Casinó

Side Bet: di Cosa si Tratta

storia blackjack

Se siete soliti  giocare in una piattaforma virtuale, avrete sicuramente sentito parlare delle Side Bet. Se però non avete mai capito di cosa si tratta, allora siete nel posto giusto. Vi spiegheremo cosa significa, dove poterle trovare e soprattutto i loro vantaggi. 

Ogni giocatore, per ambire a vittorie, deve infatti conoscere tutte le varie tipologie di puntata e soprattutto deve saperle utilizzare nel modo giusto. 

Cosa Sono le Side Bet?

Le Side Bet, conosciute con il nome di puntata laterale, indicano anche le nuove tipologie di puntata create dai provider di software o dai concessionari, per rendere ancora più attraenti i giochi. 

Per capire al meglio come funzionano le varie puntate sui diversi giochi, li analizzeremo uno alla volta soffermandoci su quali sono le Side Bet. 

ruota della roulette casinò

Le Side Bet nella Gioco della Ruota

Se adorate la live roulette, non potete non conoscere le Side Bet, che in questo caso identifica precisamente le puntate laterali, ovvero quelle che si trovano al lato della serie di numeri. Nello specifico ci sono precisamente tre puntate laterali: 

  • Rosso/Nero;
  • Pari/Dispari;
  • 1-18/19-36.

In tutte e tre, la percentuale di vittoria è pari al 48,3%, visto che c’è da considerare anche lo 0 di colore verde e che non fa parte dei numeri pari. Ricordate poi che nella versione francese ed europea della ruota c’è solo uno 0, mentre in quella americana c’è anche il doppio 0 (sempre di colore verde e che non rientra tra i numeri pari), il quale raddoppia le percentuali del Banco fino a portarle al 5,4%. 

La vincita con le Side Bet è di 2 a 1, quindi scommettendo 10€ se ne ottengono potenzialmente 20. Queste sono le tipologie di puntata più frequenti, sia perché hanno una probabilità di vincita superiore alle altre giocate sia perché sono molto semplici. 

Side Bet nel Gioco del 21

Anche in questo popolare gioco di carte esistono le Side Bet, ovvero tipologie di puntata indipendenti che non influiscono sulla mano principale e quindi, potenzialmente, potreste anche vincere una Side Bet ma perdere allo stesso tempo la giocata iniziale. Sono state create per aggiungere maggiore adrenalina al gioco. Vediamo quali sono le Side Bet nel gioco del 21.

  • Coppia Perfetta: puntate sul fatto che le vostre prime due carte siano dello stesso seme e valore, ad esempio due Sette di Fiori. Questa è la più pagata tra le coppie visto che in caso di vincita si ottiene un premio pari a 25 volte l’importo giocato.
  • Colorata: puntando su questa speciale tipologia, si ipotizza che le prime due carte siano dello stesso valore ma di semi diversi con colore uguale. Ad esempio, due Sette di cui uno di Cuori e uno di Quadri. La vittoria è di 12 a 1. 
  • Mista: due carte dello stesso valore ma di colori diversi. La ricompensa è di 6 a 1. 

Passiamo ora ad un’altra serie di tipiche Side Bet che potete trovare nel poker. In pratica, oltre a considerare le vostre due carte scoperte, dovrete tenere presente anche la carta scoperta del dealer. Ecco quali sono: 

  • Tris Perfetto: in poche parole questa Side Bet si vince se le vostre due carte e quella scoperta del banco hanno lo stesso colore e valore. È la vittoria più remunerativa, visto che paga 100 a 1. 
  • Scala a Colore: si vince questa giocata quando le tre carte sono dello stesso colore e formano una mini-scala, ad esempio 5-6-7 di Fiori. Si vince quaranta volte la puntata iniziale.
  • Tris: si vince se le vostre due carte e quella del dealer hanno lo stesso valore. Paga 30 a 1. 
  • Scala: in questo caso bisogna sperare che le vostre due carte e quella del banco possano formare una piccola Scala, ad esempio 7-8-9. È possibile vincere dieci volte l’importo puntato su questa Side Bet.
  • Colore: questa combinazione prevede che tutte e tre le carte hanno lo stesso colore. In questo caso la vittoria paga 5 a 1. 

poker scala in mano

Altri Giochi

Anche nel Baccarat online è possibile puntare su diverse Side Bet, che troverete ai lati del tavolo verde. Scopriamo insieme quali sono le principali: 

  • Coppia perfetta: se il giocatore, o il banco, riceve una coppia formata da carte dello stesso valore e seme, allora questa puntata laterale può considerarsi vinta e paga venticinque volte l’importo. Se invece sia il giocatore sia il banco ottengono coppie identiche, si vince ben duecento volte la posta. 
  • Coppia: si vince cinque volte l’importo giocato se le carte distribuite al giocatore o al dealer sono una coppia. 
  • Player Pair e Banker Pair: in questo caso bisogna decidere se la coppia perfetta sia distribuita al giocatore o al dealer. Se si indovina questo pronostico si vince cinque volte l’importo giocato. 

Dove Trovare una Puntata Laterale?

È possibile trovare le puntate laterali in altri dispositivi delle piattaforme online, come i video poker casinò, e anche in alcune macchinette virtuali. Se vi attira questa modalità di puntata, allora cercate in giro i migliori giochi online che le offrono. Non tutti infatti le hanno nella loro offerta e quindi potreste correre il rischio di restare delusi.