Casinó

I Casinò più Belli del Mondo

casinò più belli del mondo

Ogni giocatore di casino online sa benissimo che la comodità e la facilità di gioco delle sale virtuali non ha eguali. Allo stesso modo, però, sa anche che nulla può essere paragonato ad una puntata in uno dei casinò più belli al mondo. In questa guida, quindi, daremo uno sguardo alle sale da gioco più interessanti in cui è possibile fare una puntata, vedremo qualche caratteristica particolare e qualche cenno sulla loro storia. Scoprirete, anche, che molte di queste meravigliose strutture, sono spesso collegate con lussuosi resort e hanno diversi legami con l’Italia. 

Ovviamente parleremo anche di Las Vegas, ma ci sono alcune strutture in luoghi che non ti aspetteresti mai di trovare delle stupende strutture di gioco, in cui poter puntare a decine di tavoli verdi e centinaia di slot. Ricordate, infine, che per giocare in questi casinò terresti potrebbe essere previsto un biglietto d’ingresso e in molti casi anche l’obbligo di un certo abbigliamento. Probabilmente nessuno vi chiederà di indossare uno smoking, ma di certo non vi faranno entrate in pantofole e costume da bagno.   

Se volete visitare e giocare in uno dei casinò più belli del mondo, vi consigliamo anche di riuscire a fare un giro panoramico delle bellezze che può offrire quella città o quell’area. Lasciate il casinò per la sera quando l’atmosfera diventa incantevole. 

I Casinò di Las Vegas

I Casinò più Belli del Mondo – Las Vegas

La città delle luci è sicuramente la patria dei casinò più belli al mondo. Lungo la sua strada principale, la Las Vegas strip, infatti, è possibile trovare alcune delle più importanti e sontuose strutture dove fare una puntata al blackjack o a qualsiasi altro gioco si desidera. Vediamo i più belli. 

The Venetian

Tutto nasce dall’intuizione di Sheldon Adelson, fondatore del Sands Group. Questi, infatti, si reca a Venezia per il viaggio di nozze con la sua seconda moglie e resta incantato dalla bellezza della città. Decide così di realizzare un casinò che omaggi quella magnifica città e quindi abbatte il Sands casinò e costruisce il nuovo e spettacolare The Venetian. Uno dei casinò più grandi del mondo e che presenta una riproduzione in scala del campanile di San Marco e del Ponte di Rialto. La costruzione di questo casinò ha rappresentato un punto di svolta per il mondo dei casinò, visto che sono diventati anche un riferimento non solo per i giocatori ma anche per i turisti. 

Il Bellagio 

Un’altra tra le splendide strutture legate all’Italia è il Bellagio. Anch’esso si trova lungo la Las Vegas Strip e ogni anno è frequentato da milioni di giocatori che puntano alla roulette o alle slot. È divenuto famoso anche grazie ad alcuni film americani, tra cui “Oceans Eleven” con George Clooney e Brad Pitt. Il nome deriva dalla città italiana in cui Steve Wynn, multimiliardario e tra gli uomini più importanti di Las Vegas, si recava in vacanza, per l’appunto Bellagio (sul lago di Como). La struttura, invece è ispirata a Villa Serbelloni, l’albergo in cui Wynn e la moglie risiedevano e da cui sono rimasti enormemente colpiti. La facciata esterna del Bellagio è davvero stupenda, ma a renderla ancora più incredibile, è lo spettacolo di luci e d’acqua delle fontane poste all’esterno e visibili anche da una certa distanza. 

I Casinò più Belli del Mondo – Macao 

La città, o per meglio dire l’area di Macao, si trova in Cina, ma gode di una sua indipendenza anche legislativa. Questo le permette di avere una maggiore libertà per quanto riguarda il gioco d’azzardo.  È praticamente la Las Vegas d’Oriente visto che ospita, al pari della citta del Nevada, diverse strutture magnifiche. Inoltre, attira giocatori da tutta la Cina ma non solo. Ogni anno arrivano turisti anche dall’Europa o dall’America per soggiornare qualche giorno e per giocare a baccarat o ad uno dei tanti giochi disponibili. 

The Venetian Macao 

Tra le tante strutture degne di nota, spicca il The Venetian Macao. Questo non è altro che un casinò, costruito ovviamente da Sheldon Adelson e dal suo gruppo, che si ispira a Venezia e all’altra struttura di cui vi abbiamo parlato precedentemente. Ci sono oltre 870 tavoli versi su cui puntare e circa 3.400 slot machine. È stato il primo casinò di questo genere, ovvero enorme e lussuoso, costruito nella città di Macao. Fino a quel momento, infatti, gran parte delle strutture in cui si giocava erano vecchi magazzini e capannoni rivalutati. 

City of Dreams, Macao

È uno dei casinò più recenti costruito a Macao e quindi quello che ha fatto di più per superare la concorrenza. Si trova proprio di fonte al “The Venetian Macao”. Il City of Dreams è stato costruito su un’area di quasi 40 mila metri quadrati. È composto da tre alberghi di lusso, bar e ristoranti di ogni tipo. Per quanto riguarda l’area di gioco, invece, ci sono più di 520 tavoli tra cui il poker e altri giochi di carte, oltre a 100 slot machine.

Tra le principali caratteristiche del City of Dreams, c’è il Vquarium. Si tratta di un video acquario, dove potrete ammirare diverse specie animali del mondo marino, oltre alla “The Bubble Fountain”, ovvero un’enorme fontana sferica.