Casinó

Giocare su Smartwatch: il Futuro

Smartwatch

Lo sviluppo tecnologico, anche nel campo dei casino online, è sempre più veloce e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. È ormai possibile puntare su qualsiasi tipo di gioco anche da smartphone e tablet. 

Gli appassionati, però, si chiedono se e quando sarà possibile avere un passo in avanti anche per i giocare su Smartwatch. Ma è davvero possibile pensare di poter giocare online in un sala giochi con soldi veri attraverso un piccolo orologio? 

La risposta a questa domanda ovviamente non possiamo darvela con sicurezza ma, almeno secondo quanto si apprende da più parti e visto il continuo sviluppo di questi orologi tecnologici, possiamo dire che sì, sarà possibile anche giocare da smartwatch. Cerchiamo di capire i motivi che ci spingono a dare questa risposta e quali saranno le potenziali soluzioni e i giochi disponibili. 

smartwatch con un gioco

I Tentativi all’Estero

Seppur in Italia ancor non sia disponibile questa versione dei giochi con soldi veri, in altri Paesi, ad esempio l’Australia, diverse piattaforme stanno cercando di ampliare le possibilità per i loro iscritti proponendo di giocare su orologi tecnologici. Ovviamente, al momento risulta possibile solo puntare sulle varie slots, anche se i risultati sono ancora altalenanti, e non sembra convincere molto. Si tratta, comunque, solo di esperimenti e bisogna ancora valutare l’effettiva risposta degli utenti. 

Vantaggi e Svantaggi dello Smartwatch

Giocare su smartwatch comporterebbe una serie di vantaggi, tra cui ovviamente quello della comodità. Se puntare su smartphone e tablet è già di per sé davvero molto comodo, figuratevi farlo con lo smartwatch. Non dovrete neanche avere a portata di mano il telefono e sarà discreto al massimo. Insomma sarebbe anche questa una piccola rivoluzione. 

Ovviamente i problemi da affrontare avrebbero comunque una certa rilevanza. Ad esempio, lo schermo non sarà troppo piccolo sia da vedere ma soprattutto da toccare in caso di puntata? Ecco perché, quando si parla di giocare su smartwatch, al momento vengono in mente o le consuete e famose macchinette, oppure solo qualche gioco in cui bisogna premere un unico pulsante.

Giocare alla french roulette, ad esempio, sarebbe davvero complicato, visto che con un dito bisognerebbe individuare su un schermo molto piccolo il numero preciso su cui si vuole giocare. E questo potrebbe implicare molta difficoltà e soprattutto un aumento del rischio di incappare in qualche errore. 

Ovviamente molte piattaforme inizierebbero anche a proporre giochi ideali per questa tipologia di schermo, quindi ci sarebbe comunque un’ampia scelta. Inoltre la connessione internet potrebbe essere non così stabile per supportare un gioco e quindi bisogna anche considerare questo. Sarebbe quasi impossibile, ad esempio, giocare su smartwatch in una stanza live con diretta streaming. 

Donna che guarda il suo smartwatch

Una Possibile Soluzione

Secondo alcuni esperti del campo, una possibile soluzione sarebbe quella di prevedere un utilizzo doppio tra smartphone e smartwatch. Ovvero, si potrebbe decidere la puntata dallo smartphone e poi vedere l’esito, ad esempio nel gioco della ruota, oppure in altri dispositivi simili, dallo smartwatch. 

Questa sarebbe un’ipotesi affascinante, perché eviterebbe di avere il sempre il telefono in mano, ma che comunque non sarebbe risolutiva perché l’orologio avrebbe solo un ruolo marginale o quasi. 

Smartwatch – Conclusioni 

Giunti alla fine di questo articolo, possiamo ribadire che probabilmente nei prossimi tempi giocare su smartwatch diventerà possibile, anche se comunque si tratta di una soluzione che creerebbe qualche problema soprattutto dal punto di vista della giocabilità. Detto ciò, lo sviluppo dei giochi non con soldi veri è sempre più veloce e nei prossimi mesi, iniziare a giocare su orologi tecnologici anche con puntate con denaro potrebbe diventare realtà. 

Se siete interessati ad altre notizie su argomenti simili o su news aggiornate e affidabili, continuate a seguire il nostro blog. È il modo migliore per conoscere sempre più informazioni sul mondo del betting e del gioco d’azzardo e diventare giocatori più preparati.