Casinó

Casinò e Criptovalute: Scopriamo la Tendenza dei Casinò Online

come pagare in bitcoin

L’universo dei Casinò online è in continua espansione. Una delle ultime novità che sta attirando l’attenzione di concessionari e giocatori sono i casinò con le criptovalute. Nei prossimi paragrafi vogliamo analizzare l’argomento nel dettaglio. Scopriremo quali sono i punti di forza delle cripto. Naturalmente, ci soffermeremo anche su alcuni aspetti deboli che bisogna sempre conoscere.

Al momento non possiamo dire quale sarà il futuro delle creazioni all’interno dei casinò in Italia. Quando guardiamo alle piattaforme di altri paesi, sembra improbabile che qualcuno possa fermare la diffusione dei sistemi di pagamento digitali.

In Italia il problema principale è legato alla legislazione delle valute digitali. Non sono inquadrate ancora perfettamente visto che se ne sta attendendo ancora lo sviluppo effettivo.

Se per token come Bitcoin è ormai chiaro che si tratta di una moneta vera e propria, anche con un valore decisamente alto, ciò non vale per altre valute. Tra meme coin e cripto nate per gioco, nascono monete ogni giorno. Di conseguenza, non si può certo pensare che tutte possono essere utilizzabili nei casinò online.

Fatta tale premessa, andiamo a scoprire effettivamente i punti più importanti che riguardano i casinò online e le cripto.

Criptovalute nei Casino Online: Pro e Contro

Tantissimi giocatori attendono l’arrivo delle criptovalute nei casinò online Italia, ma quali sono i motivi? Come anticipato, vedremo i principali elementi di forza delle cripto, ma anche gli aspetti deboli. In questo modo tutti potranno farsi la propria idea.

Vantaggi delle criptovalute

Iniziamo dai punti di forza che riguardano le criptovalute. Sono gli aspetti che spingono sempre più giocatori a ricercare le cripto tra i sistemi di pagamento. 

Sicurezza

Il primo, e forse più importante elemento, è proprio la sicurezza. Le transazioni con criptovalute, infatti, sono anonime e non bisogna divulgare dati particolari. Tutto si svolge attraverso l’inserimento di un stringa alfanumerica. Inoltre, la blockchain, la rete su cui operano le criptovalute, registra tutte le transazioni.

Dovete sapere, poi, che le operazioni effettuate con criptovalute non possono essere tracciate. Nessuno, quindi, potrà interferire con il processo di pagamento.

Velocità

Un altro aspetto fondamentale riguarda la velocità di tutte le operazioni. Se il deposito è immediato, ma questo avviene con gran parte dei metodi di pagamento, il vantaggio reale si vede con il prelievo.

Solitamente sono richieste al massimo 24 ore per ricevere il denaro nel proprio wallet personale. Sono tempi decisamente ridotti che consentono di ottenere subito le proprie vincite.

Bonus e Promozioni

Il terzo punto di forza dell’utilizzo di criptovalute nelle piattaforme in Italia riguarda i bonus e le promozioni a cui si può ambire. Ogni volta che i casinò online introducono delle novità ci sono sempre delle promozioni online da cogliere al volo.

Parliamo di bonus di benvenuto per i nuovi utenti e promozioni per i giocatori che hanno sottoscritto un account. Solitamente si tratta di denaro extra da utilizzare nei casinò live e nei giochi in versione software, ma non solo. Potreste ricevere anche free spin per puntare alle slot machine online.

Prima di usufruire di una qualsiasi offerta, è bene controllare sempre la pagina Termini e Condizioni. All’interno troverete le norme da rispettare. Tra le più importanti, ad esempio, ci sono i requisiti di scommessa. Bisogna soddisfarli per passare al prelievo delle vincite.

Svantaggi delle Criptovalute

Come già anticipato all’inizio, le criptovalute hanno anche qualche aspetto che merita molta attenzione. Vediamo quali sono i più importanti.

Volatilità

Questo è un punto fondamentale che riguarda le criptovalute. Quando si parla di volatilità nel settore finanziario, si intende la possibilità che il prezzo varia in maniera molto veloce. È un vantaggio quando lo fa verso l’alto, ma diventa un problema quando si abbassa.

Al momento tutto il settore delle cripto è molto volatile e, quindi, non ancora molto affidabile. Possono esserci picchi repentino verso l’alto o verso il basso senza alcuna particolare motivazione.

Manipolazione

Sempre collegato alla volatilità, c’è il forte rischio di manipolazione del prezzo. Bastano poche notizie per indurre gli investitori ad acquistare o vendere una criptovaluta. Ciò ne fa aumentare e diminuire il prezzo nel giro di pochi minuti.

Naturalmente, è giusto specificare che ciò non si verifica con le crypto più importanti come Bitcoin ed Ethereum. In realtà un tweet di Elon Musk, ad esempio, può fare la differenza.

Costi

Un aspetto negativo che riguarda le cripto nei casinò online è il rischio di dover far fronte a costi alti. Una soluzione che i concessionari potrebbero utilizzare è convertire le criptovalute in valute fiat, come l’Euro.

Tale sistema potrebbe prevedere dei costi alti. Diventerebbero esagerati soprattutto a fronte di piccoli versamenti. Potrebbe convenire, quindi, ricaricare direttamente in Euro ed evitare sia sprecare soldi inutilmente.

Conclusione

Siamo arrivati alla fine del nostro articolo sull’utilizzo delle criptovalute nei casinò online. Come visto, le possibilità e i punti di forza sono tanti e importanti. D’altro canto, al momento ci sono ancora diversi aspetti negativi da valutare con grande attenzione.

Dopo la nostra analisi, però, possiamo immaginare che le piattaforme italiane si adatteranno presto alla domanda degli utenti. Ciò significa che molto presto si potrà ricaricare il proprio conto con le principali cripto, così come si potrà prelevare.

Continua a seguire il nostro blog per conoscere tutte le novità del settore. I nostri esperti realizzano sempre e news aggiornate su tutto ciò che riguarda il gambling. Troverete guide sui giochi e strategie da applicare al tavolo verde.