Casinó

Mobile vs Desktop: il Gioco Online

desktop vs mobile

Mobile vs Desktop: questo è uno dei grandi quesiti di tante persone che vogliono scommettere online. Esiste una risposta definitiva a questa domanda? Sicuramente no, anche perché dipende dalle esigenze dei vari giocatori. 

In quest’articolo vedremo però i principali pro e contro di ognuna delle due tipologie e quindi potrete sicuramente avere le idee più chiare e capire qual è migliore per voi. 

Mobile vs Desktop: Vediamo nel Dettaglio

Il gioco da mobile ha sicuramente dei grandi vantaggi, a cui si contrappongono dei limiti dovuti purtroppo alla dimensione del dispositivo e all’usabilità. 

Pro del Mobile

Ecco alcuni punti forti del gioco dai dispositivi mobile che non potrete invece trovare nella versione da desktop. 

Sicuramente la comodità è il fattore principale. Potete giocare dove e quando volete e vi basterà avere un dispositivo mobile, come smartphone e tablet, ed una connessione ad internet. 

Naturalmente dovrete avere anche un conto gioco con una sala gioco virtuale. Di solito ci sono due sistemi per giocare da mobile: 

  • Applicazione: bisognerà scaricare un’applicazione direttamente sul dispositivo e da lì potrete puntare, effettuare depositi o prelievi oppure controllare il saldo. Questa possibilità prevede però un download e un’icona da avere in bella vista. Se preferite una soluzione più discreta potete scegliere l’altro sistema. 
  • Browser: ormai tutti i software provider che producono giochi e che gestiscono le puntate sportive online, possiedono la tecnologia Flash5 grazie alla quale potete giocare direttamente dal browser. Dovete solo accedere al sito che preferite direttamente dal motore di ricerca ed effettuare il log in. La pagina si adatterà immediatamente allo schermo del vostro telefono e tablet, e vi sembrerà di stare al PC. Anche in questo caso potrete effettuare tutte le operazioni che preferite. 

Un altro vantaggio è che, alcuni siti o sale virtuali, quando inaugurano la loro versione mobile o pubblicano un nuovo gioco mobile, vi potrebbero mettere a disposizione alcune promozioni casinò per il piccolo schermo. 

Contro 

Vediamo adesso i principali svantaggi del gioco da smartphone o tablet.

Lo schermo piccolo, per esempio, potrebbe dare più complicazioni rispetto ad uno schermo grande come quello del monitor di un PC. Questo problema aumenta anche quando a giocare ci sono persone con un’età avanzata oppure che hanno problemi di vista. 

Purtroppo, anche la giocabilità ne potrebbe risentire, visto che sarà più difficile impostare la puntata o cliccare, ad esempio, il pulsante “Bet” invece di “Fold”. Di conseguenza bisognerà avere maggiore attenzione. Stessa cosa anche quando state scegliendo le squadre da inserire nella vostra bolletta o se volete dare uno sguardo alle statistiche. Tutto sarà più piccolo, meno leggibile e quindi scomodo. 

Un altro problema potrebbe essere la connessione. Immaginate di stare alle ultime mani di un torneo e all’improvviso la linea va via. Sarebbe davvero un bel fastidio, che sicuramente con il PC, a meno di casi imprevisti, non avreste avuto. 

desktop a fianco del mobile

Desktop: i Pro

Tocca ora dare uno sguardo ai pro e i contro del gioco dal PC e quindi da desktop. In pratica noterete che i vantaggi di un sistema sono gli svantaggi dell’altro, e viceversa. Toccherà quindi a voi decidere quali preferite e quali ritenete invece superflui. La scelta mobile vs desktop dipende proprio da questo. 

Schermo Grande

Non c’è molto da aggiungere. Decidere quale quota inserire oppure giocare in un casinò online, è sicuramente molto diverso rispetto ad uno schermo piccolo come quello del telefono. C’è il mouse, i tasti sono molto più grandi e leggibili, ed è molto più comodo cliccarci sopra, limitando quindi i possibili errori. 

La Connessione ad Internet

Solitamente i PC, anche quelli portatili, hanno la possibilità di essere connessi ad un cavo ethernet o comunque hanno una ricezione del Wi-Fi decisamente migliore rispetto ai dispositivi mobile. Ecco perché sono ideali per il gioco live, per seguire gli eventi su cui avete scommesso in streaming e altre funzionalità delle sale da gioco. 

Gli Svantaggi

Ormai con i pc portatili potete giocare anche fuori casa, ma sarà sicuramente più scomodo ed evidente alle altre persone, oltre che complicato. Potete giocare ad esempio in treno, ma tenere il PC sulle gambe non è proprio il massimo, così come sul divano. Impossibile invece da usare se state facendo un giro fuori porta o se siete al supermercato. 

Insomma, nella sfida mobile vs desktop, almeno per la comodità, vince sicuramente il primo. Dipende naturalmente anche dai giochi su cui vi piace puntare, perché alcuni sono accessibili anche da smartphone o tablet senza particolari limitazioni.  

desktop vs mobile

Mobile vs Desktop: chi Vince in Generale?

Giunti alla fine di quest’articolo, possiamo ribadire ancora una volta che non esiste un unico vincitore. Dipende dalle vostre abitudini, da quanto volete stare comodi, da che rapporto avete con i dispositivi mobile e se preferite avere uno schermo grande o piccolo. 

Ora però conoscete gli elementi più importanti a cui prestare attenzione, e quindi saprete sicuramente prendere una decisione consapevole.