Varie

Bruno Mars è Nei Casini: Verità o Fake News?

La notizia di cui parleremo nel corso di questo articolo aveva fatto rapidamente il giro del mondo. Il noto cantante hawaiano Bruno Mars, nato ad Honolulu nel 1985, avrebbe contratto debiti per oltre 50 milioni di dollari con la MGM Resort di Las Vegas. La causa dei presunti debiti sarebbe dovuta a una frenetica passione per il gioco d’azzardo che avrebbe portato il cantante a perdere cifre davvero ingenti. Ma è tutto vero? In effetti sembra proprio di no. Solo pochi giorni dopo l’uscita della notizia da parte di una fonte anonima, in realtà è arrivata una netta smentita. Nei prossimi articoli vedremo tutto nel dettaglio e ripercorreremo le tappe della notizia.

Inoltre, proveremo anche a capire i motivi per cui in molti hanno creduto alla storia su Bruno Mars. In ogni caso, per evitare figuracce, è sempre bene dare uno sguardo a più fonti e solo dopo capire se la notizia data è quella giusta. Molto spesso circolano delle fake news che possono facilmente farci cadere in errore.

Bruno Mars e il Poker

La storia degli oltre 50 milioni di debiti contratti ai tavoli di roulette, blackjack e poker, nasce da un dato in particolare. Il cantante non ha mai nascosto di avere una grande passione per il mondo del gioco. Anzi, nel corso di più interviste ha confermato che nei primi anni a Las Vegas, ha guadagnato soldi proprio giocando a poker. Sin da quando era un artista sconosciuto al grande pubblico, ha sempre frequentato i casinò e i tavoli da gioco.

Inoltre, in alcuni suoi video e canzoni parla del gioco. Ne è un esempio il video musicale di 24K Magic, una canzone conosciuta in tutto il mondo. Nelle riprese, infatti, si vede Bruno Mars intento a giocare a poker.

La Notizia del Debito

Le voci riguardo un elevato debito accumulato nel corso degli anni da Bruno Mars al casinò hanno fatto rapidamente il giro del mondo. In realtà, però, c’è da dire che tutto proveniva da una fonte anonima che attestava, senza alcuna prova, del debito. Anzi, indicava che il rapporto tra Bruno Mars e la MGM Resort si basava proprio sul fatto che era l’unico modo per il cantante hawaiano di pagare i propri debiti.

Quest’ultimo guadagnerebbe circa 60 milioni di dollari dalle varie serate organizzate con la MGM. Il denaro, però, servirebbe per farlo continuare a giocare e nel frattempo provare a ridurre la cifra. Non a caso, il contratto sarebbe scaduto l’anno precedente, salvo poi essere riconfermato per tutto il 2024 proprio, secondo la fonte, a causa del debito.

La MGM Resort è una delle più importanti società americane impegnate nel mondo dei casinò online e dei resort. Possiede alcune tra le più belle strutture nella città famosa per slot, blackjack e roulette. Parliamo, ovviamente, di Las Vegas.

Nella città delle luci, ad esempio, troviamo il Bellagio, l’MGM Grand Las Vegas e il Circus Circus. In realtà, però, ne possiede tanti altri. Negli ultimi anni ha deciso di espandere il proprio livello di azione oltreoceano. Dopo l’apertura di nuove licenze a Macao, ad esempio, ha deciso di investire nella costruzione di una maxi struttura nella città orientale. Parliamo della MGM Grand Macau.

La Smentita

Dopo un incredibile giro del mondo fatto dalla notizia nel giro di pochissime ore, la storia si è chiusa subito. Bruno Mars, infatti, non avrebbe alcun debito con la MGM Resort. Ad affermarlo è proprio la società che si occupa di strutture di altissimo livello e casinò terrestri. Attraverso un comunicato stampa l’azienda americana ha smentito in ogni modo la notizia diffusa e, anzi, ha parlato di una chiara speculazione. La MGM si è detta orgogliosa del rapporto di collaborazione con Bruno Mars.

A tal punto, quindi, tutto è scoppiato come una bolla di sapone. C’è da dire, però, che ancora una volta la velocità di diffusione delle fake news si è dimostrata incredibile.

Dipendenza dal Gioco

Seppur la notizia su Bruno Mars si è dimostrata del tutto infondata, il gioco d’azzardo compulsivo rischia di essere un problema. Ecco perché bisogna giocare con la massima responsabilità. Il consiglio che possiamo darvi è di stabilire subito un budget da dedicare alle vostre giocate. Una volta superata quella cifra, però, bisogna fermarsi. Si eviteranno così tantissimi problemi e ci si potrà divertire senza stress.

Inoltre, scegliete casinò legali in Italia come NetBet. Se avete dei dubbi sui giochi, poi, basterà utilizzare la modalità demo. Non perderete soldi ma potrete comunque divertirvi.

Conclusione

Siamo giunti alla fine del nostro articolo di approfondimento che riguarda il mondo del gioco online. In particolare, abbiamo cercato di analizzare nel dettaglio la notizia che riguardava un presunto maxi-debito di Bruno Mars. La storia, però, sembra essere del tutto inventata. Seppur è vero che il popolare cantante abbia una grande passione per il gioco, non ha alcun debito con la MGM Resort. A chiudere la storia ci ha pensato proprio la società di casinò e resort che attraverso un comunicato ha smentito la notizia.

Ora, quindi, possiamo dire di aver imparato due lezioni. La prima è che bisogna sempre cercare, o quantomeno attendere, delle conferme prima di dare credito alla notizia. La seconda, è che il gioco d’azzardo può essere molto pericoloso. Seppur il debito di Bruno Mars non esiste, ci sono tanti giocatori che a causa della loro dipendenza dal gioco si sono rovinati la vita.

In ogni caso, se volete continuare a saperne di più su tutto ciò che riguarda il mondo dei giochi online, avete un’occasione: iniziate a seguire il nostro blog. Troverete news e curiosità sul betting e sul gambling. All’interno, inoltre, sarà possibile trovare strategie e guide sui principali giochi online.