Casinó

Anime e Gioco d’Azzardo

Il gioco, vista la sua natura estremamente popolare e il fatto che è accompagnato sempre da importanti emozioni, è riuscito ad entrare in diversi ambiti della nostra vita quotidiana. Tra questi, non poteva mancare quello degli anime, ovvero i cartoni animati giapponesi che hanno conquistano milioni di persone. Il rapporto anime gioco d’azzardo, infatti, è molto più forte di quanto sembri. Nei prossimi paragrafi vedremo nel dettaglio i cinque migliori anime che trattano di questo argomento, la trama e come interviene il gioco d’azzardo. 

Prima di iniziare, però, è bene sottolineare che quando si parla di gioco d’azzardo, si intende un qualsiasi gioco in cui ci sono in palio dei soldi. Si può trattare di video poker, ma anche freccette o bowling, come vedremo a breve. È bene chiarire questa distinzione perché qualcuno potrebbe credere che il gioco d’azzardo sia solo quello nei casinò o nelle bische, quando invece, si può fare ovunque. 

I Migliori 5 Anime Gioco d’Azzardo

No Game No Life

Questo anime gioco d’azzardo racconta la storia di due fratelli, Sora e Shiro, bravissimi in ogni tipo di gioco che riescono a battere un anonimo giocatore agli scacchi. L’avversario, però, alla fine della partita gli propone di entrare a far parte di un nuovo mondo creato da lui: Dishboard. Qui ci sono sedici regni e il potere non si conquista con forza e violenza, ma bensì con i giochi. Ovviamente si tratta di gioco d’azzardo, anche se non ci sono in palio soldi, ma terre, potere e vita umane. In una delle puntate i giocatori usano anche il conteggio delle carte, una delle tecniche per imbrogliare al blackjack

Questo anime fa parte della categoria “isekai”, ovvero il sottogenere degli anime in cui una persona viene trasportato in un altro mondo. La serie TV è ancora in corso e al momento ci sono 10 volumi.   

Death Parade

Quando due persone muoiono nello stesso istante finiscono in un bar dove verranno a scoprire tutti i segreti che gli erano stati nascosti e dovranno fare i conti con la loro vera natura. Inoltre, solo uno dei due otterrà la reincarnazione, mentre per l’altro c’è solo l’oblio. Questa, in pochissime parole, è la trama di Death Parade, uno degli anime che ha ottenuto il maggiore successo anche in Europa. 

Se però vi state chiedendo il perché sia ritenuto un anime gioco d’azzardo, sappiate che per capire quale delle due anime otterrà di ritornare in terra e che si dovranno sfidare a dei giochi. Questi, sono scelti casualmente e potrebbe esserci anche il già citato bowling. 

Anche in questo caso non ci sono in palio soldi ma, bensì, qualcosa di molto più importante come la vita futura. Della serie ci sono 12 episodi, ognuno dei quali dura circa 23 minuti.  

Akagi: la Serie sul Mahjong

Non poteva mancare una anime gioco d’azzardo che riguardasse uno dei giochi più importanti in assoluto nel mondo orientale, ovvero il Mahjong. Sicuramente non è conosciuto in Italia e in Europa come il  Baccarat, ad esempio, ma sempre più persone, anche grazie agli anime e ai film orientali, lo stanno iniziando a conoscere. 

L’anime racconta le vicende di Akagi, da cu ovviamente deriva il nome della serie, abilissimo giocate di Mahjong e soprattutto capace anche di imbrogliare. Da qui nasce la sua ricerca di tutti i giocatori più bravi con l’unico obiettivo di batterli e diventare campione assoluto del gioco. 

One Outs: la Scommessa più Pazza

Il mondo degli anime è ricco di volumi dedicati ad ogni tipo di sport, tra cui il calcio, la pallavolo e altri ancora. In questo, però, si parla di baseball anche se in un’ottica assolutamente diversa dal solito. In One Puts, infatti, tutto gira intorno ad un’importante scommessa tra un giocatore di baseball e la società che lo ingaggia. Il giocatore, infatti, non percepirà un ingaggio fisso, ma bensì cinque milioni di yen (valuta giapponese) quando riesce ad eliminare un avversario, e dovrà pagarne 5 milioni quando l’avversario avrà la meglio. 

Ovviamente parliamo di una vera a propria scommessa che rientra nell’ambito del gioco d’azzardo e che è molto a sfavore del giocatore e a favore della società che in questo caso ricopre il ruolo di Banco. Sappiate che mai potreste fare in un classico casino online. 

Kakegurui: Anime Gioco d’Azzardo per Eccellenza

Kakegurui è probabilmente l’anime gioco d’azzardo più importante e in cui il gioco è davvero uno dei protagonisti. Parliamo di una sere tv abbastanza recente e che può essere vista su Netflix. 

Ci troviamo all’interno di una Accademia Privata frequentata dai personaggi più illustri del Giappone. Qui tutti gira intorno ai soldi e al gioco. La gerarchia degli studenti, infatti, si stabilisce in base alle somme vinte e perse al gioco. E quando qualcuno perde tutto scende al rango di semplice animale domestico e i debiti accumulati possono influire anche sulla vita futura. Immaginate, ad esempio, che chi non riesce a saldare i propri debiti dovrà fare un lavoro e sposare qualcuno, deciso da altri. 

La protagonista è Kakegurui, pronta a scommettere tutto quello che ha solo per il brivido del rischio. È un anime gioco d’azzardo molto forte, considerando ad esempio che i ragazzi si sfidano anche in giochi decisamente pericoli. In un puntata, infatti, questi si affrontano in una gioco di carte in cui è prevista anche la roulette, però la versione russa con una pistola armata di un solo colpo. 

Conclusioni Anime Gioco d’Azzardo

Se volete continuare a saperne di più sul mondo dei giochi, delle slot machine, dei giochi di carte da tavolo, e di tutte la curiosità di questo settore, continuate a seguire il nostro blog aggiornato. Troverete guide e articoli recenti e affidabili.