Casinó

Taylor Swift a Las Vegas: Info e Curiosità sui Concerti

Taylor Swift

Taylor Swift è una delle più popolari e famose cantanti al mondo ed il suo successo non si arresta, anzi continua a crescere giorno dopo giorno. Le sue canzoni, infatti, scalano rapidamente le classifiche mondiali e il numero di premi vinti, anche recentemente, è incredibile.

Questi, quindi, solo alcuni motivi che spingono migliaia di persone a correre ai suoi concerti. La sua prossima serie di eventi, “Eras Tour”, che si terrà nel 2023, vedrà due tappe anche nel regno dei giochi da tavoli, ovvero Las Vegas.

Nel corso di questo articolo approfondiremo ogni aspetto su Taylor Swift e sui prossimi concerti nel Nevada.

Taylor Swift: la Storia

Swift nasce il 13 dicembre 1989 a West Reading, una cittadina della Pennsylvania, negli Stati uniti d’America. A soli 17 anni firma il suo primo contratto con una casa discografica, per la precisione, la Big Machine Record. Con loro pubblica il primo album “Taylor Swift” da cui si capisce già che stiamo parlando di una star. L’album, infatti, resta nella classifica statunitense per 275 settimane; quindi, circa 5 anni e in totale vende 5 milioni di copie.

Se il suo successo, però, fino a questo momento è solo nazionale, nel 2008, quando non ha neanche 20 anni, arriva la svolta mondiale. Nel corso di quest’anno, infatti, pubblica il suo secondo album “Fearless”. All’interno c’è il singolo “Love Story “ed arriva un nuovo record. Questo brano, infatti, diventa la canzone Country più venduta al mondo.

Negli anni successivi, poi, arrivano altri 11 album ed ognuno di essi rappresenta un successo con cui balza in vetta ad ogni classifica.

I Premi

Come già accennato in precedenza, la sua carriera è costellata di soddisfazioni, record, vendite ed anche tantissimi premi. Giusto per darvi un esempio della incredibile collezione di riconoscimenti, considerate che su Wikipedia (la versione italiana) solitamente i premi vinti da un artista sono nella sua pagina personale, insieme alla biografia, la storia e così via. 

Questo non vale per Taylor Swift per cui, infatti, è stato necessario creare una nuova pagina dedicata esclusivamente sui suoi premi.

Questo perché è stata nominata per ben 1630 premi, vincendone 970. Solo in riferimento al 2022 e agli MTV Awards, uno dei più importanti al mondo, Taylor Swift ha vinto il premio come miglior video dell’anno con “All Too Well: The Short Film”. Per questo video, ha vinto ancora la miglior direzione dello stesso video (fatta da lei in prima persona) e il premio per miglior lungometraggio.

Taylor Swift Attrice

La carriera di Taylor Swift, che i fan potranno vedere dal vivo nel suo nuoto tour che vedrà una doppia tappa a Las Vegas, la vede impegnata anche come attrice. Oltre ad una serie di apparizioni in video musicali di altri artisti, infatti, troviamo una sua presenza in CSI – Scena del Crimine, il cui episodio è andato in onda negli Usa e in Canada il 5 marzo 2009.

Compare, poi, nel film di Hannah Montana, per cui realizza anche la colonna sonora.

Nel 2010, poi, recita nel film “Appuntamento con l’Amore” insieme ad un cast stellare in cui troviamo Jamie Foxx, Bradley Cooper, Julia Robert, Jessica Alba e tanti altri ancora.

Il Concerto a Las Vegas

Abbiamo iniziato questo articolo parlando di Taylor Swift e del suo tour, con una duplice tappa a Las Vegas. Se vi trovate lì per qualche puntata in una delle più importanti slot come Book of Dead o ai vari giochi da tavola, e volete fare un salto di Allegiant Stadium per assistere a questo spettacolo, allora bisogna muoversi. Le due date previsto sono il 24 e il 25 marzo, ma i biglietti vanno spesso a ruba e terminano nel giro di pochissimi giorni.

La tappa del 25 marzo, poi, prevede la partecipazione di altri due importanti artisti come Beabadoobee e Gayle.

Lo Stadio

Naturalmente, per spettacoli del genere di certo non possono bastare i palazzetti. Per le tappe di Las Vegas è stato scelto l’Allegiant Stadium. Parliamo di una splendida struttura di recente costruzione, visto che i lavoro sono terminati solo nel 2020. Il suo costo complessivo è davvero incredibile visto che si sono sfiorati i due miliardi di dollari americani. E questo lo rende il secondo impianto più costoso al mondo mai realizzato.

È uno stadio coperto con ben 10 livelli e ha un tetto trasparente. Che piova, nevichi o faccia freddo, quindi, non cambia assolutamente nulla. Può ospitare fino a 72 mila persone sedute. E se siete alla ricerca di posti esclusivi da cui godervi lo spettacolo di Taylor Swift, allora questo può davvero essere lo stadio giusto. Oltre ai posti tradizionali, infatti, ci sono 128 suite con vista sul palco e parcheggi esclusivi.

Nel 2024 sarà lo stadio designato per uno degli spettacoli sportivi più visti al mondo, ovvero il Super Bowl.

Conclusione

Nel corso di questo articolo, non abbiamo voluto parlare dei classici casinò online, dei giochi o del betting, ma di un’artista internazionale. Taylor Swift, infatti, con il suo nuovo tour farà una doppia tappa in una delle mete più amate dai giocatori, e cioè Las Vegas. Se siete lì per qualche puntata, quindi, avrete anche l’occasione di poter assistere dal vivo allo spettacolo di una delle performer più amate al mondo.