Casinó

Paura e…terrore a Las Vegas

Si dice che quello che succede a Las Vegas, rimane a Las Vegas. Oggi scoprirete che, apparentemente, anche chi muore a Las Vegas, rimane a Las Vegas!

La maggior parte delle persone pensa che i fenomeni paranormali non siano altro che macchinazioni mentali date dalla suggestione, condizionamenti atmosferici o credenze pseudoscientifiche che non hanno nessuna base razionale. Tuttavia, abbiamo tutti sentito parlare dell’amica dell’amico che ebbe un’esperienza di questo tipo. Che siano solo scherzi della mente o realtà, il mondo è pieno di gente che crede di aver visto un fanstasma almeno una volta nella vita.

Noi di NetBet Casinò vi proponiamo alcuni dei luoghi “infestati” della capitale del gioco, Las Vegas. La città del peccato si caratterizza per l’intrattenimento, le luci al neon, i jackpot da capogiro e gli scommettitori accaniti. Tuttavia, dietro la facciata allegra e multicolore di Las Vegas, si nasconde un lato oscuro. Se ci pensate, questo sarebbe uno degli ultimi luoghi dove non sospettereste della presenza di questo tipo di fenomeni, quando in realtà moltissimi edifici di Las Vegas sono rimasti chiusi o per lo meno evitati dalla gente a causa della presenza di spiriti. Se stavate ancora cercando una ragione per visitare Las Vegas, il Necroturismo è una delle più gettonate.

Ecco a voi una lista dei casinò “maledetti” della città della perdizione.

CIRCUS CIRCUS

Si tratta di uno dei casinò più antichi e riconosciuti di Las Vegas. Il resort a tematica circense offre spettacoli di attrazione di tutti i tipi. Costruito nel 1968, il casinò diventò in pochi anni una delle case da gioco più strane e uniche dell’epoca. Tuttavia, il Circus Circus non ha solo fama di essere uno dei migliori casinò di Las Vegas. La stravagante casa gioco è famosa anche per la lunga fila di delitti a stampo mafioso commessi al suo interno. Questa serie di omicidi è la causa della proliferazione di leggende riguardanti la presenza dei poveri assassinati che tutt’ora vagano per le stanze del casinò.

EXCALIBUR HOTEL

Questo hotel a tematica “Re Artù”, che ricorda un castello medievale, è considerato il settimo hotel più grande del mondo. Pare inoltre, che il decimo piano dell’Excalibur sia infestato da strane presenze, mobili che si muovono, telefoni che squillano nella notte e sussurri tenebrosi. Questo resort non ha una storia particolarmente sanguinosa, tanto che è difficile dare una ragione a questi avvenimenti, anche se moltissime persone che avrebbero alloggiato nell’hotel avrebbero giurato di aver percepito qualcosa.

TROPICANA

Sembra che questo hotel, ispirato alla Cuba degli anni 50’, sia infestato da fantasmi che si nascondono tra i tavoli di Poker. Si dice che la maschera di Tiki, esposta all’entrata dell’hotel, sia posseduta da qualche forza misteriosa che fa si che chiunque le faccia una foto si accorgerà poi di una nebbiolina color porpora che avvolge la maschera. Curiosamente, si dice che alcune persone che abbiano toccato la maschera di Tiki, si siano ritrovate con un fastidioso prurito alla mano.

THE DELI

Questo ristorante che si trova all’interno del MGM fu teatro di un incendio scaturito nel 1980, che si espanse rapidamente in tutto il casinò e successivamente divorò l’hotel a fianco. Come risultato, 87 persone morirono soffocate dal fumo e altre 700 rimasero ferite. Dopo 8 mesi, il MGM fu ricostruito. Dall’accaduto, si mormora che il resort sia infestato. Le ombre e le apparizioni sono frequenti sulle scale dell’hotel, il che è strano visto che la maggior parte delle persone morì scendendo proprio la tromba delle scale. Anche i bagni si dice siano infestati, con i rubinetti che si aprono improvvisamente. La cosa più sconcertante rimane comunque la quantità di lenzuola e copriletti strappati trovati dalle donne della pulizia all’interno di stanze senza inquilini.