Casinó

Premier League: Man United vs Arsenal. Quote e Pre-partita

L’Arsenal cercherà di proseguire la sua striscia di imbattibilità in Premier League questo mercoledì sera, in occasione di una delle sfide storiche del campionato inglese. Sarà il primo incontro tra le due squadre senza Sir Alex Ferguson o Arsene Wenger a gestire la panchina da oltre 20 anni. Per questa occassione a confronto ci saranno il tanto criticato José Mourinho contro Unai Emery, protagonista di una transizione senza intoppi dalla vecchia gestione Wenger.

LE SQUADRE

Da quando Emery ha preso in mano la squadra, l’Arsenal presenta un’impressionante record di imbattibilità di 19 partite tra tutte le competizioni in questa stagione. Il risultato più recente ha visto i Gunners rimontare sui rivali del Tottenham e chiudere il match sul 4-2, nella vittoria che ha permesso all’Arsenal di superare gli Spurs in classifica e piazzarsi in quarta posizione. Con il Chelsea impegnato fuori casa contro gli Wolves, le chance di passare in terza posizione questo mercoledì si fanno ancora più ghiotte. La scorsa settimana, Pierre-Emerick Aubameyang è salito in cima alla classifica dei capocannonieri di Premier League con un divario di due gol tra lui e Sergio Aguero nella corsa al Golden Boot di fine stagione.

Nel frattempo, il Manchester United si trova ancora nella bufera avendo mancato l’appuntamento con i tre punti per la terza volta consecutiva anche settimana scorsa, contro una squadra parecchio disperata come il Southampton che ha licenziato il proprio manager Mark Hughes subito dopo la fine della partita. Mourinho, ora enormemente sotto pressione, sa bene che una sconfitta contro l’Arsenal segnerebbe quasi sicuramente la fine per il portoghese sulla panchina del Manchester United. In campionato, è inutile dire che la settima posizione stia strettina ad un club come quello di Manchester. Il problema principale sembra essere la difesa che ha collezionato 23 reti subite in 14 partite, attualmente nella Top 5 delle peggiori retroguardie della Premier. Poco male invece in Europa, con la qualificazione agli ottavi di Champions ad una sola partita di distanza.

PRONOSTICI

L’unico fattore a favore del Manchester United in questa partita sarà il tifo dell’Old Trafford. A parte per il campo di battaglia, ogni vantaggio sarà dalla parte dell’Arsenal che dovrebbe ottenere almeno un punto in questa partita. Gli ultimi due paregi dello United contro Newcastle e Southampton sono arrivati in rimonta anche se è improbabile che l’Arsenal offra loro lo stesso tipo di opportunità. 2 Fisso per i più temerari!

LE FORMAZIONI

MAN UNITED – Mourinho dovrà fare a meno Young squalificato che dovrebbe essere sostituito da Diogo Dalot. In dubbio Shaw e Smalling. Il primo dovrebbe stringere i denti mentre Jones confermato al centro della difesa insieme a Matic vista l’indisponibilità sia di Bailly che di Lindelof.

ARSENAL – Xhaka è qualificato e nemmeno Ozil dovrebbe farcela per il match. Al centrocampo insieme a Torreira ci sarà uno tra Ramsey e Guendouzi. Come modulo si va verso la conferma del 3-4-3, con Iwobi e l’ex Mkhitaryan che agiranno sugli esterni per la punta centrale Aubameyang.

Man United vs Arsenal – I NUMERI

TOP MARCATORI

Man United: A.Martial (6); R.Lukaku (5); P.Pogba (3); M.Rashford (2); Fred (1).

Arsenal: Aubameyang (10); A.Lacazette (6); Mo.Ozil (3), H.Mkhitaryan (2); G.Xhaka (2).

STATISTICHE

Gioc.

Vitt.

Pare.

Scon.

G.Fatti

G.Subiti

Pnt

Man United

14

6

4

4

22

23

22

Arsenal

14

9

3

2

32

18

30

PROBABILI FORMAZIONI

Man United (4-4-2): De Gea; Diogo Dalot, Jones, Matic, Shaw; Herrera, McTominay, Fellaini, Pogba; Lukaku, Rashford. Allenatore: Mourinho

Arsenal (3-4-3): Leno; Mustafi, Sokratis, Holding; Bellerin, Torreira, Guendouzi, Kolasinac; Mkhitaryan, Aubameyang, Iwobi. Allenatore: Emery

Scommetti sulla partita

MAN UNITED Vincente: 2.35

ARSENAL Vincente: 2.90

Pareggio: 4.85

MAN UNITED vs ARSENAL

La partita

Man United – Arsenal: Mercoledì 05 dicembre, ore 20.00.

Visita NetBet Scommesse

Scritto da Andrea Gorio