Casinó

Significato del numero 777: Cosa Sapere?

significato del numero 777

Quando si punta, sia alle varie lotterie che nei casinò, terrestri e virtuali, ci sono tantissimi giocatori che si “aggrappano” a credenze e legende per vincere. Tra questi, ad esempio, troviamo coloro che credono alla numerologia e, che, quindi, per avere qualche chance in più scelgono i loro numeri fortunati. E tra questi rientrano il 7, ed ovviamente 777. 

Nel corso di questo articolo vi parleremo in maniera approfondita dei numeri citati, del perché sono ritenuti così fortunati e anche dove li ritroviamo. Ovviamente, ci riferiremo in particolare ai casinò terrestri e virtuali come NetBet, ma non solo. 

Tali numeri, infatti, si ritrovano in diverse settori della vita e quindi conoscere il significato del numero 777, così come del 7, è anche una curiosità molto interessante. Ma non perdiamoci in troppe chiacchiere, ed iniziamo a scoprire tutto su questi due numeri. 

Significato del Numero 7

Naturalmente, prima di passare al significato del numero 777, dobbiamo capire prima di tutto cosa significa il 7. 

Nei giochi di slots è uno dei numeri principali che si possono trovare. In quasi tutte le macchinette classiche, infatti, insieme alle scritte BAR, diamanti e classiche icone delle carte francesi, troviamo sempre il numero 7. E, in molti casi, è anche il simbolo più importante di tutti, ovvero il Wild o lo Scatter. Queste due tipologia di simboli sono quelli che, rispettivamente, hanno la funzione di jolly e permettono di vincere free spin. 

Tornando al numero 7, possiamo già intuire quale sia la sua importanza nel corso della storia facendo un riferimento alla Bibbia. In tantissimi casi, infatti, il significato dei numeri deriva dai libri sacri e dalle Religioni, punti di riferimento per miliardi di persone. 

Che il numero 7 sia importante lo si capisce subito da alcuni riferimenti in particolare. Iniziamo dai giorni della settimana e dal tempo che ci ha messo Dio per creare la terra e l’uomo. E sette sono anche le virtù e i vizi capitali.

Questo numero, poi, si presenta anche nella religione islamica. Allah, infatti, dispone di setta attributi fondamentali. Inoltre, Dio ha creato sette cieli, sette terre, sette mari e così via. Secondo il Profeta, poi, sono sette i gradi di interpretazione del Corano e la lista potrebbe continuare ancora a lungo. 

Per il Buddismo, invece, ci sono proprio sette Dei della felicità e per i buddisti il 7 è il numero della completezza. Basterebbe già questo per iniziare a capire il perché dell’importanza del numero 7. Ma prima di passare al 777, vogliamo soffermarci anche sulla numerologia. 

Da questo punto di vista, però, quasi tutte le fonti sono concordi sul ritenere il 7 come numero della completezza. In aggiunta, è il numero che rappresenta l’intelletto, la ricerca della perfezione, la perseveranza e il coraggio.

Significato del Numero 777

Ora che ci siamo soffermati sul significato del numero 7, possiamo passare a quello del 777. Come si può facilmente intuire, però, parliamo di un numero che rappresenta il rafforzato del 7. Se il 7 rappresenta la consapevolezza, è ovvio che 777 è tre volte un numero completo e, quindi, è la massima rappresentazione della completezza. Inoltre, non è un caso che il numero si ripete tre volte, visto che il 3, sempre dal punto di vista della numerologia, rappresenta la perfezione. 

E diciamoci la verità e cioè se si sta giocando ad una slot in cui c’è il numero 7 tra i simboli, e ne escono tre in fila o nella stessa linea di pagamento, allora significa che avrete ottenuto un premio e anche molto alto. Questo, infatti, come detto in precedenza, rappresenta sempre il numero con il premio più alto. 

Inoltre, il rapporto tra il 777 e il numero della perfezione, cioè il 3, non solo il fatto che il numero si ripeta tre volte. Basta considerare, infatti, che la somma di 777, è 21. E la somma di 2+1 è naturalmente 3. 

Insomma, come si può intuire, per chi crede alla numerologia, il significato del numero 777 è davvero importante. Ed è per questo che ritroviamo questi numeri ovunque, anche nel mondo dei giochi e dei casinò. 

Alcune Considerazione sul 777

Prima di passare alla conclusione di questo articolo, però, vogliamo soffermarci su alcuni punti. In molti credono alla numerologia e la seguono, anche abbastanza intensamente. Ovviamente, però, è bene specificare che nei casinò online così come in quelli terrestri non bisogna fidarsi ciecamente dei numeri fortunati, anche se talvolta regalano delle gioie. 

In queste piattaforme, infatti, il caso la fa da padrone vista la presenza di un RNG, ovvero un Generatore di numeri casuali. Questo serve a garantire in maniera assoluta che ogni tipo di combinazione sia casuale e che nessuno può farti vincere o perdere a suo piacimento. Ecco perché è assolutamente giusto seguire le proprie idee o intuizioni, ma avendo comunque la consapevolezza che sarà il destino a farvi vincere o perdere. 

Conclusione

Siamo giunti alla fine del nostro articolo di approfondimento sul significato del numero 777 e sul significato del numero 7. Ora, quindi, potrete decidere di puntare su questi numeri con maggiore consapevolezza.

Sul nostro blog, oltre a questo genere di curiosità trovare anche diverse info sui giochi e sulle guide da utilizzare per capirne le regole. Non mancano, poi, anche dei consigli sulle migliori offerte in circolazione. Inoltre, troverete anche delle guide per gestire al meglio il budget.