Casinó

Trucchi Blackjack: 10 Utili Consigli

trucchi blackjack

I giocatori sono sempre alla ricerca di trucchi blackjack per vincere nei casinò tradizionali e online. 

Nessuno vuole, infatti, perdere e si cercano tutti gli stratagemmi possibili per portare a casa delle vincite. In questa guida vedremo i principali 10 consigli, o trucchi blackjack, per aumentare le tue possibilità di vincita senza infrangere nessuna legge. 

Trucchi Blackjack

Impara le regole

Il primo consiglio è quello di conoscere le regole del gioco del 21. Non sono difficilissime ed è un’operazione che richiede poco tempo. 

Ai fini dei risultati è però essenziale, perché solo chi conosce davvero le regole può puntare a vittorie e soprattutto evitare di sprecare soldi. 

Studia le varie possibilità

Il blackjack online, così come quello tradizionale, offre diverse possibilità ai giocatori. 

La prima tra tutti è l’assicurazione, da chiedere e utilizzare, quando il dealer ha come carta scoperta un asso. In questo caso ti tutelerai da un eventuale 21, e ti sarà rimborsata metà della puntata iniziale. 

L’altra occasione che ti offre questo gioco è lo Split. Se hai due carte dello stesso valore, hai la possibilità di dividere le carte, come se giocassi con due prime mani. 

In questo modo le possibilità di vincita raddoppieranno. Solitamente i giocatori esperti utilizzano questa possibilità quando hanno due 10, jack, Donna, Re o due Assi. 

trucchi blackjack tavolo da gioco

Esercitati

Prima di iniziare a giocare con soldi veri, acquisisci esperienza con le versioni demo e gratis. 

Quasi tutte le sale ti daranno la possibilità di testare le tue capacità con un conto virtuale. In questo modo non rischierai i tuoi soldi, ma nello stesso tempo imparerai le fasi del gioco, le regole e hai anche la possibilità di studiare una strategia personale. 

Solo quando ti senti pronto, inizia a giocare con soldi veri. 

Guarda i Giocatori Professionisti

Se sei davvero intenzionato a giocare con soldi veri, prova a vedere i video delle partite in cui ci sono dei giocatori esperti e dei pro. 

Questo ti aiuterà tantissimo, sia a consolidare la tua conoscenza del gioco sia ad acquisire trucchi blackjack e strategie. Sulle varie piattaforme di streaming troverai diverse partite da guardare con la massima calma.

Trucchi Blackjack: Approfitta dei Bonus 

Uno dei trucchi preferiti dai giocatori per puntare a vincite vere, senza rischiare il proprio denaro, è quello di utilizzare i bonus offerti dai vari casino. 

Ce ne sono diversi in giro, ma i principali sono i bonus di benvenuto con o senza deposito. Controlla i termini e le condizioni di queste promozioni e utilizzale per giocare senza pericolo. 

Scegli Sale Legali

Questo più che un trucco blackjack è un consiglio da mettere in pratica ogni qual volta vuoi giocare o scommettere online. 

Scegli solo delle sale da gioco autorizzate dall’AAMS o dall’ADM (Agenzia Dogane e Monopoli). Questo ti garantirà di giocare in modo legale e soprattutto sarai tutelato da eventuali imbrogli. Giocare ad un tavolo in cui si bara non è il modo migliore per vincere, giusto?

Trucchi Blackjack: Gestisci il Bankroll

Non giocare a caso i tuoi soldi e studia bene ogni giocata. Questo ti permetterà di ottimizzare le puntate e quindi giocare più mani, così da aumentare le possibilità di vittoria. 

Sembra una sciocchezza, ma la gestione del bankroll è un elemento fondamentale quando si gioca d’azzardo. Inoltre, non lasciarti prendere dalla frenesia del gioco e non provare a recuperare le perdite, scommettendo ancora di più. 

Questo è uno dei tipici errori dei giocatori inesperti e non farà altro che causare ancora più problemi. 

trucchi blackjack 20 di cuori

Tabelle 

Nel gioco del 21 c’è una tabella ideata proprio per i giocatori meno esperti, che ti permetterà di conoscere, dal punto di vista statistico, la mossa giusta da fare. 

Se ad esempio ha in mano un 17 e il dealer un 3 scoperto, converrà che ti fermi, perché i rischi di sballare sono molto alti. Segui queste tabelle, almeno all’inizio della tua esperienza al tavolo da gioco e fino a quando non avrai consolidato la tua personale strategia di gioco. 

Trucchi Blackjack: Edge Sorting

Questo è un trucco blackjack utilizzato da alcuni giocatori. 

Questo stratagemma si basa su alcune imperfezioni del retro delle carte. In pratica non tutte le carte sono uguali nella parte posteriore.

In questo modo, riuscendo a capire l’imperfezione e il valore della carta, la si potrà individuare anche coperta. È un metodo utile che sfrutta i difetti dei mazzi di carte, ma è comunque difficile da applicare nelle sale tradizionali perché bisogna saperle riconosce tra centinaia di carte diverse. 

Naturalmente è impossibile da usare nella versione online. 

Ultima Carta Durante il Taglio del Mazzo

Durante la fase di mescolamento, ogni dealer mostrerà l’ultima carta del mazzo tagliato che verrà riposto poi sull’altra parte del mazzo. 

Solitamente, i dealer professionisti spaccano il mazzo giusto alla metà del mazzo, e quindi potreste sapere dove si trova quella carta. Naturalmente questo vale solo se giocate in una sala tradizionale e non online, e comunque si tratta di uno dei trucchi blackjack più difficili, perché richiede una particolare attenzione e tanta fortuna. 

Conclusione

Giunti alla fine di questa guida sui trucchi blackjack, avrai capito che non esistono metodi certi per vincere al tavolo da gioco. 

Quelli che ti abbiamo elencato sono dei semplici consigli, che se però vengono rispettati, possono sicuramente aumentare le tue possibilità di vittoria. In ogni caso, non ti fidare di chiunque proponga un metodo certo per vincere, perché non esiste in alcun modo, né per il gioco del 21, né per altri giochi di carte come il baccarat. Esiste solo una buona conoscenza del gioco e una dose di  fortuna.