Casinó

I più grandi casinò del mondo

Sedersi al tavolo verde almeno una volta nella propria vita in un casinò tradizionale è il desiderio di ogni appassionato di giochi d’azzardo.

Se prima però era necessario accedere a queste case da gioco per divertirsi con giochi come Slot, roulette, poker e blackjack, adesso potete immergergervi nel mondo dei iochi d’azzardo collegandovi a NetBet Casinò direttamente da casa.

Rimanendo sul tema casinò tradizionali, vi presentiamo ora una panoramica delle più celebri case da gioco di tutto il mondo.

È tempo di vacanze e perché non decidere di recarsi in uno dei resort dei casinò più grandi del mondo? Li vi potrete godere l’atmosfera scintillante e vivere il brivido del gioco sfidando altri giocatori e sognare la vincita più strabiliante mai incassata.

Allora iniziamo a sognare e ad appuntare le città giuste per la vostra prossima vacanza all’insegna dei giochi da casinò.

Divertirsi al casinò

Quando si pensa ai casinò ci saltano subito in mente i classici giochi come roulette, video poker e slot machine. Ma i casinò non sono solo gioco d’azzardo. Infatti, la maggior parte dei casinò mondiali sono generalemnte attorniati da straordinari resort dove è possibile assistere a spettacoli e concerti dei più grandi artisti, rilassarsi in lussuosi centri benessere con piscine dalle forme stravaganti e pernottare nei più grandi hotel del mondo dalle infinite stanze.

Oggi i casinò sono dei veri e propri centri di divertimento dove è possibile godere di ogni sorta di servizio e farsi travolgere dalle innumerevoli proposte in un contesto tutto particolare.

I più grandi casinò del mondo sono mete ideali, non solo per gli appassionati del gioco d’azzardo ma anche per chi vuole evadere dalla vita di tutti i giorni per vivere un’esperienza unica ed indimenticabile.

Dove tentare la fortuna

La prima località che viene in mente in fatto di gioco d’azzardo è sicuramente la scintillante Las Vegas, in Nevada. Sulla interminabile “Las Vegas Strip” è possibile visitare numerosi complessi che ospitano altrettanti casinò.

E’ d’obbligo visitare il Bellagio, un lussuosissimo hotel-casinò costruito nel 1998. Il suo nome e la sua struttura è ispirata alla omonima città italiana situata sul lago di Como;

L’intrattenimento del casinò si snoda tra 207 giochi da tavolo insieme a 2449 macchine da gioco; a ciò si aggiunge la presenza di 20 ristoranti e bar, e di 3933 camere per gli ospiti.

Altro luogo ispirato alle bellezze italiane è il Venetian; dal 1999 il casinò presenta una struttura che ricorda la magnifica Venezia, con la ricostruzione di Piazza San Marco e il suo campanile. Inoltre, è possibile fare un giro in gondola grazie alla creazione all’interno del complesso di canali di acqua artificiali. L’edificio è composto da sei aree da gioco occupate da 237 tavoli e da 2400 slot machine.

La struttura è un luogo piacevole per chi vuole vivere un’esperienza romantica.

Al di fuori della Las Vegas Strip sorge il Rio All-Suite Hotel, meglio conosciuto come “The Rio” perché ispirato alla cultura brasiliana.

Ha aperto i battenti nel 1990 e da diversi anni ospita le World Series of Poker.

Oltre alla presenza di hotel con un totale di 2500 camere, il casinò offre una vasta gamma di giochi che comprende una quantità di 1245 macchine.

Se ci spostiamo fuori dallo stato del Nevada, è possibile fare un salto al Resorts Atlantic City nel New Jersey; questo complesso, oltre ad ospitare il casinò, offre anche un centro benessere, e un albergo con 942 camere e di 8 strutture ristorative.

È il primo casinò nato fuori dello stato del Nevada dopo la legalizzazione del gioco d’azzardo nel 1978. razie ai lavori di ristrutturazione avvenuti nel 2011, il casinò vanta una struttura in perfetto stile Anni ’20, con 95 giochi da tavolo e 2500 macchine da gioco.

Dall’altro lato del mondo, in Cina, sarà possibile visitare il Wynn Macao, costruito nel 2006, che offre un’ampia gamma di servizi di intrattenimento con un suo stile ispirato a Las Vegas.

Il resort è servito di negozi di alta moda, centro benessere, hotel e ristoranti e presenta una scelta di oltre 390 giochi da tavolo e 1270 macchine da gioco.

Se vogliamo invece visitare l’Europa, potremmo sicuramente recarci a Lisbona, presso il Casino Lisboa.

La struttura è aperta dal 2006 e ospita la più grande sala da gioco d’azzardo di tutta Europa, con più di 1000 macchine da gioco e 26 giochi da tavolo, oltre alla possibilità di pernottare in una delle 1000 stanze di hotel.

Per concludere, è doveroso citare la classe e l’eleganza del casinò di Monte Carlo che sorge nella città-stato del Principato di Monaco a sud della Francia.

L’edificio conserva gli affreschi e i pavimenti marmorei originali di quando aprì al pubblico nel lontano 1863.

In questo luogo incantevole, sarà possibile tentare la fortuna tra sale da gioco e terrazze panoramiche, sempre rispettando le regole del dress code.

Non resta quindi che scegliere la meta che più soddisfa le nostre esigenze e tentare la fortuna in uno dei casinò più famosi del mondo.