Casinó

Viaggio a Pyongyang nella Corea Del Nord

Se siete dei grandi viaggiatori, probabilmente avrete voglia almeno una volta nella vita di fare un viaggio a Pyongyang, capitale della Corea del Nord. Di certo, però, saprete che la situazione è leggermente complicata visto che gli ingressi sono difficili data la politica estremamente rigida del governo nordcoreano, da anni sottoposto a una dittatura.

Detto questo, però, seppur non ci sia questo grandissimo flusso di turisti e viaggiatori, Pyongyang offre comunque una serie di bellissime attrazioni che meritano di essere viste. Nel corso di questo articolo, ad esempio, vedremo quali sono i cinque posti da non perdere assolutamente nel corso del vostro viaggio in Corea del Nord.

Consigli per il Viaggio a Pyongyang

Prima di iniziare, però, ci sono una serie di accortezze che bisogna seguire. Prima di tutto, vi consigliamo di scegliere un tour operator per prenotare il vostro viaggio nella capitale nordcoreana. In questo modo, infatti, vi affiderete a persone che sanno come organizzare tutto al meglio e quali sono le migliori strutture da scegliere. 

Dovete sapere, infatti, che difficilmente troverete info dettagliate sul web, visto che in Corea del Nord internet non è disponibile per tutti. Anzi, solo poche persone possono usarlo e devono avere un permesso speciale. Questo, quindi, è uno dei motivi per cui non ci sono tantissime informazioni su come si vive a Pyongyang, o quantomeno non ci sono dettagli negativi.

Inoltre, i tour operator vi affiancheranno una persona del posto che vi guiderà durante tutto il viaggio. In questo modo non correrete il rischio di addentrarvi in zone pericolose. Sappiate, infatti, che il conflitto con la Corea del Sud è spesso in fase di stallo, ma mai definitivamente fermo. Questo, perciò, significa che ci sono delle aree di confine che rischiano di essere davvero pericolose se non si sa come muoversi.

Infine, il tour operator vi spiegherà anche in maniera chiara come comportarvi. Ci sono, infatti, una serie di regole davvero molto stringenti che bisogna assolutamente rispettare. In caso contrario, si rischia seriamente l’arresto e la carcerazione per tanti anni. Tra le cose da non fare troviamo strappare i poster del dittatore Nordcoreano che troverete praticamente ovunque, oppure fare gesti di disprezzo verso qualcosa che riguardi la Corea del Nord.

Insomma, Pyongyang è sicuramente un luogo interessante da visitare, ma presenta tantissime limitazioni. È bene saperlo prima di partire, così da non restarne delusi successivamente.

Cinque Attrazioni da non Perdere a Pyongyang

Il vostro viaggio nella capitale della Corea del Nord non si può dire completo se prima non visitate almeno questi cinque luoghi. Vediamo insieme quali sono.

Grande Monumento della Guerra Patriottica

Il Grande Monumento della Guerra Patriottica è una delle attrazioni più iconiche di Pyongyang. Questa gigantesca statua, alta 50 metri, rappresenta i soldati nordcoreani che lottarono nella Guerra di Corea. È situata su una collina e offre anche una vista spettacolare sulla città, sia di giorno ma soprattutto di sera.

Torre Juche di Pyongyang

La Torre Juche è alta 150 metri ed è stata costruita per celebrare l’ideologia Juche, che promuove l’autosufficienza e l’indipendenza dalla comunità internazionale. È diventata un simbolo della Corea del Nord ed ha una particolarità. 

Il numero di gradini, infatti, è lo stesso del compleanno del fondatore della nazione, Kim Il-Sung. Inoltre, secondo alcune indiscrezioni ovviamente mai confermate, è una sfida all’America visto che si rifà al momento di Washington, che però supera in altezza di quasi un metro.

Grande Statua di Kim Il-Sung

La Grande Statua di Kim Il-Sung è una delle più grandi del mondo, alta 20 metri. La troverete in un’ampia piazza e rappresenta il fondatore della Corea del Nord. La costruzione è avvenuta nel 1972 e da allora è diventata un’icona della città.

Palazzo del Sole di Kumsusan

Il Palazzo del Sole di Kumsusan è il mausoleo del fondatore della Corea del Nord, Kim Il-Sung, e del suo successore, Kim Jong-Il. Il palazzo è aperto ai visitatori dal 2012 e offre una visione del culto della personalità che circonda la dinastia Kim. È stato costituito con il solo scopo di rendere possibile a cittadini e turisti di vedere e venerare i corpi imbalsamati dei due leader nordcoreani.

Parchi e Giardini di Pyongyang

A Pyongyang non ci sono solo monumenti e statue che rimandano alla storia e ai fondatori della nazione. La città, infatti, è nota anche per i suoi parchi e giardini che offrono un’occasione per rilassarsi e godersi la natura.

Tra i più famosi c’è il Parco Moranbong che ospita una grande varietà di piante e animali. Inoltre, vi troverete un teatro all’aperto dove si tengono spettacoli di musica e danza.

Casinò e Gioco d’Azzardo

Se vi state chiedendo se a Pyongyang e in Corea del Nord sia possibile giocare d’azzardo, la risposta è doppia. Tutti i cittadini nordcoreani, infatti, non possono giocare d’azzardo, e questo significa sia online che nelle pochissime strutture terrestri situate nella nazione.

Il gioco, però, è disponibile per i turisti. Anche a Pyongyang, infatti, ci sono anche due casinò in cui potersi recare e giocare. Parliamo dello Yanggakdo International Hotel e del Koryo Hotel. Entrambe sono splendide strutture alberghiere in cui una parte è dedicata al gioco d’azzardo, solitamente situata nel piano seminterrato.

A gestire i tavoli da gioco e svolgere il ruolo di croupier ci sono solitamente persone di nazionalità cinese e non nordcoreana.

All’interno vi sono tutti i principali tavoli da gioco su cui puntare. Tra essi troviamo la roulette, il blackjack, il poker e alcune slot machine online.

Anche in questo caso, però, prima di andarci, ricordate di conoscere sempre le regole del posto così da non commettere errori che potrebbero costare cari. Inoltre, assicuratevi di conoscere le puntate minime perché potrebbero essere davvero alte.

Conclusione

Siamo giunti al termine del nostro articolo di approfondimento su Pyongyang e la Corea del Nord. I nostri esperti di casino NetBet hanno cercato di darvi tutte le informazioni necessarie per viaggiare in tranquillità. Inoltre, ci siamo anche soffermati sul gioco d’azzardo, disponibile solo per gli stranieri. Ora, quindi, siete pronti per questa avventura, in cui, però, raccomandiamo sempre la massima attenzione.

Se volete restare sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda il mondo del gambling e del betting seguite il nostro blog con le principali notizie e news.