Casinó

Dove si Trova Las Vegas? Scopriamolo Insieme

Dove si Trova Las Vegas

Las Vegas per tutti i giocatori d’azzardo rappresenta il sogno americano. Ognuno di essi, infatti, almeno una volta nella vita, ha sognato di prendere un aereo e atterrare sui tavoli da gioco di questa città americana. Ma in realtà, in tanti non sanno dove si trova Las Vegas, in che stato e come ci si arriva. Se anche voi siete tra questi, allora questo può davvero essere l’articolo giusto perché vi daremo tutte le informazioni principali di questa città. 

Alla fine di questo articolo, quindi, questa città non avrà più segreti per voi. 

Dove si Trova Las Vegas

Come sapete, gli Stati Uniti d’America sono una nazione davvero grande e suddivisa in cinquanta stati federali. Tra questi c’è il Nevada, il cui capoluogo è Carson City. Ecco, all’interno di questo stato c’è anche la città di Las Vegas. Il Nevada è uno degli stati occidentali e confina con la California, giusto per avere un’idea più chiara. C’è da dire, poi, che questo stato presenta delle ampie zone di deserto ed è proprio in mezzo ad uno di questi, precisamente il deserto del Mojave, che sorge Las Vegas. 

La storia di questa città è abbastanza particolare e nel corso del tempo è stata caratterizzata anche da diverse storie negative. Bisogna sapere, infatti, che oltre a “Città delle luci” o “Capitale mondiale dell’intrattenimento”, Las Vegas è conosciuta anche come “Città del peccato o dei vizi”. 

La Storia di Las Vegas

Così come già accennato in precedenza, la storia di questa città, oggi conosciuta per i casinò e i locali, è particolare. Il nome alla città fu dato proprio da un gruppo di mormoni che trovarono alcune zone paludose e di acqua e vegetazione in mezzo al deserto, e fu così che gli diedero il nome di Las Vegas che in spagnolo vuol dire “I Prati”. 

Las Vegas, dopo essere stata abitata solo per alcuni periodi, è un vero e proprio villaggio, in questo caso ferroviario, nel 1905 quando diventa un punto di riferimento intermedio per la stazione. Poi, grazie all’arrivo di nuove attività e dei minatori, il villaggio ha iniziato una crescita demografica importante fino ad arrivare a quello che vediamo oggi, ovvero maestosi palazzi, resort, e centinaia di splendidi casino dove poter giocare al blackjack, alla roulette e a praticamente qualsiasi gioco d’azzardo che esiste al mondo. 

Come Arrivare a Las Vegas

Ora che conosciamo qualcosa in più sulla posizione di Las Vegas, dobbiamo anche iniziare a capire come fare per arrivarci. Ovviamente, il sistema più semplice che possiamo utilizzare è sicuramente l’aereo. Almeno dall’Italia non ci sono tantissimi voli diretti e soprattutto non da tutti gli aeroporti. Sarà molto più semplice trovare una soluzione con partenza da Milano o da Roma. In linea di massima il volo durerà circa 11 o 12 ore visto che bisogna arrivare sulla costa occidentale degli U.S.A., quindi quella più lontana. 

Se non trovate un volo diretto per Las Vegas potete controllare se ci sia qualcosa per San Francisco. È una splendida città da visitare e soprattutto c’è un treno diretto che può portarvi in poco tempo nella città dei casinò. 

E Se Già Sono in America?

Molti giocatori, poi, si chiedono spesso come funziona il viaggio se già ci si trova in America. In realtà, a questa domanda è abbastanza complicato dare una risposta. Gli USA, come detto, sono una nazione enorme e, quindi, senza punti di riferimento è praticamente impossibile dare una risposta certa. 

Se siete a New York o Washington, ad esempio, allora avete due scelte in particolare. La prima è quella di prendere un volo interno che vi porti nel giro di un paio di ore a Las Vegas. Dovete sapere, infatti, che negli Usa c’è un ottimo sistema di voli tra i vari stati federali e che ne troverete sicuramente qualcuno che parte in giornata. Inoltre, sappiate che arrivare al tramonto o di sera a Las Vegas è un’esperienza unica perché vedrete tutte le luci della città dall’alto. E, giusto per darvi un’informazione completa, l’aeroporto della città è l’unico ad avere le slot machine all’interno. 

Se poi siete degli amanti dell’avventura, allora non c’è niente di meglio del classico Coast to Coast. La Grande mela e la capitale americana, infatti, si trovano sulla Costa Occidentale; quindi, noleggiando un’auto potrete attraversare tutto il paese e godere delle sue bellezze, le differenze in base ai vari stati e conoscere le varie tradizioni di questa nazione. 

E Se Sono sulla Costa Occidentale?

Se già vi trovate sulla cosa occidentale, allora potete tranquillamente noleggiare un’auto, anche se in questo caso il viaggio sarà molto più breve, oppure arrivare in treno. Anche in questo caso il viaggio sarà veloce e guardando dal finestrino potrete comunque osservare le bellezze e le particolarità dei vari paesaggi americani. 

Conclusione

Eccoci giunti al termine del nostro articolo su Las Vegas in cui abbiamo cercato di capire dove si trova la città e come arrivarci. Se siete interessati a news e curiosità come queste, allora continuate a seguire il blog di NetBet. All’interno, infatti, troverete sempre news aggiornate, ma anche guide sui vari giochi d’azzardo e le principali strategie che possono essere utilizzate al tavolo verde o per il betting. 

In questo modo, quindi, diventerete giocatori sempre più esperti e pronti.