Casinó

File APK: Cosa Sono e Come Scaricarli per Puntare Online

file apk cosa sono

I giocatori e gli scommettitori italiani che sono vogliono puntare dal proprio telefono si saranno sicuramente imbattuti nei file APK. Questi sono infatti essenziali per poter puntare dal proprio telefono o tablet nei casinò online ai video poker casino, al blackjack o agli altri giochi disponibili. Ma cosa sono i file APK? Sono pericolosi? Come si usano? In questa guida risponderemo a tutte queste domande e scopriremo tutto sui file APK.

File APK: Cosa Sono?

Questi file sono utilizzati per scaricare applicazioni sui propri smartphone con sistema Android. Come saprai il metodo migliore per utilizzare le applicazioni è scaricarle direttamente dal Play Store. Questo però non è possibile per i casinò online, visto che Android, e di conseguenza Play Store, ha delle misure molto restrittive nell’ambito del gioco d’azzardo. Questo sistema, infatti, limita il gambling, quindi i vari casinò online hanno dovuto provvedere in un altro modo. In altre parole è possibile scaricare l’applicazione direttamente dal loro sito ufficiale, anche se c’è bisogno di un procedura leggermente diversa.

Se ti stai chiedendo come installare file APK, ecco per te la modalità descritta in pochi e semplici passaggi.

  • Vai sul sito ufficiale del casinò;
  • Trova l’icona dell’applicazione mobile e clicca su “Scarica”:
  • A questo punto dovrebbe apparire una finestra che ti dirà di andare su “Impostazioni”, poi clicca su “Sicurezza” e infine spunta la casella “Sorgenti sconosciute”;
  • Una volta effettuato i passaggi appena descritti inizierà il download dell’App;
  • Clicca sul file scaricato e inizia l’installazione;
  • Appena terminata l’installazione, si aprirà l’applicazione e potrai iniziare e giocare.

I File APK Sono Sicuri?

I sistemi Android sono diffidenti dai programmi scaricati da sorgenti sconosciute e per questo ti chiedono di abilitare manualmente il download. Naturalmente lo fanno per proteggere gli utenti da file o programmi che potrebbero scaricarsi sul dispositivo anche senza autorizzazione, e che quindi potrebbero essere potenzialmente pericolosi. Il consiglio che possiamo darti è di effettuare un download solo dal sito di casinò online ADM. Quest’ultima, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, ha da qualche anno assorbito l’ADM, quindi è totalmente sicura. Solo così il tuo download, e anche la tua esperienza di gioco, sarà sempre legale e sicura.

Perché Giocare dall’App?

Puntare nei casinò mobile ti offre la possibilità di scommettere dove e quando vuoi, senza alcun limite. Basta solo avere uno smartphone o un tablet connesso a Internet. Inoltre, dalle applicazioni per dispositivi mobile, puoi fare praticamente tutto: puntare ai tuoi giochi preferiti, anche nella modalità casinò dal vivo, ricaricare il conto e prelevare le proprie vincite. Inoltre, grazie ai continui aggiornamenti e miglioramenti, si avrà la stessa esperienza di gioco di un PC, solo che sarà molto più comoda e semplice. La grafica e la giocabilità sono, infatti, eccezionali.

Domande Frequenti sui File APK

Posso scaricare e installare i file APK sul mio iPhone?

No, purtroppo non puoi. I file APK sono utilizzabili solo dai dispositivi Android, quindi se hai un iPhone o un iPad non puoi scaricarli. In questo caso puoi controllare se esiste un’applicazione del casinò mobile nell’Apple Store o se il sito è ottimizzato per ogni dispositivo. Per i dispositivi iOS puoi cercare i file IPA (iPhone Application Archive).

Posso inserire i miei dati bancari su un’app scaricata con APK?

Certo, puoi farlo e i tuoi dati saranno al sicuro, sempre che tu abbia scaricato i file APK da un sito legale e autorizzato in Italia dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in Italia.

Non trovo il file APK sul sito del mio casinò, perché?

Alcuni casinò mobile non hanno applicazioni dedicate né per Android né per iOS. Per questo potresti non trovare alcuna icona per mobile o file APK. Il sito comunque sarà ottimizzato per ogni dispositivo così da permetterti di giocare dove e quando vuoi dal tuo smartphone o tablet.

Perché in altri Paesi ci sono i casinò mobile su Play Store?

Questo dipende dalle restrizioni di Android e Play Store in Italia e non dai casinò. Nel 2017 decisero di avere nel loro catalogo anche i casinò online, ma solo in alcune nazioni, tra cui Inghilterra e Irlanda. In Italia non è ancora così.

Ci sono delle limitazioni nelle app installate con i file APK?

Assolutamente no, anzi puoi eseguire qualsiasi operazione tu voglia. Puoi puntare, depositare e prelevare le tue vincite senza problemi e con la massima sicurezza. Puoi giocare anche