Casinó

Il jackpot non è solo roba per professionisti del gioco!

Dando sguardo al panorama dei casinò online più famosi vi accorgerete della quantità di jackpot da capogiro a disposizione su qualsiasi piattaforma.

Molti credono che quei jackpot siano destinati solo ai giocatori da casinò più esperti, cioè quelli che conoscono tutti i trucchi del mestieri per arrivare ad aggiudicarsi una somma del genere. È chiaro che fattori come abilità ed esperienza vi possono dare un buon vantaggio di partenza, ma quando parliamo di alcuni giochi in particolare, come le slot, questo vantaggio è ridotto al minimo data la natura dei giochi stessi.

Eccovi alcuni motivi per i quali non dovete essere dei professionisti per vincere al casinò.

Il casinò preferisce vincitori casuali

I grandi jackpot nei casinò hanno principalmente scopo di marketing e sono progettati per attirare più giocatori possibile con la promessa di un cambio di vita radicale nel caso centrassero il jackpot. Quando un fortunato giocatore vince il jackpot in un casinò tradizionale, la slot machine comincia ad illuminarsi emettendo musiche trionfanti a tutto volume, così da attirare l’attenzione di tutte le persone affianco.

Il punto di questa manovra è quello di mandare un messaggio agli altri giocatori circostanti che vincire è possibile e che potrebbero essere proprio loro i prossimi. Ad è per questo che è importante che a vincere siano le persone comuni, che non hanno nessun tipo di background nel mondo professionistico. Nel caso infatti vincesse un professionista del gioco non attirerebbe più di tanto0 l’attenzione del pubblico in quanto la gente ci troverebbe una spiegazione più che logica in quel jackpot: il tizio/a è un/a professionista! Se invece a vincere è un insegnate, un idraulico o un ragioniere, la vincita assume un’entità molto più reale ma soprattutto raggiunibile per gli altri giocatori!

Tutto questo per dirvi che molti giochi dei casinò sono congeniati affinchè i jackpot possano essere vinti da tutti, indipendentemente da chi voi siate o dal vostro background.

La Fortuna è veramente cieca!

Ok, ammettiamolo. Quando si tratta di vincere il jackpot, il fattore principale che aiuta i giocatori nell’impresa è la fortuna. Ok, se siete dei professionisti sicuramente saprete scegliere la migliore slot machine o il miglior momento aumentando un po ‘ le vostre possibilità, anche se in realtà il margine di vantaggio è veramente minimo quando si parla di slot. Certo che i professionisti hanno un vantaggio rispetto ai pivelli, avendo una miglior conoscenza delle probabilità di ogni gioco, della macchine migliore, la strategia perfetta e come determinare le mani fredde e calde. Potrebbero anche sapere come contare le carte nel blackjack, o essere eccezionali al Texas Hold’em.

La verità però è che il jackpot se lo aggiudicherà il fortunato del giorno, chiunque egli sia. Quando si tratta dei grandi jackpot, quelli che ti cambiano la vita, non esiste una strategia segreta, nonostante le affermazioni di molti articoli online sul fatto che si possa calcolare l’arrivo di un jackpot progressivo.

Ognuno ha una possibilità, e non si tratta di abilità! Quindi, lasciate perdere le vostre convinzioni e buttatevi! L’unico modo possibile per portarsi a casa il jackpot è provare a vincerlo.

Datevi un limite e giocate forte!

La voglia di vincere giocando al casinò è qualcosa che accomuna giocatori professionisti e non. Ma c’è una bella differenza tra gli obiettivi e le modalità di gioco di queste due entità.

Per un professionista, che quindi vede il casinò come il suo lavoro, la priorità è quella di mantenere il proprio gioco e bankroll costanti, più che spenderlo in chiamate azzardate.

Per i giocatori occasionali invece, i soldi immessi in una slot non sono poi così diversi da quelli utilizzati per un biglietto del cinema o un paio di drinks con gli amici. È una forma di intrattenimento, non un investimento.

Certo, terminare la sessione con più soldi nel portafoglio è sempre ben accetto, ma non è questo lo scopo. La cosa che vi dovrebbe spingere a giocare dovrebbe essere sempre il divertimento prima di tutto. Una volta stabiliti quanti soldi potete spendere in una sessione, dovreste dimenticarvi del resto e pensare solo a passare un buon pomeriggio.

Dall’altre parte, questo vi renderà più imprevedibili e aperti a provare qualsiasi gioco disponibile. E dal momento che non avete nulla da perdere, potreste anche lanciarvi nell’impresa di vincere il premio più grande che il casinò ha da offrire! Se pensate che questo sia il vostro giorno fortunato, buttatevi nell’impresa!

Conclusione

Come potete vedere, non avete davvero bisogno di essere dei professionisti per vincere alla grande al casinò, quindi non abbiate paura di provare! C’è un jackpot che vi potrebbe cambiare la vita dietro l’angolo!

Scritto da Andrea Gorio