Casinó

La Festa delle Donne entra nei casinò

A un giorno di distanza della Festa della Donna, è tempo che le donne superino gli ultimi ostacoli che impediscono loro di essere ascoltate e rispettate, compreso nell’industria dei casinò online.

È opinione comune che i casinò online siano frequentati soprattutto da uomini, e non è difficile capire il perché. Basti solo pensare a come i casinò vengano ritratti nei film, con questi uomini sicuri di se, vedi James Bond e compagnia bella, che se vanno dalle case gioco con le tasche piene di soldi. Anche nelle pubblicità dei casinò online la maggior parte dei giocatori inquadrati sono uomini, mentre quasi tutte le donne presenti sulla scena sono sexi croupier relegate a decorazioni di sfondo.

Inutile dire che per promuovere la parità dei sessi, anche l’immagine dei casinò online ha sicuramente bisogno di un rinnovamento.

Dietro le quinte però, ci sono fortunatamente molte donne che sono impiegate nel settore dei casinò online non solo per i propri meriti estetici. Le donne ospitano tavoli live, lavorano alla creazione di nuove slot, dirigono siti web di scommesse e si occupano del contenuto dei propri casinò. Bet365 è un esempio di casinò online diretto da una donna: Denise Coates, una persona fedele alla società sin dalla sua fondazione nonchè personaggio chiave nel suo enorme successo.

Da grandi boss femminili passiamo alle grandi vincitrici di tornei che negli ultimi anni sono cresciute in numero nonchè in premi vinti. La più famosa è Victoria Coren-Mitchell, ben nota per essere stata la prima donna a vincere un evento all’European Poker Tour nel 2006. Coren-Mitchell, oltre ad essere una campionessa di poker, lavora anche come commentatrice o presentattrice di eventi live, e recentemente ha scritto anche un libro sulla sua carriera nel mondo del poker. Nel 2016, è stata persino inserita nella Women Poker Hall of Fame.

Detto questo, ci sono diversi modi con i quali gli amanti del gioco possono celebrare questa giornata. Su NetBet per esempio abbiamo una lista di slot tutte dedicate a grandi personaggi femminili. Andatele a scoprire!

  • Fortunes of the Amazon

    Sulla slot Fortunes of the Amazon, le grandi guerriere delle amazoni sono pronte alla battaglia sui rulli. Giocate con queste donne della guerra e andate incontro alla tua prossima vincita centrando tutti i simboli dell’Amazzonia. Azzeccate almeno 7 scatters e innescherete almeno 7 Free Spins! Ogni combinazione vincente vi darà l’opportunità di scommettere le vostre vincite in un round bonus dove avrete la possibilità di raddoppiare il piatto. Inoltre, vi sarà data la possiblità di vincere alcuni premi importanti, innescando da 1 fino a 4 jackpot durante il mystery bonus.

  • Natural Power

    Dalle amanti dell’Amazzonia alle supereroine con la slot Natural Power. Quattro giornaliste vengono coinvolte in una misteriosa tempesta che regala a ognuna di loro un potere diverso: Terra, Vento, Fuoco e Ghiaccio. Attivate il bonus dei giri gratuiti quando ottenete tre simboli bonus sparsi. Scegliete quale eroina ti venga in aiuto: ognuna offre diverse combinazioni di spin o moltiplicatori gratuiti! E se incontrate due simboli bonus, l’intera squadra di super-eroine verrà convocata per iniziare un altro bonus Free Fall!

Essere dalla parte delle donne è un nostro dovere, e possiamo farlo in diversi modi. Venite a divertirti su NetBet con le tutte nostre slot a tema per questa giornata!