Casinó

Numero Fortunato in Base al Nome e Come Giocarlo

numero fortunato in base al nome

I giocatori dei casinò online italiani sono spesso molto superstiziosi e hanno diversi numeri fortunati su cui scommettere. C’è chi punta alla roulette sul proprio giorno di nascita, su una data importante e anche sul numero legato al proprio nome e cognome. Se anche tu cerchi un numero fortunato in base al nome e cognome, sei nel posto giusto. In poche e semplici mosse ti spiegheremo come trovare il numero fortunato per giocarlo alla roulette. 

Trovare il Proprio Numero Fortunato in Base al Nome

Innanzitutto dai un valore preciso a ogni lettere dell’alfabeto. La prima e importante distinzione da fare è quella tra alfabeto inglese e italiano. La principale differenza è nel numero di lettere poiché in quello italiano ve ne sono 21, mentre in quello inglese troviamo anche le lettere J, K, W, X e Z.

Per il nostro primo esempio utilizzeremo quello italiano in cui la lettera A vale 1, la B vale 2 e così via, fino alla Z che naturalmente vale 21.

Il Primo Metodo

Ipotizziamo che ti chiami Michele. La somma delle tue lettere sarà 11 (M) + 9 (I) + 3 (C) + 8 (H) + 5 (E) + 10 (L) + 5 (E) = 46. Naturalmente questo è un numero che non ti sarà utile nella roulette, quindi dovrai continuare a sommare in questo modo: 4+6 =10. Il tuo numero fortunato sarà quindi 10. Puoi fare la stessa cosa anche con il cognome, per il quale dovremo fare lo stesso calcolo. 

Rossi = 16 (R) + 13 (O) + 17 (S) + 17 (S) + 9 (I) = 72. Andremo nuovamente a sommare le cifre, e quindi il risultato sarà 7 + 2 = 9. 

Avremo così due numeri fortunati: il 10 e il 9, uno per Michele e uno per Rossi. Se invece ci serve un solo numero, possiamo sommare i due risultati. In questo caso il tuo numero fortunato da scommettere sarà il 19.  

Il Secondo Metodo 

La numerologia prevede anche un altro sistema per trovare il tuo numero fortunato in base al nome. Questa volta utilizzeremo l’alfabeto inglese e andremo a formare dei gruppi di lettere con un dato valore: 

  • A, J, S = 1
  • B, K, T = 2
  • C, L, U = 3
  • D, M, V = 4
  • E, N, W = 5
  • F, O, X = 6
  • G, P, Y =7
  • H, Q, Z = 8
  • I, R = 9

Tornando all’esempio precedente, cioè Michele, il risultato sarà: 4 (M) + 9 (I) + 3 (C) + 8 (H) + 8 (E) + 3 (L) + 5 (E) = 40, e quindi 4 + 0 = 4. 

Il risultato di Rossi sarà: 9 (R), 6 (O), 1 (S), 1 (S), 9 (I) = 26. Ecco in questo caso si tratta già di un numero utile per essere giocato alla roulette online, i cui numeri vanno da 1 a 36, quindi non ci sarà bisogno di un’ulteriore addizione. 

Il risultato di Michele Rossi è invece: 26 + 4 = 30. Anche in quest’ultimo caso non avremo bisogno di un’altra operazione matematica. 

Numeri non per Tutto

La scelta di un numero fortunato è perfetta per chi ama giocare alla roulette, dove il caso e la fortuna la fanno da padrone. Diventa molto più difficile applicare lo stesso meccanismo con le scommesse sportive. In queste, infatti, seppur sia presente anche un’importante variabile legata alla Dea Bendata, c’è bisogno di conoscere l’andamento del campionato, la forma dei giocatori e le statistiche. Ricorda sempre di scommettere con responsabilità e di non gettare in fumo i tuoi soldi.