Casinó

I più grandi montepremi mai vinti alla lotteria

Un fortunato vincitore americano comincerà il nuovo anno con 425 milioni di dollari in più nelle proprie tasche dopo aver centrato tutti e sei i numeri della Lotteria Mega Millions.

La famosa lotteria californiana avava già regalato ad un altro fortunato vincitore un premio pari a 1,537 millioni di dollari solo due mesi fa, il secondo più grande jackpot mai vinto della storia. Quello di qualche giorno fa invece siede in ottava posizione nella classifica dei montepremi più alti mai vinti.

Eccovi la lista dei 5 montepremi più alti della storia delle lotterie, che tra tutti i giochi di casinò disponibili, è sicuramente la forma di intrattenimanto che paga di più.

1.586 miliardi (Powerball)

L’estrazione della lotteria Powerball del 13 gennaio 2016, per la quale sono stati venduti tre biglietti vincenti, è ancora oggi il più grande premio vintio alla lotteria della storia.

I vincitori – John e Lisa Robinson nel Tennessee, Maureen Smith e David Kaltschmidt in Florida e Marvin e Mae Acosta della California – hanno diviso il premio in tre parti. Powerball ha dato loro l’opzione di ricevere a testa circa 533 milioni tassabili da ricevere a rate annualmente o 327,8 milioni in un unico pagamento. Tutti i vincitori hanno optato per il pagamento unico.

Il biglietto vincente dei Robinsons era uno dei quattro che avevano comprato in un supermercato, rivelano i coniugi alla NBC. Smith e Kaltschmidt optarono per investire la propria vincita in massaggi e vacanze esotiche, oltre che a utilizzare una parte per rimette a nuovo la propria casa.

Per ultimi, gli Acostas sono rimasti nell’anonimato per mesi dopo aver vinto, per poi rilasciare solo una dichiarazione che diceva quanto fossero grati per il “dono raro a noi affidato”.

1,537 miliardi (Mega Milions)

Il vincitore (o i vincitori) dell’estrazione di qualche mese fa devono ancora farsi avanti. Mega Milions ha affermato che è stato registrato un solo biglietto con la combinazione vincente.

Quello che sappiamo è che il biglietto vincente è stato venduto in Suoth Carolina, uno dei pochi stati che consente ai vincitori della lotteria di riscuotere il proprio premio in modo anonimo. Detto questo, è possibile che non sapremo mai chi sia il fortunato giocatore.

758,7 milioni (Powerball)

Nell’agosto del 2017, Mavis L. Wanczyk si è portato a casa un jackpot da 758.7 milioni di dollari, centrando la combinazione vincente della lotteria Powerball.

Mavis L. Wanczyk, nel Massachusetts, ha deciso di ricevere solo parte del pagamento pari a 480,5 milioni e che avrebbe ritirato la seconda parte più avanti. La prima cosa che Wanczyk fece dopo aver vinto fu quella di lasciare il suo lavoro dopo 32 di militanza.

“Li ho chiamati e ho detto loro che non tornerò più”, ha detto alla NBC.

656 milioni (Mega Milions)

Merle Butler e sua moglie Patricia Butler, sono i vincitori del quarto premio più grosso della storia. In realtà, quel mercoledì 18 aprile 2012, Mega Millions dichiarò che il premio andava diviso in tre in quanto erano stati registrati altri biglietti vincenti.

Merle e Patricia Butler ricevettero quindi 218,6 milioni, mentre gli altri vincitori del Maryland e del Kansas, sempre per la regola che alcuni stati permettono ai giocatori di ritirare i premi in forma anonima, ricevettero il resto. Quello che sappiamo di loro è che in Maryland il biglietto fu comprato attaverso un sistema di tre persone, tutti bidelli di una scuola elementare amici per il poker.

Il terzo vincitore in Kansas rimase totalmente anonimo.

648 milioni (Mega Milions)

Ira Curry della Georgia e Steve Tran della California hanno diviso la lotteria Mega Millions del dicembre 2013 dopo aver centrato la combinazione vincente. Entrambi hanno preso l’opzione forfettaria del valore di circa 173 milioni a testa.

Dopo aver vinto, Tran chiamò il suo capo per confermargli che “non credeva sarebbe venuto in ufficio ne oggi, ne domani ne mai”. Poiché diversi stati danno anche un premio aggiuntivo al negozio che vende il biglietto vincente, il negozio di articoli da regalo di Jennifer dove Tran acquistò diversi biglietti, ricevette 1 milione di dollari.

Curry invece aveva acquistato i suoi biglietti all’ultimo minuto, selezionando tra i numeri vincenti una combinazione di compleanni familiari e il suo numero fortunato, il sette.