Casinó

I migliori giochi del casinò

Il gioco è parte integrante della natura umana. È infatti un modo per svagarsi, divertirsi e pensare a tutte le possibilità che una vincita sostanziosa potrebbe offrirvi.

NetBet Casinò lo sa bene, ecco perché offre sempre il meglio ai suoi iscritti, come i giocatori sanno bene che non rimarranno delusi. L’affidabilità del sito vertice del gioco online, è sicuramente una delle ragioni chiave del successo di NetBet.

Quante volte abbiamo pensato di tentare la fortuna al casinò? Prima di farlo però, è necessario capire quale sia il posto più adatto dove cimentarsi nell’impresa.

Sicuramente il mondo è pieno di casinò tradizionali che offrono ai propri ospiti i servizi più ricercati.

Tuttavia, se non avete la possibilità di recarvi in uno dei tanti resort casinò del mondo, potete tranquillamente collegarvi da casa ad uno dei siti internet che offrono la possibilità di giocare online e che mettono a disposizione la stessa vasta gamma di giochi che trovereste nelle comuni case da gioco; in rete, è possibile sfidare avversari virtuali grazie a software specializzati che generano numeri e combinazioni casuali.

Vediamo di seguito quali sono le possibilità di gioco che vengono proposte nelle eleganti sale da gioco dei casinò, tradizionali o online.

Il re dei giochi d’azzardo: il Poker

Il gioco da tavolo verde per eccellenza è sua maestà il Poker, con le sue 52 carte da gioco suddivise tra le figure cuori, picche, fiori e quadri rossi e neri.

Questo gioco ha origini non definite, tuttavia si ritiene che possa ricordare un antico gioco persiano insegnato dai marinai ai colonizzatori francesi di New Orleans.

Gradualmente il gioco ebbe una notevole diffusione, creando diverse varianti in giro per il mondo.

A partire dagli anni ’90, grazie alla diffusione di internet, le sale da gioco online cominciarono a moltiplicarsi a dismisura, con un numero sempre maggiore di giocatori virtuali di poker.

Lo svoglimento del gioco è molto semplice. Ad ogni mano uno o più giocatori effettuano una puntata, mettendo sul piatto una somma di denaro. Il piatto sarà il premio del giocatore che vincerà la mano.

L’obiettivo di ogni partita è quello di ottenere la miglior combinazione possibile di 5 carte e di aggiudicarsi tutto il contenuto del piatto.

Il gioco del poker si caratterizza per le sue varianti:

  • a limite fisso, quando vi sono più di 2 giocatori ed è possibile fare tre rilanci per giro;
  • limite al piatto, quando il giocatore non può rilanciare una cifra superiore a quella del piatto;
  • senza limiti, senza nessun limite di scommessa.

Le sorti della partita dipendono dall’abilità del giocatore il quale deve essere in grado di studiare il comportamento dell’avversario ed intuire la sua combinazione.

Il brivido della roulette

Un’altra attrazione presente negli affascinanti casinò del mondo è sicuramente la roulette, un gioco di origine francese nato dalla mente di uno studioso di matematica probabilistica nella prima meta del 1600, e diffusosi successivamente in America nel 1800 grazie ai coloni francesi.

In Europa è sicuramente il gioco più popolare dei casinò ed è il gioco di punta del casinò di Monte Carlo.

La roulette è formata da un disco diviso in 37 o 38 settori, numerati da 0 a 36, colorati di rosso e nero alternativamente. Il disco viene fatto ruotare dal croupier, ovvero dal gestore del banco, che poi lancia al suo interno una pallina; la pallina dopo qualche secondo termina su una delle caselle numerate, determinandone il numero vincente.

Esistono di 3 tipi di roulette:

  • la roulette francese, quella più diffusa. È rappresentata da un tavolo classico con numeri che vanno da 0 a 36 ed il gioco viene guidato da 3 croupier.
  • la roulette inglese, caratterizzata dalla presenza di è un solo croupier;
  • la roulette americana, caratterizzata dalla presenza di una casella in più rappresentata dal doppio zero, opposta allo zero singolo.

La leva vincente: la Slot Machine

Quando si parla di giochi da casinò è d’obbligo menzionare le slot machine, famosissime macchine dalle origini americane.

La prima slot machine fu la “Liberty Bell”, una macchina basata sul gioco del poker. Questa era formata da una scatola di legno con all’interno dei rulli con dei simboli attaccati e veniva azionata da una leva; proprio per questo le prime slot erano definite come “banditi con un braccio solo”.

Con il passare del tempo tali macchine si sono evolute lasciando spazio a sistemi elettrici muniti di microchip e alle slot machine online.

Ogni slot machine ha la capacità di generare un numero infinito di combinazioni del tutto casuali quindi, non esiste una “slot fortunata”.

Questi sono i giochi più diffusi nei casinò come NetBet Casinò.