Casinó

Casinò di Sanremo, una location unica al mondo

Se nel poliedrico mondo dei casinò virtuali NetBet Casinò è considerato uno dei leader indiscussi del mercato, il Casinò di Sanremo è sicuramente uno dei re dei casinò tradizionali. In effetti, seppure appartenenti a due mondi lontani, vi sono alcuni aspetti condivisi da entrambi i famosi casinò.

Possiamo cominciare dicendo che entrambi offrono una ampia scelta di giochi dove i giocatori si possono intrattenere sfidando la sorte in maniera divertente e spassosa.

Un altro aspetto è la spettacolarità dettata dalla varietà dei passatempi. Infatti ambedue i casinò, se da un lato sono disposti a salvaguardare i giochi derivanti dalla tipica tradizione, dall’altro sono estremamante aperti a tutte le novità tecnologiche atte al divertimento dei propri ospiti.

Gloria e fama del Casinò di Sanremo

Sanremo, luogo di shopping, di spettacolo e di arte, dal 1905 è diventato la meta anche per chi ama il gioco da casinò. Infatti, il prestigio, lo stile, la fama e la gloria del Casinò di Sanremo nasce proprio agli inizi del XX secolo ed ancora oggi il casinò è esempio di accoglienza, come riportato dalle migliaia di ospiti provenienti da ogni angolo del mondo.

Il celebre edificio, realizzato dall’architetto Eugène Ferret in stile liberty, è considerato una splendida cornice, dove gli amanti delle scommesse troveranno le migliore slot machine e i più appassionati tavoli da gioco. Un ambiente elegante e discreto che ha saputo mantenere inalterato il suo indiscutibile fascino nonostante il trascorrere degli anni.

Il casinò da la possibilità di scegliere tra oltre cinquecento slot machine, oltre alle moltissime proposte di giochi da casinò tradizionali come il Baccarà, la Roulette e il Blackjack. Gli appassionati del Poker potranno divertirsi ai vari tavoli da gioco dove potranno confrontarsi sfidando i propri avversarsi alle varie varianti del gioco, tra le quali il poker Omaha e il poker Texas Hold’em, o partecipando ai numerosi tornei organizzati dal casinò.

Gli amanti delle slot machine potranno sfidare la sorte dalle ore 10:00 del mattino sino alle ore 02:30 di notte. Invece, chi preferisce cimentarsi nei giochi da tavolo, lo potrà fare dalle ore 14:30 del pomeriggio sempre fino alle ore 02:30.

Per accedere al Casinò di Sanremo bisogna essere maggiorenni. L’abbigliamento suggerito per accedere alle sale è semi formale, ovvero giacca e camicia.

Il Casinò di Sanremo e la sue proposte di divertimento

Oltre ad essere un luogo di avvincenti tornei di Poker, il Casinò di Sanremo è noto per la sua ampia proposta di divertimento. Al suo interno potrete trovare giochi come Punto Banco / Baccarà, Blackjack, Roulette francese, Roulette Americana, ma anche Jackpot Slot, 500 Slot Machines, Keno, Video Slot, Electronic Ruolette, Video Poker e Poker Texas Hold’em.

Il Casinò di Sanremo, un mito senza tempo

Il 14 gennaio del 1905 venne inaugurato il Casinò di Sanremo, che si trasformò in breve tempo nel centro internazionale del gioco ma anche della cultura e dello spettacolo.

Indubbiamente, il Casinò di Sanremo rappresenta un mito senza tempo, rimasto immutato negli anni. Il fascino suscitato dal suo stile Decò e dalle grazie dell’Art Nouveau, ne fanno un esempio di tradizione e, allo stesso tempo, di modernità, coniugate in modo impeccabile.

Nelle sue eleganti sale gli scommettitori possono trovare le più diversificate ed interessanti offerte di gioco. Dai tradizionali giochi americani ai classici tavoli di roulette francese e l’immancabile Poker Texas Hold’em. Il tutto in una cornice architettonicamente elegante, un ambiente sicuro e ricercato.

Il glamour e l’eleganza fanno da padrone durante le serate passate al Casinò di Sanremo, senza poi dimenticare il livello culinario degli chef che lavorano nel ristorante.

Da notare il Roof Garden, un’incredibile terrazza da dove tutti gli ospiti del Casinò di Sanremo possono ammirare lo splendido mare sul quale si affaccia l’incantevole località ligure.

Il Roof, durante il periodo estivo, si propone sia come eccellente ristorante sia come luogo dove prendono vita eventi di ogni tipo, atti all’intrattenimento dei clienti. Ovviamente, la terrezza presenta una parte riscaldata e al coperto per la stagione invernale.

Posizionato proprio nel cuore di Sanremo, l’offerta di divertimento del casinò è in grado di soddisfare ogni giocatore. Chemin de Fer, Cash game, Fair Roulette, Roulette Francese, Hold’em poker, Black Jack, Punto Banco, videopoker e slot machines, sono solo una parte dell’accattivante proposta offerta a tutti i giocatori.

Curiosità del Casinò di Sanremo

La quantità di personaggi e di curiosità che alleggiano attorno a questo luogo, è ampia e particolare. A creare l’immagine del Casinò di Sanremo hanno contribuito personaggi del calibro di Carlo Dapporto, Vittorio De Sica e Peppino ed Eduardo De Filippo.

Il casinò fu inoltre frequentato da molti nobili dell’epoca. Non era infatti difficile imbattersi in personaggi storici come Re Faruk, Ranieri e Grace di Monaco, Re Leopoldo del Belgio o Re Gustavo Di Svezia. Tutt’oggi, la celebre casa da gioco è frequentata da personaggi del mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo.

Tra le curiosità, ce ne una riguardante la scultura realizzata da Odoardo Tabacchi nota come “la Cica”. La proverbiale superstizione che caratterizza molti giocatori, ha fatto sì che toccare il piede della statua sia considerato un rito propiziatorio di buona sorte.

Altra curiosità del casinò è un fatto storico. Pare che i primi croupier del Casinò di Sanremo fossero tutti provenienti da Ostenda, ridente località del Belgio dove, all’epoca, esisteva una scuola molto famosa e rinomata per dealer.

Tra i misteri che aleggiano attorno al casinò inoltre, è da ricordare quello che risale ai primi del Novecento, periodo in cui il Casinò di Sanremo venne inaugurato, quando il dottor Andrea Fileti fu ucciso in circostanze che risultarono sospette proprio in una di quelle prime serate importanti.

Il Casinò di Venezia è uno dei quattro casinò tradizionali d’Italia rimasti. Un’esperienza unica consigliata a tutti gli amanti del casinò.