Calcio

Serie A Marzo 2024: le Partite più Attese

Calendario Serie A

La Serie A è ormai giunta al suo rush finale e le partite si fanno sempre più interessanti. Quando mancano circa 10 turni alla fine del campionato, ci sono ancora alcune sfide che ci terranno col fiato sospeso fino alla fine.

Se ormai per le scommesse Serie-A lo scudetto è già assegnato all’Inter, la situazione è diversa per la lotta alla Champions, alle Coppe Europee e per la salvezza. Nel prossimi paragrafi vedremo nel dettaglio le squadre impegnate e le principali sfide previste dal calendario Serie A marzo. Così saprete quali saranno le gare da non perdere e avrete qualche notizia in più per le vostre puntate.

Calendario Serie A Marzo: Salvezza

Iniziamo dal basso della classifica visto che la sfida è aperta e serrata. Ogni punto guadagnato o perso, infatti, può realmente fare la differenza. Al momento l’ultima in classifica è la Salernitana. E, a meno di miracoli nelle ultime gare, la squadra campana sembra condannata alla retrocessione. Ci sono, però, altri due posti da evitare e ben sette squadre impegnate nella corsa alla salvezza.

28esima Giornata

La giornata che si svolgerà tra l’8 e l’11 marzo vede ben tre scontri salvezza. Il Cagliari ospiterà la Salernitana e spera di fare bottino pieno così da uscire, almeno per ora, dalla zona rossa. Una vittoria significherebbe superare almeno un paio di squadre impegnate nelle altre gare clou del calendario Serie A marzo.

Sassuolo-Frosinone è l’altra partita molto sentita, in particolare per i padroni di casa. Se non riuscissero a vincere, si troverebbero in una situazione critica. Al momento, infatti, la salvezza sembra lontana, ma un’ulteriore sconfitta ne darebbe quasi la certezza.

A Lecce, i padroni di casa ospitano il Verona. Il pareggio potrebbe non servirà a nessuna delle due squadre. Una vittoria, invece, significherebbe per il Lecce un grande passo in avanti per la salvezza. Al Verona darebbe un po’ di respiro dalla zona pericolosa.

29esima giornata

La giornata in questione, al contrario della precedente, non prevede molte sfide dirette. In realtà, ve ne è solo una, ovvero quella tra Salernitana e Lecce. Per entrambe potrebbe essere uno spartiacque definitivo. La Salernitana rischia davvero di dover salutare la massima categoria, se non matematicamente, ma quasi. Al contrario, il Lecce con un buon risultato potrebbe iniziare a tirarsi fuori dalla zona caldissima.

30 giornata

Il calendario Serie A marzo si chiude con la trentesima giornata, visto che nel frattempo c’è anche una sosta per le nazionali. Le gare di questo turno si terranno tra il 30 marzo e il 1° aprile, che poi è anche la settimana di Pasqua.

In particolare, ci saranno due partite su cui tenere gli occhi ben aperti per la salvezza. Parliamo di Cagliari-Verona e Sassuolo-Udinese. In entrambe le sfide i punti varranno doppio visto che bisogna considerare l’eventualità di un arrivo a pari merito. In quel caso, si terrà conto degli scontri diretti che, quindi, potrebbero regalare gioie o dolori.

Calendario Serie A Marzo, Champions e Coppe Europee

Come ben saprete, l’anno prossimo la Champions League cambierà formato. Non ci saranno più i classici gironi e l’Italia potrebbe avere diritto a più posti. Ciò, però, si saprà solo al termine della stagione calcistica. Dipende, infatti, dai risultati ottenuti dalle compagini italiane nelle attuali competizioni europee.

Al momento, quindi, non sappiamo darvi ulteriori informazioni visto che sono ancora da giocare i ritorni degli Ottavi di Finale. Se la situazione dovesse restare invariata, comunque, ci sarebbero quattro slot per la Champions. Altri due per l’Europa League (di cui uno riservato alla vincitrice della Coppa Italia) e uno per la Conference League.

Per ora le prime tre posizioni sembrano essere destinate a Inter, Milan e Juventus, anche se non per forza in quest’ordine. A partire dalla quarta posizione, al momento nelle mani di uno strepitoso Bologna, la lotta è aperta. Roma, Atalanta, Napoli, Fiorentina e Lazio sognano di recuperare punti e guadagnare l’accesso alla massima competizione europea.

Inoltre, tenuto conto del fatto che potrebbero esserci posti aggiuntivi, il loro obiettivo è di arrivare il più in alto possibile.

Il calendario Serie A marzo, perciò, potrebbe essere decisivo.

Sfida per le Coppe Europee

Ecco quali sono le principali partite per i club impegnati nella parte alta della classifica Serie A.

28esima giornata

Bologna-Inter, Fiorentina-Roma e Juventus-Atalanta sono le tre partite più importanti in ottica Coppe. Il Bologna ha l’avversario più difficile. Inoltre, una sua sconfitta significherebbe riportare tutte le squadre a pochi punti di distanza. Fiorentina e Roma, invece, sono a un bivio. La sconfitta potrebbe metterle fuori gioco, almeno per la lotta alla Champions.

La Juventus ha ottenuto solo 5 punti in sei gare e deve dimostrare di meritare il posto in Champions. In caso di nuova sconfitta, infatti, potrebbe rimettere in gioco le altre squadre per il terzo posto in classifica.

29esima giornata

Nel corso di questa giornata, l’Inter ospiterà il Napoli. I primi avranno voglia di chiudere quanto prima il discorso campionato. I partenopei dovranno mettere in chiaro di essere tornati quelli dello scorso anno e meritare un posto nelle coppe europee. Una sconfitta potrebbe chiudere, invece, ogni loro sogno Champions.

Atalanta e Fiorentina si contenderanno un posto nelle coppe europee. E per farlo serve solo la vittoria.

30esima giornata

L’ultima giornata del calendario Serie A marzo ci regala tre match d’alta quota. Napoli-Atalanta, Fiorentina-Milan e Lazio-Juventus potrebbero essere tre partite determinanti per le sei squadre in gioco. L’unico risultato utile, quando mancheranno meno di dieci partite alla fine della stagione, è solo la vittoria.

Conclusione Serie A Marzo

Continuate a seguire il nostro blog aggiornato per conoscere nel dettaglio quali sono le partite Serie A da non perdere. I nostri esperti di NetBet vi terranno sempre aggiornati così da non perdere nulla.

Inoltre, troverete news e curiosità su tutto ciò che riguarda il mondo del betting e del gambling online.