampo infoltito con la presenza di Meitè, recuperabile Rincon da un trauma al polpaccio rimediato in Coppa Italia.

Roma Di Francesco ha una bella gatta da pelare per il primo match di Serie A. Florenzi e Santon si giocano il ruolo di terziono destro, come Strootman e Pellegrini si giocano un posto a centrocampo. Pastore partirà dall’inizio e dovrebbe essere affiancato da Cristante. Kluivert e Under quasi sicuri dal 1’ minuto. Dzeko e Schick davanti a tutti.


BOLOGNA-SPAL
— Domenica ore 20.30
Bologna
In campo dovrebbe scendere la stessa formazione vincitore contro il Padova in coppa. Palacio, Falcinelli e Santander potrebbero formare il tridente d’attacco. Calabresi in difesa. Indisponibili Donsah, Destro e Okwonkwo, con Nagy e Pulgar ristabiliti tra i ranghi.

Spal A parte Djourou, nessun assente per la prima partita con Vicari recuperato da una contusione alla spalla. Everton Luiz davanti alla difesa a discapito di Viviani, affiancato a sinistra da Kurtic al posto di Vitale. Gomis in porta. La coppia Petagna-Antenucci dovrebbe partire davanti..


EMPOLI-CAGLIARI
— Domenica ore 20.30
Empoli La sconfitta di Coppa Italia potrebbe portare ad un cambio nella formazione di Andreazzoli. Silvestre dovrebbe ripartire titolare mentre Maietta non giocherà in quanto infortunato, con Veseli al fianco del primo. Il danese lascia la regia a centrocampo a Capezzi, mentre in porta si dovrebbe rivedere Provedel. Davanti Caputo con La Gumina.

Cagliari Joao Pedro e Srna ancora in alto mare tra le inchieste per doping. Barella trequartista a supporto della coppia Farias-Pavoletti. Per il resto, lo schieramento dovrebbe essere quello di sempre. Bradaric e Sau in panchina. Faragò in difesa.


MILAN-GENOA
— Domenica ore 20.30
Milan
Gattuso ha ancora qualche dubbio per il centro della difesa, con il ballottaggio tra Musacchio e Caldara a fianco di Romagnoli. Bakayoko a centrocampo insieme a Bonaventura e probabilmente Borini. Calhanoglu squalificato, Conti ancora in panchina.

Genoa Dopo i quattro goal in Coppa Italia ai danni del Lecce, Piatek partirà titolare anche contro il Milan. Al suo fianco ci dovrebbe essere Kouamé o Pandev. La difesa potrebbe ritornare a 3 con Criscito da tornante sulla sinistra. Non al meglio Sandro e Medeiros che non ci saranno a San Siro. In mediana si candida Mazzitelli.


PARMA-UDINESE
— Domenica ore 20.30
Parma Inglese e Grassi, ex Napoli, sono appena approdati in squadra e potrebbero già vestire la maglia da titolare. Rispetto alla Coppa Italia, Bruno Alves dovrebbe entrare a far parte della prima promozione, facendo slittare Gobbi a sinistra. Stulac metronomo di centrocampo. Da valutare le condizioni degli acciaccati Dezi e Gazzola.

Udinese Musso ha ancora qualche problema fisico e verrà probabilente sostituito da Nicolas, già visto contro il Benevento in coppa. In difesa,Opoku, Ter Avest e Adnan potrebbero partire nel tridente titolare a discapito di Wague. Lasagna in attacco. Centrocampo formato da Machis, Barak e De Paul.


SAMPDORIA-FIORENTINA
— Domenica ore 20.30
Sampdoria
Ekdal partirà dalla panchina. Rispetto alla partita contro la Viterbese, fuori Sala e Linetty, dentro Bereszynski e Jankto. Dubbi per Quagliarella in attacco. Infortunato Regini.

Fiorentina Veretout assente dopo la squalifica. La formazione potrebbe lasciar spazio a Gerson a centrocampo. Ballottaggio tra Dabo e Norgaard. Simeone e Chiesa faranno parte del tridente d’attacco con uno tra Pjaca, Mirallas ed Eysseric. Duello serrato tra Milenkovic e Diks in difesa.


SASSUOLO-INTER
— Domenica ore 20.30
Sassuolo
Dopo la vittoria contro la Ternana, De Zerbi dovrebbe riproporre la stessa formazione, ad eccezione di Ferrari che dovrebbe sostituire Magnani. Marlon convocato ma partirà dalla panchina. Boateng a centroattacco, supportato da Berardi e Di Francesco ai lati. A centrocampo, Sensi preferito a di Djuricic o Bourabia. Fiducia a Djuricic in mediana.

Inter Spalletti non avrà a disposizione Nainggolan per il problema muscolare lamentato col Sion. A sostituirlo ci sarà Lautaro Martinez dietro a Icardi nel 4-2-3-1. Asamoah a centrocampo con Brozovic. Ballottaggio tra De Vrij e Miranda, con il secondo preferito. Skriniar probabilmente recuperato dall’affaticamento.


ATALANTA-FROSINONE
— Lunedì ore 20.30
Atalanta
Gasperini si affiderà molto probabilemente al 3-4-1-2. Ilicic ancora non al meglio dopo l’infammazione ai denti, pronto Pasalic. Berisha e Zapata potrebbero superare Gollini e Barrow nel ballottaggio.

Frosinone Longo potrebbe arrivare a Bergamo con una formazione leggermente diversa dati i movimenti di mercato delle ultime ore. Sportiello in porta, Goldaniga in difesa, Chibsah e Hallfredsson a centro campo, Molinaro sulla sinistra sono le certezze.