Casinó

Consigli per incrementare le vincite

E se ci fosse un modo per incrementare le vostre chance di vincita al casinò?

Dalla nascita del casinò i giocatori hanno sempre cercato di formulare teorie, strategie e “rituali” per portarsi a casa una grossa somma di denaro. Il mondo del gioco d’azzardo è pieno di tattiche, utili o meno, che hanno però un minimo comun denominatore: fortuna e abilità.

Ovviamente, non esiste un metodo per aggiudicarsi sempre la vincita del montepremi del casinò! Ciò non toglie che esistano delle strategie che vi potranno aiutare a minimizzare le perdite e aumentare i vostri profitti.

ROULETTE: EUROPEA vs AMERICANA

Il Payout di un casinò è la percentuale con la quale la casa gioco si assicura i suoi profitti, ed è data dal rapporto tra i soldi entranti immessi dai giocatori e soldi uscenti messi a disposizione della casa gioco per pagare le vincite. Il casinò, per continuare la sua attività e pagare i propri dipendenti, deve assicurarsi che l’ammontare dei soldi investiti dai giocatori sia ovviamente maggiore della quantità di soldi disponibili per i pagamenti dei jackpot. Normalmente la percentuale di Payout varia da casinò a casinò, come da gioco a gioco.

Il numero 0 della Roulette, è banalmente la percentuale di payout del casinò. Il numero 0 infatti riduce la possibilità di vincità dei giocatori al 48.6% per le puntante sul rosso o nero. Se non esistesse questo numero i giocatori avrebbero il 50% di possibilità di azzeccare il colore giusto durante le loro puntate, riducendo il rapporto tra soldi entranti e uscenti pari a zero e lasciando il casinò senza un profitto.

La Roulette Americana si diversifica dalle altre varianti di roulette per la presenza di uno numero in più: il doppio 00, che si aggiunge al solito 0 presente anche in quella Europea. La presenza del numero aggiuntivo offre così ai giocatori una possibilità di azzecare il colore esatto pari al 47.3%, 1.3% in meno della roulette Europea.

STRATEGIE DEL BLACKJACK

Il Blackjack è uno dei giochi più popolari del casinò. Il metodo più facile per assicurarsi delle vincite senza rischiare grosso è dato sicuramente dall’applicazione di strategie di base del gioco. Con queste strategie, potrete ridurre i guadagni del casinò dal 4 al 1%, intescandovi un ammontare di soldi delle vostre vincite maggiore.

Che cos’è sono le strategie di base?

Le strategie basilari sono quelle tattiche di gioco che riducono matematicamente la percentuale di vincita del casinò. Per esempio: fate sempre uno split con assi o 8. Matematicamente, se non lo faceste, aumentereste le possibilità del banco di vincere.

IMPARARE I GIOCHI PIÙ COMPLICATI

I giochi come il Blackjack o il Poker, offrono sicuramente più opportunità di vincita delle slot machine. La ragione sta nel fatto che la stretegia e l’abilità giocano un ruolo fondamentale nei giochi da casinò, ed offrono chance più ghiotte di vincita rispetto ai quei giochi basati sulla mera fortuna.

Il ragionamento invece, è totalmente all’opposto quando parliamo di slot machine. Più complicata è una slot machine (più rulli, più bonus), più sarà difficile prendere il jackpot.

CONCLUSIONE

I casinò sono costruiti su calcoli matematici basati sul concetto di payout, anche se i numeri e le percentuali variano da gioco a gioco. Le strategie sopra proposte sono solo alcune delle tattiche che vi aiuteranno a prendervi solo il meglio dei giochi da casinò, passando un buon pomeriggio all’insegna del gioco e non rischiare di perdere grosse cifre.

Su NetBet Casinò troverete il payout di ogni singolo gioco all’interno della pagina delle istruzioni di quel gioco. Questo vi aiuterà a scegliere i giochi con i quali avrete più possibilità di portare a casa una vincita.

Venite a provare tutti i giochi da casinò più popolari del mondo su NetBet Casinò. Inoltre, per il mese di Ottobre, vieni a scoprire tutte le promozioni del mese. Tra le tante, troverai La Battaglia delle Slot e Alla ricerca di Mr.PI!

Scritto da Andrea Gorio