Casinó

Cose Paurose Da Fare a Halloween

cose paurose

Halloween è ormai entrata a far parte da alcuni anni delle tradizioni europee ed anche italiane. Sempre più persone sono alla ricerca di cose paurose da fare per rendere la notte del 31 Ottobre davvero spaventosa.

Ecco alcune idee che potrebbero sicuramente tornarvi utili. 

Cinque Cose Paurose per Halloween

Notte dell’Orrore

Tra le migliori cose paurose da fare c’è sicuramente una maratona di film davvero spaventosi da vedere obbligatoriamente a luci spente, di notte e in assoluto silenzio. Le urla si sentiranno molto meglio in questo modo. Se siete degli appassionati di questo genere, però, la visione di questi film potrebbe non sortire nessun effetto, quindi meglio vederli con amici che hanno davvero paura. Il risultato sarà esilarante e magari gli darete anche una mano a superare queste paure.

una rocca oscura che si staglia alle spalle di un cielo nero

Giri tra Castelli Infestati

Se aveste voglia di muovervi e di spendere un po’ per Halloween e per fare cose paurose, allora potreste affidarvi a qualche tour operator oppure creare un vostro percorso per visitare le varie zone in cui si trovano castelli infestati. Le leggende in Italia su questo genere di cose non mancano. 

Non ci sono però solo castelli, ma anche palazzi demaniali, conventi, chiese e altri luoghi come, ad esempio, le sale da gioco. Sono state per anni luoghi di vizio, alcool e perdite di denaro, e qualcuno ha anche pensato di togliersi la vita lasciando però il suo fantasma ad infestare la sala. Sono tutte leggende naturalmente, ma se ne vuoi sapere di più leggi il nostro casino blog, dove troverai tante curiosità e consigli. 

Seduta Spiritica e Cose Paurose Mistiche

Se ci credete, allora questa sarà davvero una delle esperienze più terrificanti, e allo stesso tempo emozionanti, che potrete fare. Bisogna essere in gruppo però, e c’è bisogno di qualcuno che sappia aprirla, contattare lo spirito e parlarci, e poi naturalmente chiuderla. 

Non mancano racconti di persone che sono rimaste sotto shock per giorni dopo un’esperienza del genere. Naturalmente, ripetiamo, bisogna crederci, anche se allo stesso tempo non bisogna essere troppo scettici, perché nella vita non si può mai sapere.

Un falò stregato nel mezzo della foresta

Storie Davanti ad un Falò?

Probabilmente a fine Ottobre sarà difficile trovare un posto riparato per un falò nel bosco, ma potete sempre farlo in casa, soprattutto se è abbastanza isolata. Un bel giro di storie dell’orrore con tanto di luci spente e torcia che illumina solo chi parla, renderà la serata sicuramente spaventosa.

L’importante è che nei racconti ci siano naturalmente cose paurose e chiari riferimenti esoterici o satanici, come il numero del diavolo, o leggende che qualcuno dei partecipanti possa conoscere, così da restarne più colpito. 

Cena col Delitto o del Terrore

Se invece volete restare a casa, non invocare nessun demone e passare una serata costellata da cose paurose, allora potreste optare per una cena col delitto. Si tratta di una cena, in cui viene messa in scena la morte di uno dei personaggi e bisogna capire chi è stato il colpevole. È molto carina come variante, anche se può essere lunga e deve avere una buona storia alle spalle. 

Altrimenti lasciate stare il delitto e dedicatevi solo al cibo. Potete fare davvero qualsiasi cosa a tema Halloween, e alcune delle vostre pietanze potranno essere davvero paurose per gli ospiti. Avete mai pensato di servire delle dita umane? Sicuramente no, ma perché non servire dei wurstel che ci assomigliano davvero tanto? Con wurstel e pasta sfoglia si possono creare anche delle piccole mummie, oppure delle banane che sembrano fantasmi ululanti?

Una serie di Zucche di Halloween

Cose Paurose per spaventare i Vostri Amici

Se siete dei giocherelloni, allora il mondo degli scherzi sarà pane per i vostri denti. Ecco alcuni molto divertenti. 

Viaggio nel tempo. Se volete impressionare gli ospiti perché non organizzargli un bel viaggio nel tempo? Potreste, ad esempio allestire un vecchio pub stile anni ’80 con tanto di tavoli e sedie ormai passate di moda, vecchie slots e colori sbiaditi. Se riuscite a farlo in un luogo che conoscono anche i vostri amici, allora il gioco è fatto. Ne resteranno sicuramente straniti e con una bella storia spaventosa a condire il tutto, sarà perfetto. 

Se poi volete far spaventare solo un vostro amico, vi consigliamo une bella storia dell’orrore con un “freeze”. In pratica tutti i partecipanti al racconto dovranno ad un certo punto bloccarsi, tranne l’ignaro ospite vittima dello scherzo e provare a restare così per più tempo possibile. La vittima penserà subito ad uno scherzo, ma se sarete bravi, ad un certo punto inizierà a preoccuparsi e a credere che ci sia davvero qualcosa che non va. 

Infine, una variante di questo gioco, che probabilmente è anche più semplice realizzare, è ignorare completamente la vittima dello scherzo, come se non ci fosse più, o se non fosse mai esistito. Naturalmente considerate che la prima cosa che farà è toccarvi, quindi dovrete essere davvero bravi a resistere ad ogni tentazione di risponderlo anche a qualche spinta.