Casinó

Slot Machine – Consigli e ‘S’consigli

In alcune nazioni, prima fra tutte gli Stati Uniti, le slot machine sono in assoluto i giochi più gettonati del panorama dei giochi da casinò.

Domande del tipo “ Come si vince alle slot machine?” o “Esistono dei sistemi per arrivare al jackpot?” affollano da sempre le menti di chi si affiaccia per la prima volta a questi giochi, e non solo.

In verità, di sistemi per battere matematicamente la macchina non ce ne sono, mettetevelo bene in testa! Nonostante queto però, esistono si alcune accortezze che vi permetteranno di ottenere il massimo risultato possibile nei limiti dei risultati casuali della macchina.

Eccovi le cose DA FARE e quelle DA NON FARE quando giocate alle slot machine!

DA FARE

  • Puntate più alte portano più soldi

Era vero quando le slot a tre rulli affollavano i primi casinò di Las Vegas, come è vero adesso quando i casinò online dominano la piazza. Scommettendo un euro alla volta avrete sicuramente più speranze di vincere in grande che scommettere dieci centesimi alla volta. Tuttavia, non prendete questo come un consiglio, bensì come una constatazione!

Ci sono infatti altri fattori più importanti di vincere, come il divertimento.

Puntare più alto significa avere la possibilità di vincere somme più alte come di perdere grosse cifre in pochi minuti.

  • Assicurarsi di puntare abbastanza per beccarsi il Jackpot progressivo

Nelle slot machine progessive online, una percentuale di ogni scommesse effettuata su quella slot finisce a far parte del jackpot.

Ci sono però alcune regole da rispettare per accaparrarsi il diritto di ricevere il jackpot progressivo. Per esempio, nella maggior parte della slot machine a tre rulli, è necessario puntare con il soldo più grande richiesto per poter vincere il jackpot. Alcune invece, pagano un jackpot progressivo più basso nel caso in cui la combinazione vincente venga centrata sull’ultimo rullo.

Spesso, le vincite del jackpot progressivo passano attraverso uno scrutino di molti fattori e livelli prima di arrivare nelle tasche dei vincitori. Se decidete di giocare ad una slot progressiva leggete bene le regole che dovete rispettare perchè possiate partecipare alla corsa al jackpot!

  • Scegliere dei giochi che fanno per noi

State cercando una slot machine che paghi meno ma bene, o una slot che paghi di frequente ma poco? O forse qualcosa nel mezzo?

Le slot machine a tre rulli enfatizzano più sul vincere jackpot più grossi, pagando poco e male tra un montepremi rilasciato e l’altro.

Le video slot invece presentano molto spesso round bonus con i quali potete rimpolpare il vostro bankroll con vincite di medio bassa entità. In queste slot però, centrare il big bonus è molto più difficile. In alcune di queste slot, i premi in denaro sono rimpiazzati dal rilascio di free spins.

Sta a voi decidere quale di questi tipi di slot vi entusiasmi di più: possibilità di vincere il jackpot, i round bonus o free spins addizionali per puntare al jackpot.

  • Giocare con un limite di soldi e smettere se necessario

La maggior parte delle sessioni alle slot machine risulteranno in una perdita di soldi. Qualche volta vincerete, e magari anche grosse cifre. Godetevi questi momenti perchè non capitano spesso!

Una volta capito questo, non scommettete mai quello che non potete permettervi e giocate solo in misura alla quantità di soldi nel vostro bankroll.

Imponetevi un limite di soldi e staccatevi dalla macchina una volta raggiunto quel limite.


DA NON FARE

  • La teoria della stringhe

Quando tutte le slot machine funzionavano inserendo la monetina, il metedo della cordicella era quello più utilizzato per barare. I giocatori più “furbi” legavano una monetina ad una cordicella, inserivano la moneta e la ripescavano subito dopo.

Al giorno d’oggi, le slot machine dei casinò funzionano con dei voucher. Anche in caso funzionassero con delle monete, applicare questo stratagemma potrebbe essere considerato un reato.

  • Monetine finte

Anche qui, monete finte o di un altro paese erano parecchio utilizzate dai bari di una volta, in quanto la macchina non percepiva l’inganno.

Spesso venivano utilizzati dei pezzi di metallo, altre volte delle monete di altri paesi che valevano molto meno dei quarti di dollaro accettati dalla macchina.

Al giorno d’oggi però, i software di riconoscenza della monete si sono fatti sempre più sofisticati.

  • Forza magnetica

A differenza degli anni 60/70’ , le macchinette del giorno d’oggi sono protette dall’influenza dei campi magnetici.

Piazzando un magnete abbastanza potente ai lati di alcune di queste macchine, potrebbe garantirvi il controllo su almeno uno dei rulli. Una volta ottenuta una combinazione vincente bloccando il rullo su qualunque numero, i bari si rimettevano in tasca il magnete e ritiravano la vincita.

Al giorno d’oggi, non solo le macchinette sono protette dai campi magnetici, ma le vostre vincite non sono determinate da ciò che vedete sui rulli, bensì da un generatore interno di numeri casuali.