Casinó

Casinò – Un mix di gioco, divertimento e relax

Giocare online è sicuramente un piacere, comodamente seduti in poltrona, senza problemi di tempo, trasporto e dress code. La tendenza, ormai da anni, è questa e sempre più persone si stanno allontanando dal gioco vecchia maniera dei casinò tradizionali.

Sempre più casinò sulla terra ferma si devono ormai arrabattare per attirare l’attenzione di un pubblico che preferisce di gran lunga la comodità dei giochi online a discapito del lusso e dello sfarzo di quelli tradizionali.

Tra i numerossimi casinò reali però, ce ne sono alcuni che non smettono mai di stupire e che continuano la loro attività come se non avessero risentito della rivoluzione virtuale degli ultimi anni. Sto parlando ovviamente dei grandi casinò storici europei e americani che da anni, decenni, persino secoli, continuano a riscuotere le simpatie di quei veterani che non guardano solo alla sostanza, ma anche alla forma.

Questi casinò non solo sono conosciuti per la quantità di giochi e slot machine presenti al loro interno, ma bensì anche per il lusso dei resort che li circondano. Non è strano infatti che intere famiglie decidano tutt’oggi di passare le proprie vacanze in uno di questi villaggi/resort/casinò che danno la possibilità ai genitori di alternare relax e giochi da casinò.

Piscine, ristoranti, spa e teatri sono solo alcune delle attrazioni che potrete trovare nelle case gioco più famose del mondo. Ve ne presentiamo tre, con una lista dei divertimenti che offerti da queste case gioco. Ovviamente non poteva mancare l’Italia.

CASINÒ MONTE CAMPIONE

Partiamo ovviamente con l’orgoglio di casa nostra: il Casinò di Monte Campione. La casa gioco, oltre alle numerose sale e tipologie di gioco presenti nella struttura, si compone di diverse attrazioni che assicurano alle migliaia di turisti un soggiorno confortevole e allo stesso tempo entusiasmante. Tra i divertimenti più gettonati troviamo:

Il Salone delle Feste

Una Music Hall all’avanguardia situata all’ultimo piano del Casinò con una vista magnifica sul lago. Il salone è dedicato esclusivamente a grandi spettacoli, concerti, eventi sportivi e convention aziendali con una capienza di 600 persone.

Ristorante Seven

Il ristorante si trova al settimo piano del casinò e può accogliere fino a 200 persone. La fantastica vista sul lago e la sapienza culinaria degli chef vi offriranno una serata ricca di gusto.

Sala Prive

Una sala accogliente e spaziosa perfetta per meeting o congressi più raccolti fino a 150 persone.

Sala con Terrazza

Una terrazza con “effetti speciali” che da sul lago, ideale per appuntamenti, aperitivi e cene romantiche con massimo 30 persone.

Snack Bar

Con spuntini sfiziosi e veloci, gli snak bar situati al terzo e secondo piano vi delizieranno con un’ ampia scelta di tartine, bevande calde e fredde, croissant, aperitivi, cocktail, pasticceria, toast e panini.

MONTE-CARLO BAY, RESORT & CASINÒ

Il Casinò di Mante-Carlo Bay non è solo slot machine e tavoli verdi! I giocatori che si vogliono concedere una pausa possono usufruire delle numerose attività organizzate del resort, in una cornice di divertimento e relax. Da ricordare:

Il Blue Gin

Perfetta alchimia tra creatività, innovazione e momenti di puro relax, il Blue Gin offre un panorama magnifico sul Mediterraneo. Comodamente sistemati nelle lounge, le pareti di vetro in cui è strutturata la terrazza, proverete la sensazione di rilassarvi su un battello e navigare tra i più grandi yacht ancorati al largo. Una vista mozzafiato, una scelta rigorosa di bevande, e il tutto sublimato dalla carta Food Gin e “Food 6thème” proposte dallo Chef stellato Marcel Ravin!

Spa Cinq Mondes

Tradizione, bellezza, qualità, autenticità… È sulla base di tali valori che il Monte-Carlo Bay Hotel & Resort si coniuga naturalmente con il savoir-faire delle SPA «Cinq Mondes», invitandovi ad un viaggio sensoriale unico.

La Piscina

Una superba piscina coperta con jacuzzi nel cuore d’un giardino tropicale che si prolunga con una piscina a straripamento riscaldata tutto l’anno a 28 °C.

Yoga

Concedete più tempo a voi stessi, regalatevi qualche raggio di sole! Scoprite lo stile di yoga che più vi conviene, in base alla vostra personalità, struttura fisica ed età.

Corsi di cucina

Speziate il vostro talento con i corsi di cucina dello Chef Marcel Ravin al ristorante Las Brisas alternando pratica e degustazione. Il corso vi darà la possibilità di scoprire una cucina contemporanea dalle influenze multiple!

CASINÒ LISBOA

Situato nella magnifica capitale portoghese, nel pressi del fiume Tagus, il Casinò Lisboa è un mix di sale gioco, gastronomia e cultura, racchiuso da un’imponente struttura di acciaio e vetro. Il casinò è dotato di attrazioni incredibili con le quali potrete rilassarvi tra una puntata e l’altra.

Arena Lounge

Da mercoledì a sabato, l’arena fa da padrona alle serate del casinò con i suoi spettacoli di musica, danza e circo. Lo spazio si costruisce su 200 mq, con una disposizione dei tavoli a ferro di cavallo tutt’intorno al palco. Il palinsesto è ricco di artisti internazionali e non provenienti da tutto il mondo. Dopo le 12.30 invece è la volta dell’evento “JukeBox”, tre ore di musica dance ed elettronica fino a chiusura per gli amanti della discoteca.

Oceans Auditorium

L’auditorium è una sala adibita agli spettacoli teatrali del Casinò, una referenza del panorama culturale portoghese. Inoltre, la sala è anche utilizzata per convegni, seminari e show nazionali e internazionali, con una capienza di 638 posti a sedere.

Bar

I più importanti sono il Play Bar, il Joker Bar e il Baccarat Bar. Il primo situato al piano terra che da sull’Arena Lounge(un ottimo posto per cominciare le vostre serate), il secondo al primo piano mentre il terzo è situato all’ultimo piano con una vista privilegiata su tutti i tavoli da gioco del Casinò.

Scritto da Andrea Gorio