Casinó

Slot online vs. Slot tradizionali – Vantaggi e Svantaggi

Il passaggio da slot machine tradizionali a qualle online non ha significato necessariamente una totale transumanza di clienti dalle case gioco al mondo del web. Al contrario!

Moltissimi clienti dei casinò tradizionali, soprattutto di quelli americani, preferisco rimanere fedeli alla vecchia tappa nella casa gioco di fiducia piuttosto che aprire un account online. Sarà l’abitudine, o la breve distanza da una casa gioco reale, i casinò terrestri continuano comunque ad attrarre un discreto numero di clienti.

Vediamo ora, in fatto di esperienza, quale sia la miglior opzione tra casinò tradizionali e casinò online.

Convenienza e comfort

Sui casinò online, è possibile giocare a qualunque ora del giorno in qualunque posto vi troviate, a patto che abbiate una connessione ad internet. Potete rilassarvi sul vostro divano di casa e accedere ad una vasta gamma di giochi.

Andare a giocare in un casinò online significa generalmente mettersi in viaggio. Anche se la casa gioco dista solo qualche kilometro da voi, dovete comunque usufruire di una macchina, autobus o taxi. Vi sentireste di farlo dopo una giornata di lavoro o anche solo se il tempo non lo permette?

Per confort e convenienza i casinò online vincono a mani basse!

Disponibilità di giochi

I casinò tradizionali offrono moltissime slot, specialmente quelli statunitensi. Alcuni casinò americani arrivano a contare migliaia di slot raccolte in diverse stanze.

C’è da dire però che una volta arrivati al casinò dovete andare in giro a cercare la vostra slot preferita, o per lo meno il tipo di slot che state cercando. Se la slot che volete è una slot particolarmente gettonata è possibile che non riusciate a trovare nemmeno una sedia libera per giocare.

Nei casinò online invece, disponete di un accesso ad una gamma di giochi ancora più vasta di quella dei casinò terreni. Non importa quanta gente stia giocando al vostro gioco preferito. Quel gioco sarà sempre disponbile per voi.

In più, non dovete nemmeno girare per il casinò per trovarla. Vi basterà cercare attraverso la selezione dei vostri giochi preferiti sul vostro dispositivo e il gioco è fatto.

Pollice alto anche qui per i casinò online!

Al passo con i tempi

Anche nei cainò più grandi, lo spazio è limitato. Un gioco che attira meno clienti o che fa meno soldi di quanto richiesto dal casinò viene subito eliminato per far spazio ad un’alternativa. Questo succede in tutti i casinò del mondo con regolarità, sia per i giochi da tavolo che per le slot.

Anche i giochi online vengono di tanto in tanto tolti dal mercato anche se il processo non è necessariamente così rapido come in un casinò tradizionale. Una slot che non rende abbastanza si limita semplicemente ad occupare un po’ di spazio nel dominio del sito.

I casinò online hanno quindi la possibilità di dare un po’ più di tempo a tutti quei giochi meno ricercati, così da stabilire con più calma se sia davvero necessario eliminare qualla slot dal palinsesto o meno.

Anche qui i casinò online hanno una marcia più!

Tecnologia e effetti speciali

Anche i casinò tradizionali hanno i loro vantaggi. Infatti,la tecnologia offerta dai casinò tradizionali supera persino quella offerta dalle slot online.

Questo è grazie principalmente alla tecnologia 3D installata sulle slot terresti. Dopo una grossa vincita, le monete d’oro sembrano volare fuori dallo schermo, tanto che molti giocatori sono stati intravisti persino allungare la mano per prenderle.

Un ottimo esempio di quanto appena detto è la slot della WMS Gaming Top Gun, un gioco che ha apportato diverse innoviazioni in questo campo. I giocatori vegono forniti di una sedia speciale dotata di speakers sulla quale sedersi. Una volta entrati nel round bonus i giocatori devono pilotare il jet e centrare i crediti a colpi di missili. Se mai avrete la possibilità di provarla, vi sembrerà di ritrovarvi nell’abitacolo di un fighter jet vero e proprio.

Queste sono tutte esperienze non disponibili ai giocatori online che devono rinunciare sia alla grafica 3D sia a sedie speciali sulle quali sedersi.

I nuovi arrivi

Molte slot online e non sono prodotte dagli stessi fornitori. Molte slot, che prima erano solo disponibili nel panorama dei casinò tradizionali, sono state convertite anche per garantirne l’accesso su piattaforme online.

In realtà, anche nell’era del dominio dei casinò online, i fornitori spendono tuttavia più soldi nella ricerca e sviluppo di slot terrestri rispetto a quelle online. I giochi nuovi infatti debuttano più frequentemente nei casinò tradizionali che in quelli online.

Normalmente, il gioco arriva prima nelle sale di qualche grosso casinò. Una volta testato, passa qualche anno prima che lo stesso gioco acquisti i diritti necessari per essere riprodotto online.

Visita NetBet Casinò

Scrito da Andrea Gorio