Scommesse

I Titoli delle Sorelle Williams

sorelle williams sul campo da gioco

Nel mondo dello sport ci sono alcune storie che diventano quasi leggende. Una di queste è sicuramente quella delle sorelle Williams, Venus e Serena. 

Le due atlete americane sono veri e propri miti del tennis femminile che, sia in singolo che in coppia, hanno raggiunto la vetta delle classifiche. La loro storia è ricca di vittorie ottenute insieme che si intersecano in una forte rivalità sportiva, dimostrata svariate volte nelle decine di partite che hanno giocato l’una contro l’altra. 

Un Anno di Differenza

Venus e Serena hanno un solo anno di differenza, visto che la prima è nata nel 1980 e la seconda nel 1981. Sono soprannominate la Venere Nera e The Queen. 

Figlie di una coppia di immigrati nigeriani in America, conquistano sin da ragazzine la scena del tennis mondiale. Sono le prime donne afroamericane ad emergere nel mondo del tennis e in pochissimo tempo conquistano tifosi e titoli, raggiungendo la vetta della classifica mondiale.  

serena williams

Le Vittorie in Doppio delle Sorelle Williams

Serena e Venus Williams sono due delle migliori giocatrici di tutti i tempi. E quando giocano insieme, nella maggior parte dei casi la loro vittoria è sempre inserita in qualche scommessa. E non si tratta di una scelta sbagliata visto che è davvero probabile. 

Nei tornei del Grande Slam in cui hanno giocato insieme, i risultati parlano da soli. A 18 e 19 anni, ovvero nel 1999, le due sorelle ottengono il loro primo trofeo insieme sulla terra rossa del Roland Garros. 

Nello stesso anno si ripetono agli US Open e dal quel momento fino al 2016, sono dodici gli ulteriori trofei che conquisteranno. La loro competizione preferita è sicuramente Wimbledon, dove hanno trionfato insieme per ben sei volte.

Il Trionfo Olimpico

Le due hanno rappresentato insieme anche l’America ai Giochi Olimpici riuscendo a portare ben tre medaglie d’oro nel doppio. Hanno vinto a Sidney 2000, Pechino 2008 e Londra 2012. 

Entrambe hanno poi conquistato una medaglia d’oro ciascuno nel singolo. Venus ha trionfato in Australia nel 2000, mentre Serena a Londra nel 2012. 

Chi è la più Forte tra le Due Sorelle Williams?

Per rispondere a questa domanda basta dare uno sguardo ai numeri, sia delle vittorie ottenute singolarmente sia dei risultati degli scontri tra le due. 

Ad avere la meglio, è senza ombra di dubbio Serena grazie ai suoi 72 titoli ottenuti nella sua strabiliante carriera, di cui 23 tornei del Grande Slam. Venus si è fermata, invece, “solo” a 49 titoli, di cui 7 nello Slam. 

Quante Volte si Sono Sfidate le Sorelle Williams?

Dal 1998 al 2018 le sorelle Williams si sono sfidate ben 30 volte in singolo e una sola volta (al Roland Garros del 1998) in doppio. 

Per quanto riguarda quest’ultima gara, ad avere la meglio è stata la coppia Venus Williams-Justin Gimelstob che hanno battuto in due set Serena e Luis Lobo. 

In singolare la situazione è invece nettamente a favore di Serena sotto ogni punto di vista. Nei trenta incontri tra le due, Serena ne ha vinti diciotto mentre Venus dodici. 

The Queen ha  anche il maggior numero di vittorie in finale, nelle quali le quote tennis sono sempre dalla parte di Serena. Su dodici partite valide per la vittoria della competizione, Serena domina 9-3 contro Venus. 

Nonostante questo continuo sfidarsi sui campi di tennis, il rapporto tra le due sorelle è sempre stato ottimo. Ancora oggi, quando ne hanno la possibilità cercano di ritagliarsi del tempo insieme.

serena williams

La Prima Vittoria di Venus

La predestinata in casa Williams era Venus e a lei toccava gareggiare nei vari campionati giovanili. 

Il padre aveva un futuro diverso per Serena, tanto da non volerla iscrivere al torneo in cui debuttava Venus. La sorella più piccola è riuscita però da sola, quando aveva appena 8 anni, a compilare il modulo d’iscrizione e partecipare all’evento. 

Naturalmente le due sono arrivate in finale, dove ha trionfato Venus. Questa è stata però l’occasione per Serena di dimostrare, prima di tutto al padre, le innate qualità che aveva e da quel momento entrambe hanno portato avanti il loro sogno.

Conclusioni 

Il tennis, e le puntate sul tennis sono nettamente diverse da tanti altri sport perché è una disciplina singola, o che al massimo si gioca in due. 

Questo cambia anche il punto di vista di chi effettua una giocata. Bisogna valutare il talento puro e la condizione fisica, e Serena e Venus sono due delle giocatrici più forti al mondo proprio per il loro innato dono e per una prestanza fisica con pochi eguali nel mondo femminile. 

Il baseball ad esempio, e le quote baseball di conseguenza, sono diverse rispetto ad uno sport singolo. Questo perché è necessario valutare le condizioni di una squadra intera, ed è talvolta difficile riuscirci.