Casinó

Giochi da Casinò più Popolari in Italia

Il mondo dei giochi da casinò è decisamente vario in Italia, così come in altri paesi del mondo. Nel corso di questo articolo, però, vogliamo scoprire quali sono quelli più popolari. Inoltre, il nostro obiettivo sarà anche capire se questi giochi siano effettivamente popolari solo nel Bel Paese o se la passione è condivisa anche con i giocatori di altre nazioni.

Inoltre, per ciascuno dei giochi che presenteremo, vogliamo anche darvi qualche suggerimento che vi aiuterà a migliorare la tecnica e aumentare le chance di vittoria.

Il primo consiglio che possiamo darvi, comunque, è valido per tutti i giochi da casinò. Bisogna sempre puntare con la massima responsabilità e solo denaro che si può effettivamente perdere. In caso contrario, infatti, c’è il serio rischio di ritrovarvi in brutte situazioni dalle quali bisognerebbe sempre stare lontani.

Giochi Casino Popolari

Slot Machine

Il gioco più popolare, non solo nei casinò online, ma anche in quelli tradizionali, è sicuramente rappresentato dalle slot machine online. Questa tipologia, infatti, può contare su una lunga serie di punti di forza, tra cui la varietà e la semplicità.

Basti pensare, infatti, che non servono qualità eccezionali per giocare o conoscere regole particolari o ancora saper fare calcoli della probabilità. Solitamente, infatti, una volta capito i simboli speciali e le varie funzioni extra, serve solo stabilire quanto puntare e iniziare a giocare. A questo, poi, bisogna aggiungere che ci sono migliaia di slot machine diverse tra loro; quindi, sarà molto semplice trovarne una che fa per voi, in base ai vostri gusti.

Il gioco è popolare in Italia, ma non solo. Anche in Australia e Canada, infatti, le slot machine hanno un gran seguito. Naturalmente, poi, non bisogna dimenticare gli Stati Uniti dove le slot sono effettivamente nate.

Tra i consigli che possiamo darvi per giocare nella maniera corretta alle slot machine online, c’è sicuramente la versione demo. Prima di iniziare a puntare soldi veri, infatti, è meglio fare qualche giro di prova con un conto virtuale. Inoltre, scegliete sempre giochi che hanno un RTP alto, almeno al di sopra del 95%.

Giochi Popolari: la Roulette

È il gioco da tavolo più famoso al mondo e anche quello più storico, almeno all’interno dei casinò. Basti pensare che la prima struttura che possiamo definire casinò, sorta nel Diciassettesimo secolo a Venezia, ospitava proprio un gioco della ruota.

Anche in questo caso, tra i suoi punti di forza c’è la semplicità. Per puntare, infatti, basta solo scegliere il numero o la scommessa secondaria che si preferisce, ad esempio, Rosso e Nero, Pari e Dispari. Non c’è bisogno di conoscere norme particolari e le fasi di gioco sono tutte gestite dal croupier.

Naturalmente, oltre all’Italia in cui la roulette è sicuramente tra i tavoli più popolari, il gioco è amato in tante altre nazioni del mondo. In primis la Francia, paese che ha dato i natali al gioco, ma anche in America e in Canada.

Prima di iniziare a giocare, però, prestate grande attenzione alla variante su cui puntate. In giro, infatti, ci sono diverse tipologie di roulette, tra cui la versione Francese ed Europea, entrambe con un solo 0 di colore verde e l’Americana. Quest’ultima, invece, ha sia lo 0 che il doppio 0, entrambi di colore verde. Infine, come per le slot, meglio fare qualche giro di prova per essere certi di aver capito appena come funziona il gioco. 

Blackjack

Il gioco del Blackjack è tra i più popolari in tutto il mondo e anche in Italia vale questo ragionamento. Il suo funzionamento è davvero molto semplice, visto che bisogna solo ottenere un punto di 21 o superare il punteggio del Banco, senza sballare. Si sballa, quando si supera il 21 e in questo caso si perde a priori.

Seppur non sia un gioco complicato, il blackjack prevede comunque una minima conoscenza della matematica e, soprattutto, bisogna capire quando è il momento di osare, quindi prendersi qualche rischio e quando, invece, bisogna lasciar perdere. Il suo punto di forza, però, sta proprio in questo, ovvero che è il giocatore a dover prendere delle decisioni, nonostante ci sia comunque bisogno di fortuna.

Come detto, quindi, il gioco è famosissimo in Italia ma questo vale per tanti altri paesi. Francia e Usa sono i primi esempi, ma si può dire che il blackjack sia famoso in quasi tutto il mondo.

Per quanto riguarda i consigli, oltre al già citato gioco demo, possiamo suggerirvi di seguire la Tabella del blackjack. All’interno, infatti, saprete quali sono le migliori scelte da prendere in base al vostro punteggio e alla carta scoperta del leader. Ovviamente, si parla di migliori scelte in termini statistici che, quindi, non assicurano la vittoria certa.

Poker

Il poker è il popolare gioco di carte per eccellenza, non solo in Italia dove è sicuramente tra i più popolari, ma in tutto il mondo. C’è da dire, poi, che il poker riesce ad avere questo grande successo ovunque grazie alle sue varianti. In Italia, ad esempio, agli inizi del 2000 è arrivato il poker alla Texana, ovvero la versione sportiva. Questo ha fatto sì che nel giro di pochissimi anni tutti giocassero principalmente al Texas Hold’Em e, inoltre, con l’avvento dell’online, il successo è stato praticamente dilagante.

Volendo darvi qualche consiglio, per l’appunto, il primo è di capire bene qual è la variante su cui state puntando. Molto spesso, infatti, ci sono versioni simili ma che differiscono per qualche caratteristica fondamentale, quindi meglio evitare problemi.

Inoltre, provate a cercare qualche tavolo in promozione, ovvero a cui è possibile accedere gratuitamente o ad esempio grazie a un bonus. Anche se questo non vi garantirà la vittoria, potrete ridurre al minimo le spese. L’esperienza, poi, può realmente fare la differenza quindi imparate bene le regole e giocate anche in modalità demo. Non vi servirà a vincere soldi veri, ma avrete più chiaro come funziona il gioco e vi tornerà utile quando punterete soldi veri.