Casinó

Sistema Raddoppio Roulette

sistema raddoppio roulette

Se siete dei fan della ruota rosso nera più famosa del mondo, avrete sicuramente sentito parlare del Sistema Raddoppio Roulette.

Il sistema Martingale, anche così chiamato, è utilizzabile in moltissimi ambiti. Ciò non toglie che dove venga più utilizzato sia proprio nella Piccola Ruota.

È una strategia di fama mondiale che presenta, come tutti i sistemi, vantaggi e svantaggi. Infatti, questa modalità di giocata potrebbe indurre in tentazione molti giocatori a puntare più del dovuto in cerca del colpo di fortuna.

Questa strategia consiste nel puntare sempre sullo stesso numero o sulla stessa combinazione, raddoppiando ogni volta l’ammontare di puntata fino a quando non esca quella combinazione.

Per esempio, nel sistema raddoppio roulette la puntata verrà effettuata sempre sul nero o sul rosso. Nei dadi invece, la puntata viene piazzata sempre sul “don’t pass” o sul “pass”.

sistema raddoppio roulette

Teoria del Sistema Raddoppio Roulette

Come detto prima la strategia consiste nel puntare sempre sullo stesso numero o sulla stessa combinazione, raddoppiando la propria puntata ad ogni giro, fino a che la fortuna non cada dalla parte del giocatore.

Il sistema dovrà essere utilizzato solo su combinazioni che abbiano il 50% di possibilità di uscita durante il giro (come rosso o nero, o pass o don’t pass).

Esempio di sistema rosso nero raddoppio: il giocatore scommette un gettone sull’uscita del rosso. Se il giocatore perde, al prossimo giro punterà 2 gettoni sempre sul rosso. Se dovesse perdere nuovamente, il giocatore punterà altri 4 gettoni sul rosso. Il giocatore continuerà a raddoppiare sullo stesso colore (4, 8, 16, 32, 64..) fino a che non esca il rosso.

In questo modo, al momento della vincita, il giocatore riguadagnerà il denaro perso nelle puntate precedenti.

Se per 7 giri, per esempio, dovesse uscire il nero il giocatore che avrà puntato fino ad ora sul rosso si troverà in perdita di 127 gettoni (1+2+4+8+16+32+64). Se però all’ottavo giro la pallina si fermerà sul rosso, con una puntata di 128 gettoni, il giocatore vincerà in un sol colpo 128 gettoni (128 vinti – 127 persi = 1 gettone guadagnato).

Il sistema si basa sul fatto che, stando a questa teoria, le probabilità che esca sempre lo stesso colore si affinano man mano che aumentano i giri. Ma è proprio vero che sia così?

I Contro del Sistema

Come potete ben capire, il sistema sarebbe perfetto se il giocatore avesse capitale infinito da puntare.

Dall’esempio fatto in precedenza, dopo solo sette giri il giocatore avrà già perso 127 gettoni. Altre tre mani a vuoto nelle quali il giocatore sarà continuamente costretto a raddoppiare la sua puntata, e si raggiungono i 1000 gettoni persi. Eccovi qui sotto la progressione:

1 – 2 – 4 – 8 – 16 – 32 – 64 – 128 – 256 – 512 – 1024 – 2048 – 4096 – 8192

Non è raro nel gioco esca per 10 volte di fila lo stesso colore, ponendo il giocatore in una situazione parecchio rischiosa che potrebbe azzerare le sue finanze nel giro di pochi round.

Anche se il sistema è estremamente rischioso, ci sono ancora diversi giocatori che utilizzano questa tattica. Insomma, una buona strategia da utilizzare in congiunto con alcune offerte casino, non certamente con i propri soldi.

sistema raddoppio roulette

Sistema Raddoppio Roulette Funziona?

Il sistema Martingale vi porterà piccole vincite a breve termine, ma a causa della forte progressione, è una strategia estremamente rischiosa da utilizzare a lungo termine.

A lungo termine, l’importo perso sarà sicuramente superiore a quello che siete riusciti a vincere. All’inizio può sembrare che funzioni, ma la matematica non mente!

Quindi, non fatene un uso estensivo! Potreste finire per perdere un sacco di soldi e amore per il gioco.

Varianti del Sistema Raddoppio Roulette

Questo sistema, come detto in precedenza, può essere applicato a vari giochi, come sulle varie versioni della ruota (roulette francese, americana ecc..)

Inoltre, il sistema stesso possiede diverse varianti basate sulla stessa teoria:

  • Mini Martingale

La strategia consiste nel limitare quelle che sono le puntate raddoppiate da puntare. È una variante che trova applicazione in un funzionamento a breve termine.

Normalmente si pongono dei limiti al raddoppio della posta in gioco, tipo fino ad un massimo di 3 raddoppi.

  • Grand Martingale

Una variante del sistema rosso nero raddoppio che è stata appositamente elaborata per superare il problema delle vincite basse rispetto al rischio al quale il giocatore si sottopone.

Invece di raddoppiare si quadruplicano le puntate, con conseguenti rischi per il vostro bankroll.

  • Martingale Reverse

Il giocatore non raddoppierà la sua perdita dopo una perdita, bensì dopo una vincita.

Conclusione

Speriamo che questo articolo vi sia stato utile. Per trovare risposta ad altri misteri del gioco, come quando una slot sta per pagare, seguite il nostro blog!