Scommesse

Giocatori 2023 più Famosi: Ecco i Migliori Cinque

giocatori

Il calcio è da sempre uno degli sport più popolari al mondo e i migliori giocatori diventano delle vere e proprie star. Ma quali sono i migliori giocatori del 2023? Scopriamolo insieme con il nostro articolo. Di seguito vedremo quali sono i cinque giocatori più famosi attualmente e cosa stanno facendo con i loro rispettivi club.

Naturalmente, è bene specificare che non si tratta né di una classifica né di un elenco definitivo. Ogni appassionato di quote calcio o tifoso può avere una propria lista di giocatori del cuore. Si può essere influenzati dal tifo, il ruolo in cui si ama giocare e così via.

Sta di fatto, però, che ci sono alcuni giocatori che più di altri stanno conquistando non solo i propri tifosi, ma tutti gli amanti del calcio.

Cinque Giocatori Più Famosi al Mondo

Lionel Messi

Con la vittoria del Mondiale a inizio anno con l’Argentina, Lionel Messi, se possibile, ha aumentato ancor di più la sua fama. Nonostante attualmente giochi negli USA, resta comunque uno dei calciatori più amati.

Nel corso della sua strabiliante carriera ha vinto praticamente di tutto. E se per molti non era considerato il numero 1 di sempre è perché con la nazionale non aveva mai ottenuto dei trionfi. Adesso, invece, la storia è cambiata. Negli ultimi anni, infatti, ha trascinato la nazionale Albiceleste sia alla vittoria della Coppa America sia del Mondiale. Ora deve solo contendersi il ruolo di calciatore più forte di sempre con Maradona e Pelè. In questo caso, però, è una disputa che non avrà mai fine.

Attualmente milita nell’Inter Miami e anche lì, seppur il livello sia molto più basso rispetto al calcio europeo, sta facendo faville. Inoltre, si appresta a vincere l’ennesimo Pallone d’Oro della sua carriera.

Cristiano Ronaldo

Anche il portoghese ha rinunciato da un paio di anni al calcio europeo trasferendosi in Arabia, precisamente all’Al-Nassr.

Nel corso della sua carriera ha dato vita a un dualismo con Lionel Messi che dura tutt’oggi, nonostante militino in campionati ben distanti tra loro. Gli sponsor, però, sono sempre pronti a organizzare amichevoli tra i due club solo per vederli affrontare ancora una volta.

Ronaldo ha vinto cinque Palloni d’Oro e ogni trofeo possibile, tra cui cinque Champions League. La sua fame di gol lo ha portato a diventare il miglior marcatore di sempre e oltretutto non sembra volersi fermare. Anche in Arabia, infatti, il suo ruolino di marcia ha dell’incredibile. Il portoghese viaggia quasi alla media di un gol a partita, nonostante sia ormai alla soglia dei 40 anni.

Anche con la nazionale portoghese continua a fare la differenza, seppur a ritmi più lenti.

Kylian Mbappé

Il francese Kylian Mbappè è sicuramente il presente e il futuro del calcio mondiale. A soli 24 anni ha già vinto un Mondiale, ed è arrivato in finale dell’ultimo Campionato del Mondo di calcio siglando una tripletta. Purtroppo per lui e per la Francia, però, è arrivata la sconfitta ai rigori con l’Argentina. In caso contrario, probabilmente avrebbe conquistato anche il suo primo Pallone d’Oro.

C’è da dire, comunque, che ne avrà di tempo per vincere trofei personali. Nel corso della sua carriera ha vinto diversi successi in Francia ma non è mai riuscito a imporsi in Europa. Da tempo si vocifera di un suo possibile passaggio al Real Madrid, ma per ora è il capitano e punto di riferimento assoluto nel club transalpino.

Le sue qualità tecniche e l’incredibile velocità ne fanno un bomber assurdo. Ha siglato quasi 200 reti con i club e circa 50 con la nazionale.

Erling Haaland

Pensate ai giocatori 2022 di calcio che hanno segnato più reti, e state certi che il suo è il primo nome della lista.

Il norvegese (ma nato in Inghilterra) Erling Haaland è uno dei fenomeni più cristallini del calcio mondiale. È ormai alla ribalta da diversi anni per il suo incredibile fiuto del gol. Nel 2022 il Manchester City di Pep Guardiola lo ha messo sotto contratto e nel giro di un solo anno ha vinto praticamente tutto.

Il City è riuscito a conquistare il Triplete, grazie anche alle tante reti del bomber norvegese. Giusto per darvi qualche numero, basta dire che in trentacinque gare di Premier ha siglato 36 reti superando ogni record. Al numero di marcature, poi, bisogna aggiungere le 12 in Champions (in sole undici partite). Insomma, è un vero e proprio alieno di soli 23 anni che è destinato a stravolgere tutti i primati di marcature nel calcio.

Insieme a Mbappè è Bellingham, si contenderà probabilmente tutti i trofei personali dei prossimi anni.

Jude Bellingham

Bellingham è un calciatore assolutamente impossibile da decifrare. L’inglese ha solo 20 anni, quindi ha qualche anno in meno rispetto a Mbappè e Halland, ma ha già impressionato tutti. Non a caso il Real Madrid non si è fatto perdere l’occasione e lo ha acquistato spendendo oltre 100 milioni di euro.

È un calciatore a tutto campo. Non è né un attaccante né un centrocampista, ma nel frattempo è capace di siglare reti e mandare in porta gli avversari.

Se vi fossero dubbi, il suo impatto nel Real è stato devastante sia nella Liga che in Champions. Quando non si è arrivati neanche a metà stagione ha già siglato 16 reti in altrettante presenze.

Al momento il suo palmares non è ancora particolarmente ricco. Siamo certi, però, che in futuro i titoli sia con i club che personali saranno tanti.

Conclusione Giocatori Famosi

Eccoci arrivati alla fine del nostro articolo sui migliori giocatori del 2023. Come detto all’inizio, non è una lista e ognuno può cambiarne ciò che vuole.

Il calcio è uno sport meraviglioso anche perché ciascun appassionato può apprezzare determinare caratteristiche rispetto ad altre. Dal nostro elenco, però, si nota che si sta svolgendo un vero e proprio cambio generazionale. Da un lato ci sono due fenomeni assoluti come Ronaldo e Messi destinati a un calcio “minore”, seppur molto ricco. Dall’altro, invece, talenti come Mbappè, Halland e Bellingham che stanno dominando nei principali campionati europei.