Casinó

Come Vincere alla Roulette Reale

Come Vincere alla Roulette Reale

Prima di cominciare, ricorda che mai nessuno potrà darti trucchi o consigli su come vincere alla roulette reale con certezza matematica. Quindi, non credere a chi ti proponga stratagemmi del genere, perché vorrà solo truffarti e prendere i tuoi soldi. 

Cerca di acquisire poi un po’ di esperienza per capire come funziona il gioco: non sederti al tavolo verde senza sapere quali sono le regole e le fasi di gioco. Il nostro consiglio è di fare un po’ di esperienza con una roulette online, sia nella versione demo che in quella con soldi veri, iniziando però a puntare piccole somme. 

Come Vincere alla Roulette Reale

Suggerimenti su Come Vincere alla Roulette Reale

Gioca solo in sale autorizzate: in Italia ci sono poche strutture legali per giocare a questa versione di gioco dal vivo. Tutte le altre non sono che bische clandestine, che oltre ad essere illegali sono anche rischiose. Non giocare in questi luoghi perché rischieresti di essere truffato. Anche per le case gioco tradizionali vale l’autorizzazione dell’ADM e dall’AAMS.

Gestisci il tuo bankroll e non esagerare: prima di entrare stabilisci già il tuo limite di perdita massimo. In altre parole porta con te solo i soldi che nella peggiore delle ipotesi puoi perdere. Una volta finiti, accetta la sconfitta e torna a casa. Il gioco può essere un buon passatempo, ma se ti lasci prendere dalle sensazioni e dall’istinto rischi di perdere tutto. 

Scegli la variante giusta: in una sala tradizionale puoi trovare diverse varianti dei giochi, così come nelle piattaforme sul web, dove puoi scegliere ad esempio tra diversi giochi di blackjack online. Noi ti consigliamo di scegliere la roulette francese, perché a differenza delle altre varianti, tra cui quella americana, ha un solo zero. Le altre ne hanno invece due (0 e doppio) e questo non fa altro che aumentare le probabilità di vincita del banco. 

Statistiche sui numeri: alcuni giocatori sperano di ricevere consigli utili dalla serie di numeri usciti in precedenza. Questa in realtà è una tecnica che non ha alcun fondamento scientifico. Ogni numero ha, infatti, le stesse probabilità di uscire rispetto a un altro, anche se è appena uscito. Ad esempio, se è appena uscito il numero 5, non c’è alcuna regola statistica che gli impedisca di uscire ancora. Ogni lancio è un tiro a sé, e le percentuali non cambiano in base al tiro precedente. Questo significa che ogni numero ha sempre poco meno del 3% di possibilità di uscire.

Le Strategie su come Vincere alla Roulette Reale

Come detto non esistono strategie su come vincere alla roulette reale con certezza. Questo però non significa che non ci siano stratagemmi da poter mettere in campo per gestire i tuoi soldi e puntare a ottenere delle vincite. In realtà nel corso degli anni ne sono state create diverse. Vediamone alcune nel dettaglio. 

Vinci o Raddoppia

La Martingale è une delle tecniche più semplici e più utilizzate dai frequentatori dei tavoli di roulette. Il suo meccanismo è molto semplice e si basa su una puntata standard da scommettere su Rosso o Nero, Alto o Basso, Pari o Dispari, ovvero quelle possibili puntate in cui hai il 50% di possibilità di vittoria. Una volta stabilita la puntata standard (che noi indicheremo con 1) si passa a giocare. Scommetti un gettone sul Rosso. A questo punto ci sono due possibilità: 

Esce un altro Rosso: significa che hai vinto 2 gettoni. Puoi continuare a giocare, puntando sempre un gettone sul Nero, oppure andare via. 

Esce il Nero: vuol dire che hai perso. A questo punto dovrai raddoppiare la puntata, scommettendo ancora una volta sul Rosso. Se dovesse riuscire il colore Nero, dovrai raddoppiare ancora puntandone quattro, e nel caso esca ancora il Nero dovrai moltiplicare di nuovo la puntata per due, quindi scommettere otto gettoni e così via fino a quando non esca il Rosso. Solo una volta vinta la giocata potrai tornare a puntare sul Nero un solo gettone. 

La Versione Opposta

L’altro sistema più utilizzato in generale dai giocatori d’azzardo è il metodo Paroli. Questo funziona come il metodo precedente, solo che invece di raddoppiare la puntata quando si perde, si raddoppia quando si vince. Ad esempio se scommetti un gettone sul Nero, ci sono naturalmente due possibilità: 

Esce il Rosso: avrai perso la puntata e dovrai continuare a scommettere un solo gettone, sempre sul colore Nero fino a quando non uscirà. 

Esce il Nero: vinci la scommessa e ottieni due gettoni. Ora dovrai continuare a scommettere, questa volta sul colore rosso, puntando però due gettoni (il doppio della puntata precedente). 

Come Vincere alla Roulette Reale

Conclusioni

Ora che conosci questi piccoli ma utili consigli, puoi provare a sfidare la sorte. Quando sei pronto a giocare recati in una delle strutture autorizzate in Italia o all’estero e prova l’esperienza dal vivo. Sappi però che nelle strutture tradizionali non troverai un’offerta di benvenuto casino (come nelle strutture online) e quindi dovrai giocare solo i tuoi soldi. Cerca quindi di puntare in modo responsabile, e ricorda che il gioco si basa anche sulla fortuna, e contro la Dea Bendata non c’è strategia che tenga.