Casinó

Miti e leggende del mondo del gioco

Il sistema di creazione delle combinazioni di simboli delle slot machine è regolato da un meccanismo chiamato RNG(Random Number Generator – Generatore di Numeri Casuali). L’RNG è costituito da un microchip che genera costantemente numeri e combinazioni, anche quando la macchina non è attiva. Normalmente, la frequenza di generazione varia da 1 a diverse centinaia di migliaia di serie di numeri al secondo.

Questo sistema è utilizzato dalla totalità di slot machine moderne presenti sul mercato, da quelle tradizionali a quelle online. I gestori delle slot machine non hanno potere sulla scelta dei numeri della macchina, men che meno i giocatori!

Di conseguenza, la totale imprevedibilità della macchina ha fatto si che i giocatatori di tutto il mondo, nel tentativo di dare una spiegazione ai numeri generati dalla slot, abbiano introdotto negli anni una serie di miti e preconcetti ai quali aggrapparsi per avere più chance di vincita.

Alcuni giocatori cercano delle spiegazioni logiche che possano spiegare il meccanismo di uscita di una cerca combinazione di numeri, nel tentativo di predire la prossima serie di simboli. Alcuni giocatori, prima di sedersi a giocare, cercano di capire se la macchina è “carica”, cioè vicina all’uscita del Jackpot. Alcuni giocano sempre alla stessa slot machine, nello stesso momento della giornata, credendo che quella sia l’ora nella quale il gioco paghi di più.

Ovviamente, queste credenze sono del tutto infondate, per lo meno per le slot machine o i casinò a norma di legge.

NetBet Casinò vi assicura la più totale sicurezza e trasparenza quando si tratta di Payout e percentuale di vincita, e potrete trovare tutte le informazioni a riguardo sul nostro sito, oltre ad una vasta gamma di giochi online tra i quali anche le mitiche slot machine.

Detto questo, ecco a voi i 3 miti da sfatare più comuni sulle slot machine.

1) È POSSIBILE PREDIRE LE VINCITE

Come detto in precedenza, ogni combinazione di simboli della slot machine è determinata solo ed esclusivamente dal RNG.

Ciò siginifica che nessuno può predire quando uscirà il jackpot, con quale frequenza venga generata una data combinazione, o quale macchina abbia un payout maggiore.

Fareste bene a tenere a mente questo consiglio quando giocate, onde evitare di perdere soldi ultilizzando inutili strategie di vincita.

2) SLOT MACHINE CALDE E FREDDE

Uno dei miti più comuni tra i giocatori di slot è il fatto che i casinò sappiano quando una slot machine sia calda o fredda, cioè quando questa stia per pagare o meno.

Si pensa che i casinò abbiano il controllo sul sitema RNG e che che ci sia una stanza nella quale i dipendenti della casa da gioco abbiano il controllo sui risultati di questi giochi da casinò, attivando o disattivando i jackpot a loro piacimento.

Ovviamente, anche questo preconcetto non potrebbe essere più lontano dalla verità. I casinò non hanno nessun potere sulla generazione di combinazioni delle slot machine.

Inoltre, gli introiti del casinò sono assicurati dalla percentuale di Payout del casinò stesso, ovvero il guadagno dei casinò dato dal rapporto tra le sue entrate e uscite.

Quindi, dato che i guadagni del casinò sono sempre garantiti da questa percentuale, perchè mai truccare o controllare i jackpot delle slot? Non ne hanno bisogno!

E se anche ce ne fosse la necessità, non potrebbero inquanto la tecnologia utilizzata dai sistemi RNG è controllata esclusivamente dai fornitori dei giochi e non dai casinò.

3) LA “TECNICA DELL’AVVOLTOIO”

Grazie anche alla complicità di alcuni film di Hollywood, alcuni giocatori pensano che le slot machine abbiano bisogno di un certo ammontare di soldi immessi prima di pagare. Si pensa infatti che una buona tattica sia quella di aspettare che qualcuno giochi alla slot senza successo, per poi prendere il suo posto con la certezza di una vincita sicura.

Questo mito è uno dei più gettonati in quanto promette grosse vincite investendo poco denaro. Se un giocatore immette 100€ in una macchina senza portare a casa nessuna vincita, significa che al secondo giocatore basterà un investimento di 20€ per intascarsi il premio.

I jackpot delle slot hanno una possibilità di uscita di 1 su 10.000 per ogni turno. Questo significa che statisticamente il jackpot possa uscire per due volte di fila, anche le possibilità che questo accada sono davvero basse.

Il punto è che i jackpot come le combinazioni vincenti non hanno nulla a che fare con la quantità di soldi immessi nella macchina, e quindi vi consigliamo caldamente di non basare le vostre chance di vincita su questa strategia.

CONCLUSIONE

Questi sono le tre credenze più comuni sulle slot machine. In realtà, il mondo del gioco d’azzardo è pieno di miti di ogni sorta. Spetta a voi scoprire la verità!

Gioca su NetBet Casinò

Scritto da Andrea Gorio